Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by mac77

view post Posted: 7/4/2024, 10:33 Campeggi che non accettano più camper e roulotte. - Parole in libertà
Il problema oltre al fatto dei campeggi trasformati in villaggi,è anche il fatto che nei mesi di punta,parecchi ti obbligano a far la settimana,ed in questo periodo ho notato che sono arrivati a prenotarti con minimo 10 giorni. Ora,io capisco che così è più facile organizzare ( per loro),ma se io voglio cambiare luogo perché dopo un po' mi rompo,non posso prenotare,quindi devo andare nel camping designato alla spera in dio e pregare di trovare un buco,magari dopo 400/500 km di strada con un bambino al seguito.non funziona cosi,perché a queste condizioni non mi muovo neanche! (l'ho fatto nelle Venezie,e devo dire che è abbastanza stressante arrivare a destinazione e scoprire che non hanno posto,a meno che qualche anima pia se ne vada in giornata).
Detto questo, abbiamo un ulteriore impedimento alle nostre vacanze itineranti,che limitano ancor di più il numero di campeggi e onestamente mi stanno facendo passare la voglia di fare campeggio in Italia!
view post Posted: 29/3/2024, 12:28 Campeggi che non accettano più camper e roulotte. - Parole in libertà
La cosa che mi fa strano è il fatto che nella medesima posizione,gli alberghi falliscono! Se vi fate un giro nelle strade romagnol/turistiche ( e non solo),è pieno di strutture chiuse! A me pare un controsenso,ma si sa che l'italia un senso non c'è l'ha!
Mi piacerebbe solo capire come il comune possa dare il permesso di costruire,per tutta quella cubatura.....ma....qualcosa mi puzza...🤨
view post Posted: 28/3/2024, 21:31 Campeggi che non accettano più camper e roulotte. - Parole in libertà
Ciao ragazzuoli e non...è da un po di tempo che non scrivo più,ma in questo periodo di ricerca e prenotazione vacanze mi sono imbattuto in wualcosa di molto particolare e che mi ha fatto parecchio inc...are!
Nel dettaglio,stavo cercando un campeggio in zona Rimini/Emilia Romagna,e memore di un estate fatta nel camping intenational di viserba(ora family camping village) decido di provare a vedere se hanno posto per agosto,anche perché è stato ristrutturato tutto ed è decisamente migliorato rispetto al passato.
Li contatto,perché dal sito non trovo menzione di piazzole ne prezzi,e dopo un giorno mi rispondono che non hanno più piazzole,in quanto l'intero campeggio è stato trasformato aggiungendo case mobili e tende di lusso! (praticamente l'hanno trasformato in un resort).
Un po stupito provo a guardare un altro campeggio nella zona di Riccione,che fa parte sempre di questa catena "club del sole",e mi accorgo che è stato rivoluzionato allo stesso modo.
Così come il campeggio pineta village,di Milano marittima, frequentato sino a due anni fa,ed ora precluso anche lui ai nostri mezzi itineranti.
Il problema sta nel fatto che il club del sole ha praticamente acquisito buona parte dei campeggi romagnoli,e non so se farà uno standard di campeggio a modo loro,fatto sta che per noi,che non vogliamo andare in alberghi e compagnia bella,dobbiamo necessariamente cambiare destinazione perché non siamo ben accetti!
Non sapete quanto questa cosa mi faccia arrabbiare! Ma è possibile tutto ciò??? I campeggi sono tali,non sono alberghi diffusi,per puzzoni che non sanno nemmeno cosa vuol dire vivere in mezzo alla natura😡😡😡😡
view post Posted: 1/9/2023, 13:20 TABBERT - Che marca di roulotte hai?
Grande tabberina!! Son contento che sia passata a pieni voti!
view post Posted: 16/8/2023, 20:11 TABBERT - Che marca di roulotte hai?
Va che poi la fai troppo bella e alla revisione la vogliono tenere loro!!! 😄
view post Posted: 13/7/2023, 19:16 Nuova Revisione: tutte le info - Norme, leggi, circolari ecc
[CODE][/CODE]stamattina revisione fatta a s.pietro mosezzo( no) fatto tutto in 10 minuti,soliti controlli e poi 25 minuti per stampare il tagliando! Però è passata alla grande! Ci vediamo fra un paio d'anni...😅
view post Posted: 26/6/2023, 20:32 Un weekend speciale - Generale
Bravo Mauro! Quel campeggio non è male ed ha anche un bel parco acquatico,nonché una vista superba sulle colline che mette serenità! Inoltre sarà la posizione ma la sera rimane anche particolarmente fresco! 😉 (com'è diventato grande il tuo "bimbo" !! 😳)
view post Posted: 26/6/2023, 20:27 Museo degli orrori. - Inserzioni dal web
[QUOTE=simogambaletto,20/5/2023, 12:16 ?t=77851866&st=195#entry665370361]
CITAZIONE (C@te @ 5/5/2023, 21:18)
sì ma gente 'ste cose nno si fanno.
Lo sapete che poi i link spariscono. Fate screen!

Opera_Snapshot_2023-05-05_211654_www

Mamma mia,e a guardare bene non ha nemmeno le mutande.....sembra uscito da una scena di quei film trash anni 80 🤣🤣🤣🤣
view post Posted: 12/6/2023, 16:36 TABBERT - Che marca di roulotte hai?
Uella,buon giorno,vedo che vi siete iscritti subito!! Avete fatto bene,troverete un sacco di consigli!😉 ciaooo dai vostri "vicini" della chateau!
view post Posted: 16/4/2023, 23:34 Pompa acqua..."Posseduta o Misteriosa" - Elettricita'
Probabilmente il cavo del rubinetto del bagno è collegato al 12v trasformato,ma non al 12 diretto ,quindi quando il trasformatore non lavora,il 12v su quella linea non cè l'hai. Prova a vedere dove è collegato il cavo della cucina,e collega anche quello del bagno nello stesso posto. Magari è solo un falso contatto o un filo ossidato.
view post Posted: 11/4/2023, 18:26 Timone tagliato e risaldato - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (antocar1 @ 10/4/2023, 20:41) 
CITAZIONE (santuk68 @ 9/4/2023, 18:59) 
Eccomi, chiedo umilmente scusa per l'assenza, ma non so per quale motivo non mi sono arrivate le notifiche di tutti gli interventi seguiti nella discussione. Ho controllato nei primi giorni e pensavo fosse finita con i primi interventi, invece si è alzato un polverone. Vi ringrazio molto per la vostra partecipazione e interesse. Questo forum è sempre una grande risorsa. Comunque alla fine ho deciso di tenermi la roulotte. Ho detto al proprietario che se la deve riprendere, ma non c'è stato verso, e le vie legali, diciamoci la verità, sarebbero state lungo e dispendiose (ve lo dice un addetto ai lavori). Nel frattempo ho fatto vedere il timone a tre fabbri di zona: uno mi ha detto addirittura di andare tranquillo che il timone sta bene così, gli altri due mi hanno proposto diversi tipi di intervento per irrobustire la saldatura e andare sicuro. Certo, il problema della prossima revisione rimane.

Quanto evidenziato conferma il dubbio da me espresso in un precedente intervento, chi te l'ha venduta sapeva perfettamente della saldatura, forse ne era addirittura il committente. Concordo con te sull'azione legale.

In questo caso io non andrei tramite legale perché perderebbe clamorosamente la causa.
Dico questo perché purtroppo,non può provare di aver acquistato la roulotte con il timone tagliato e saldato!(non ha foto del particolare prima dell'acquisto e non ha una dichiarazione del precedente proprietario sul fatto che il timone era stato arrangiato alla bene meglio)
Ma il peggio del peggio che gli potesse capitare,è stato passare la revisione. Con quel foglio (a tutti gli effetti una perizia tecnica),la roulotte è stata dichiarata da un ingegnere,esente da vizi che possono inibirne la circolazione,quindi il venditore può tranquillamente affermare che il telaio era integro al momento dell'acquisto! E l'ingegnere non può,e sicuramente non tornerà su i suoi passi,perché sarebbe una situazione alquanto grave non essersi accorto di una tale schifezza, e comunque non potrebbe nemmeno,perché non esistono prove fotografiche del momento della revisione.(potrebbe aver fatto la revisione integra,ed esser tornato a casa a tagliare il telaio,per far causa al precedente proprietario per spillargli soldi)
Diciamo che ti sei preso una bella fregatura!
E con una saldatura del genere rischi parecchio a portala in giro,o riesci a cambiare in blocco il timone o ti conviene far fare un rinforzo da un fabbro che sa il fatto suo! Mi spiace molto per la rogna che ti sei preso,ma a volte non si riesce a notare tutto subito,e se si ha a che fare con persone scorrette...😡
view post Posted: 7/4/2023, 07:35 Timone tagliato e risaldato - Tecnica Restauro e Accessori
Secondo me,a giudicare dal numero di interventi fatti dall'autore,il timone era saldato dalla fabbrica e nessuno lo ha tagliato né risaldato. Si sarà accorto di aver preso un granchio,e sarà sparito per non fare altre figuracce! 🤣🤣🤣 ( anche de un saluto sarebbe stato gradito) 🤣
view post Posted: 2/4/2023, 14:11 Da 7 a 13 poli - Elettricita'
Si l'avevo, infatti avevo fatto la sgamata dell'interruttore interno all'auto per dare luce alla rula,togliendo la lampadina del retronebbia,che però in fase di revisione veniva rimessa e ovviamente si accendeva a comando, non con l'interruttore del retronebbia, bensì con quello che avevo messo io! Poi ho messo la 13 poli per avere le cose separate e per comodità😃😉( poi quelli del gancio l'avevano collegata sbagliata,però questa è un altra cosa🤣🤣)
view post Posted: 2/4/2023, 10:36 Timone tagliato e risaldato - Tecnica Restauro e Accessori
Ripararla saldando il telaio è possibile adottando i sacri crismi della riparazione a regola d'arte fatta da gente che sa il fatto suo. Ho visto riparare telai di rimorchi tranciati a metà nell'officina di riparazione camion di un mio amico. Comunque secondo me ,la via più facile nella riparazione è quella della sostituzione del timone se si può,altrimenti ti metti d'accordo per una restituzione a spese del venditore.
view post Posted: 2/4/2023, 10:28 Da 7 a 13 poli - Elettricita'
La 7 poli aveva il retronebbia,nella mia è così,poi io ho messo la 13 per comodità,però in origine aveva il retronebbis sul pin 2
934 replies since 27/10/2014