Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Scelta mover e come/dove montarlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 21:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Bo.schiva

Status:


ma come si fa per il collaudo ... dalle mie parti ci sono voci che le bocciano tutte quelle col muver e che chi lo ha prima del collaudo lo smonta e lo rimonta dopo il collaudo ... verita o leggenda ??
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2024, 07:21
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,254
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


verità e leggenda, dipende dalla Motorizzazione; c'è modo di "regolarizzarlo", però
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 15:10
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Sono alla terza revisione Due volte mi hanno chiesto i documenti una no. Io ho scaricato da internet il libretto della trauma sr ma esiste anche sr1. Hanno solo guardato che fosse riportato la normativa senza controllare il dispositivo...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 18:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Bo.schiva

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 11/3/2024, 15:10) 
Sono alla terza revisione Due volte mi hanno chiesto i documenti una no. Io ho scaricato da internet il libretto della trauma sr ma esiste anche sr1. Hanno solo guardato che fosse riportato la normativa senza controllare il dispositivo...

dovete scusarmi ma sono un neofita .. non ho capito quali documenti hanno chiesto alla revisione .. :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 19:05
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


praticamente il libretto che accompagna il mover quando lo acquisti nel quale sono riportati i dati tecnici e la dichiarazione di rispondenza alle normative ( che ora non ricordo) Viste quelle sei a posto. Io l'ho scaricato da internet ed evidenziato le normativa in quanto avendo comprato la roulotte usata aveva il mover ma non il libretto

Edited by teobubu - 11/3/2024, 20:06

Download attachment
Istruzioni_uso_MOVER__SR_1.pdf ( Number of downloads: 26 )

 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 18:55

Stanziale

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Cari tutti, volevo aggiornarvi sulla spedizione del mover Obelink Prestige II acquistato per la mia roulotte, guardate con quanta delicatezza mi hanno consegnato il pacco contenente i due motori (peso 29,6kg):

Attached Image: WhatsApp Image 2024-05-08 at 19.27.13 (1)

WhatsApp Image 2024-05-08 at 19.27.13 (1)

 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 18:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
60

Status:


naturalmente ho accettato con riserva:

Attached Image: WhatsApp Image 2024-05-08 at 19.27.13

WhatsApp Image 2024-05-08 at 19.27.13

 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 19:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
60

Status:


questa è la mail che ho appena inviato a BRT (spedizioni) e al customer care di Obelink:

"Buonasera,
avviso che ho accettato "con riserva" la spedizione perché il pacco è fortemente danneggiato (si vedano le foto in allegato).
Inserisco in copia la ditta venditrice "Obelink" per verificare il da farsi e cioè se devo procedere alla restituzione del pacco e chiedere il rimborso/sostituzione o se posso procedere con la verifica del funzionamento dell'apparato in esso contenuto.
Per verifica ho aperto il pacco e l'apparato (due motori elettrici con cavetteria), sembrano integri ma non posso sapere se sono danneggiati, lo saprò solo dopo averli assemblati e cablati. A verifica di non aver perso componenti dalle vistose aperture del pacco, chiedo a Obelink di confermarmi che all'interno del pacco ci devono essere esclusivamente due motori con relativi cablaggi e non altro.
Oltre ai problemi riscontrati in questa spedizione (tre giorni di ferie ad attendere la spedizione annunciata per mail con tanto di orario di consegna ma sempre disattesa), mi ritrovo un pacco frantumato. non posso che rimanere allibito da tanta superficialità.
Saluti"

Capito che tipi?
Una cosa la rilevo, non si possono spedire due motori con carpenteria pesante annessa (circa 30kg), in una scatola fatta di solo cartone, ci vuole ben altro imballaggio per non far rompere la scatola nei vari passaggi.
Ad ogni modo, con l'accettazione "con risernva" e la comunicazione di cui sopra, credo e spero di aver messo me chiappette al sicuro da eventuali pezzi mancanti e/o da danneggiamenti.
Accetto consigli in merito, grazie
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 20:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Bo.schiva

Status:


io l'avrei rifiutato .... se lo monti e non funziona chi paga la manodopera del smontarimonta fatto doppio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2024, 21:47
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
642
Location:
varese

Status:


Gli imballaggi di obelink sono purtroppo ridicoli anche per la nostra spedizione ci sono stati grossi problemi,poi vai a capire chi riduce i pacchi in quelle condizioni,a noi mancava la centralina e telecomando pacco danneggiato.
Comunque obelink a ripreso e rispedito senza problemi.
La nuova spedizione sempre danneggiata ma completa.
A parte la centralina gli altri componenti anche con qualche colpo non dovrebbero avere subito danni quindi se controlli non sia danneggiata non dovresti avere problemi
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 22:13
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
642
Location:
varese

Status:


Non ho capito se hai ricevuto anche il pacco con telecomando centralina e resto.
 
Top
view post Posted on 9/5/2024, 13:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 8/5/2024, 21:27) 
io l'avrei rifiutato .... se lo monti e non funziona chi paga la manodopera del smontarimonta fatto doppio

In realtà non si pone questo problema perché al di là del pacco danneggiato comunque avrei prima assemblato il tutto "al banco" (mezz'ora di lavoro) e solo se funziona lo avrei montato sotto la rula
 
Top
view post Posted on 9/5/2024, 13:16

Stanziale

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 8/5/2024, 22:47) 
Gli imballaggi di obelink sono purtroppo ridicoli anche per la nostra spedizione ci sono stati grossi problemi,poi vai a capire chi riduce i pacchi in quelle condizioni,a noi mancava la centralina e telecomando pacco danneggiato.
Comunque obelink a ripreso e rispedito senza problemi.
La nuova spedizione sempre danneggiata ma completa.
A parte la centralina gli altri componenti anche con qualche colpo non dovrebbero avere subito danni quindi se controlli non sia danneggiata non dovresti avere problemi

Ti ricordi se il pacco contenente i due motori, oltre a quest'ultimi aveva altri componenti?
Grazie
 
Top
view post Posted on 9/5/2024, 13:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 8/5/2024, 23:13) 
Non ho capito se hai ricevuto anche il pacco con telecomando centralina e resto.

si, il primo pacco ricevuto contiene centralina e telecomando, asta di fissaggio, supporti, viteria, ecc. ecc ed è arrivato integro.
Il secondo pacco, quello dei motori è arrivato "sventrato". :angry:
 
Top
view post Posted on 9/5/2024, 21:56
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
642
Location:
varese

Status:


CITAZIONE (FabioFendt @ 9/5/2024, 14:16) 
CITAZIONE (g i o65 @ 8/5/2024, 22:47) 
Gli imballaggi di obelink sono purtroppo ridicoli anche per la nostra spedizione ci sono stati grossi problemi,poi vai a capire chi riduce i pacchi in quelle condizioni,a noi mancava la centralina e telecomando pacco danneggiato.
Comunque obelink a ripreso e rispedito senza problemi.
La nuova spedizione sempre danneggiata ma completa.
A parte la centralina gli altri componenti anche con qualche colpo non dovrebbero avere subito danni quindi se controlli non sia danneggiata non dovresti avere problemi

Ti ricordi se il pacco contenente i due motori, oltre a quest'ultimi aveva altri componenti?
Grazie

Mi pare di no
 
Top
29 replies since 5/1/2024, 14:44   1367 views
  Share