Roulotte Antenate (Caravan) il forum

qualche giorno da camperista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2022, 09:17
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,190
Location:
locate v.(CO)

Status:


quando si nasce camperisti difficilmente si riesce a cambiare modalità di movimento, e così, utilizzando per qualche giorno un motorcaravan, mezzo che non ho mai amato per via della modalità progettuale, ma tuttavia messomi a disposizione, ho intrapreso un percorso che, partendo dal lago di garda, mi ha portato poi a raggiungere il corso del fiume oglio, e quello del po, per poi risalire nuovamente verso il mincio, percorrendo terre di uliveti e vigneti, alla scoperta di luoghi incontaminati e lontani dal turismo di massa.

cantina a bardolino
jpg
lazise by nigth
02lazise_0
lungo il garda
37_0
sull'alzaia del po
40_0
ponte di barche sull'oglio
47_0
fiume mincio
16borghetto_0
mantova
34_MN_0
fiori di loto
45_0jpg
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2022, 10:43
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,612

Status:


Quindi piaciuta l'esperienza da camperista?
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 11:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,714
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Alla salute :americ3: ma dopo la visita alla cantina come guidavi? ^U^ ^U^ ^U^

Scherzi a parte bei posti *_*
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2022, 15:41
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,395
Location:
Prato

Status:


Chiedere ad un costruttore ed utilizzatore di camper da una vita se gli è piaciuta l'esperienza in camper è come chiedere ad un avvinazzato se gli piace il vino.... :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2022, 15:58
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


si può morire vannisti però!..ha il suo perchè anche l'itinere snello e veloce che però onestamente con figli al seguito può diventare una tortura..Molto bello il giro randagio per cantine e paesini
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 16:10
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,612

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 13/9/2022, 16:41) 
Chiedere ad un costruttore ed utilizzatore di camper da una vita se gli è piaciuta l'esperienza in camper è come chiedere ad un avvinazzato se gli piace il vino.... :lol: :lol:

Non lo sapevo mica, son frequentatore pivello del Vs forum, son qui per cercare di chiarirmi le idee, sono purtroppo in fase di stallo in quel limbo di in...decisione
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 16:47

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 13/9/2022, 16:41) 
Chiedere ad un costruttore ed utilizzatore di camper da una vita se gli è piaciuta l'esperienza in camper è come chiedere ad un avvinazzato se gli piace il vino.... :lol: :lol:

Costruttore di quali camper?
Scusate ma nn sapevo avessimo un costruttore nel Forum
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 20:26
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,395
Location:
Prato

Status:


http://airlandersilvermoon.blogspot.it/

Forse mi sbaglio io (la memoria comincia ad andare spesso in ferie), ma mi sembrava che Airlander avesse un passato da costruttore......aspettiamo un refresh (oltre al collegamento fatto da lui tempo fa che riporto qui sopra).
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 06:44
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,190
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Chrisdusty @ 13/9/2022, 11:43) 
Quindi piaciuta l'esperienza da camperista?

diciamo che sono tornato alle origini, avevndo per più di trentanni girovagato con i camper che progettavo personalmente per i miei viaggi.
qui è stata solo una rimpatriata di qualche giorno, comunque molto gradevole in quanto come allora non ho usufruito di alcun campeggio essendo il veicolo perfettamente autonomo.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 06:46
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,190
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 13/9/2022, 12:12) 
Alla salute :americ3: ma dopo la visita alla cantina come guidavi? ^U^ ^U^ ^U^

Scherzi a parte bei posti *_*

ho riempito il veicolo di casse di vino ad ogni sosta era un tributo a Bacco. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 06:47
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,190
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 13/9/2022, 16:41) 
Chiedere ad un costruttore ed utilizzatore di camper da una vita se gli è piaciuta l'esperienza in camper è come chiedere ad un avvinazzato se gli piace il vino.... :lol: :lol:

in effetti dopo un così lungo periodo di astinenza mi sono goduto il ritorno al "futuro" :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 06:50
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,190
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 13/9/2022, 16:58) 
si può morire vannisti però!..ha il suo perchè anche l'itinere snello e veloce che però onestamente con figli al seguito può diventare una tortura..Molto bello il giro randagio per cantine e paesini

infatti ho sempre privilegiato camper puri, a parte una parentesi con un grande motorhome, comodissimo ma non certo indicato su alcuni percorsi, anche questa volta non è stato semplice con un veicolo di grandi dimensioni effettuare alcune tratte che con la caravan sarebbero state impraticabili, ed anche con un veicolo "corposo" necessitano comunque di una certa accortezza.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 06:59
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,190
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 13/9/2022, 21:26) 
http://airlandersilvermoon.blogspot.it/

Forse mi sbaglio io (la memoria comincia ad andare spesso in ferie), ma mi sembrava che Airlander avesse un passato da costruttore......aspettiamo un refresh (oltre al collegamento fatto da lui tempo fa che riporto qui sopra).

si, la mia passione per i viaggi mi aveva portato a progettare personalmente i mezzi che utilizzavo e che poi venivano realizzati secondo le mie indicazioni, da li è nata una collaborazione con alcune persone ed abbiamo iniziato una produzione di veicoli su vari mezzi sia per uso sportivo, che per turismo itinerante, quindi ho lasciato per diversi anni sia l'attività che il viaggiare su quattro ruote, ritornando a realizzare a distanza di moltissimo tempo la mia silver moon.
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=49323318
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 07:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,446
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Chrisdusty @ 13/9/2022, 17:10) 
CITAZIONE (sauroc61 @ 13/9/2022, 16:41) 
Chiedere ad un costruttore ed utilizzatore di camper da una vita se gli è piaciuta l'esperienza in camper è come chiedere ad un avvinazzato se gli piace il vino.... :lol: :lol:

Non lo sapevo mica, son frequentatore pivello del Vs forum, son qui per cercare di chiarirmi le idee, sono purtroppo in fase di stallo in quel limbo di in...decisione

Credo che airlander sia l'anello di congiunzione tra camper e roulotte, quindi puoi benissimo fare a lui le tue domande. Io nel mi piccolo mi sto avvicinando all'evoluzione interiore del turista itinerante senza pregiudizi, ho utilizzato con grande soddisfazione la caravan per itinerare, impagabile quando si hano figli, con il camper è veramente limitativo proprio nell'itinere quando si hanno figli sia piccoli che grandi. A mio avviso la vita camperizzata può assumere un significato più profondo in 2, perchè ci si può spostare con più facilità e capillarità.
La roulotte dal canto suo ha una versatilità infinita, ad esempio ora la uso di meno per itinerare a favore del van, comunque la utilizzo molto, l'ho messa 1 mese al mare con figlia dentro, e noi facevamo i finesettimana ed ogni tanto andavamo in giro con il van lasciando la figlia al mare.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 08:04
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,612

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 14/9/2022, 08:31) 
CITAZIONE (Chrisdusty @ 13/9/2022, 17:10) 
Non lo sapevo mica, son frequentatore pivello del Vs forum, son qui per cercare di chiarirmi le idee, sono purtroppo in fase di stallo in quel limbo di in...decisione

Credo che airlander sia l'anello di congiunzione tra camper e roulotte, quindi puoi benissimo fare a lui le tue domande. Io nel mi piccolo mi sto avvicinando all'evoluzione interiore del turista itinerante senza pregiudizi, ho utilizzato con grande soddisfazione la caravan per itinerare, impagabile quando si hano figli, con il camper è veramente limitativo proprio nell'itinere quando si hanno figli sia piccoli che grandi. A mio avviso la vita camperizzata può assumere un significato più profondo in 2, perchè ci si può spostare con più facilità e capillarità.
La roulotte dal canto suo ha una versatilità infinita, ad esempio ora la uso di meno per itinerare a favore del van, comunque la utilizzo molto, l'ho messa 1 mese al mare con figlia dentro, e noi facevamo i finesettimana ed ogni tanto andavamo in giro con il van lasciando la figlia al mare.

Si, immagino, è proprio la questione figlio che mi sta facendo valutare il passaggio, ma ho ancora delle varianti che non mi aiutano e mi tengono frenato sulla svolta
 
Top
34 replies since 13/9/2022, 09:17   1066 views
  Share