|
|
| CITAZIONE (Astra @ 26/2/2024, 18:38) Che ci fossero le limitazioni lo sapevo ma pensavo fosse una pippa tutta italiana! Certo che da una iniziale potenziale scelta di una full electric ad una turbobenza... Te ne accorgerai quando farai rifornimento, scordati i consumi del gasolone! L'elettrica non la sceglievo per risparmiare, ma per la natura in se. Con la mia precedente arrivavo anche a percorrenze di 21 km/litro a 140 km/h, ma MB non prevede pacchetti di tagliandi come lo fanno quasi tutte le altre case. Idem BMW. E di spendere 1000 o 1200 Euro l'anno per un tagliando anche no. Inoltre qua in Germania anche i diesel Euro 6 vedranno a breve la tassa di circolazione (che era già il doppio dei benzina) quasi triplicata. Per non parlare del prezzo alla pompa, che ormai equivale a quello della benzina. Un diesel, almeno qua in Germania, non ha davvero più senso. Oltretutto Mercedes e BMW sono praticamente gli ultimi produttori a produrre ancora auto diesel. Tutti gli altri produttori non hanno più a listino auto diesel, ma solo ibride, elettriche, o turbobenzina. Tesla purtroppo al traino ha percorrenze (reali) di circa 200-250 km. A tal punto preferisco viaggiare ancora due anni a benzina, e tra due anni vedrò come si saranno evolute le nuove batterie. Non avessi avuto la roulotte avrei preso già oggi Tesla ad occhi chiusi. Probabilmente, ci fossero più colonnine di ricarica meglio strutturate, e che non richiedono di sganciare ogni volta l'auto dalla caravan per ricaricare, avrei ancora chiuso un occhio. Ma di sganciare ogni 200 km seriamente non ne ho voglia.
|
| |