Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Info su carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2022, 04:39
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,533
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


CITAZIONE (strednikov @ 13/9/2022, 12:19) 

Grazie 👌🏻
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2022, 13:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
184,996
Location:
Culla Bianconera

Status:


minchia 10 mila € per un carrello tenda...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2022, 13:34
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,533
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Eh già 😱😅😅con quei soldini ti compri una roulottina ed è tutto un altro mondo.... Però ognuno fa i conti in tasca propria...
Io a suo tempo avevo pensato così, e con un po' di sacrificio ci siamo presi una 400 nuova.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2022, 14:27
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Duke Van @ 21/8/2022, 23:53) 
CITAZIONE (antocar1 @ 21/8/2022, 20:21) 
....e hanno comunque un limite di peso inferiore a quelli frenati.

fino a 750kg denominati "rimorchi leggeri" possono essere non frenanti,ne abbiamo uno in dotazione in Protezione Civile.è vero che traino con un furgone o con un grosso fuoristrada,ma sinceramente non trovo tanta differenza tra quello frennato e non,poi dipende dalle strade che si fanno,di buono c'è che in revisione hai solo la provadelle luci e freno a mano,anche se ho fatto questione con l'ingeniere che ha comunque voluto che facessi una frenata lanciata..a cosa è servito lo sa solo lui...
LUKE

serve a vedere se frena diritto ,per evitare che il rimorchio si intraversi, così mi era stato detto .
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 16:21
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Perdonami,ma se il rimorchio non è frenato e ha 4 anni percui nuovo,lanciarlo non serve proprio a nulla si puo' intraversare qualora blocchi le ruote e va in "testacoda" diversamente non fa proprio nulla,senza contare che alla fine andrai a 10/15 km/h...ed anche se si fosse intraversato cosa fa? lo boccia? la riparazione quale sarebbe se è senza freni omologato cosi? Secondo me fanno le cose solamente a Pappagallo,devono fare 3 cose controllo luci freno a mano e frenata lanciata e le ripetono all'infinito...
LUKE
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 17:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


mi era sfuggito che fosse un non frenato.
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 10:22
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 16/9/2022, 18:39) 
mi era sfuggito che fosse un non frenato.

:ditosu: :ditosu: :fonzie:
LUKE
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 22:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46
Location:
VdN , Trentino

Status:


CITAZIONE (Aspo78 @ 22/8/2022, 14:11) 
Non avete qualche contatto di rivenditori nel nord Italia?

Ciao , se vuoi in Alto Adige c'è outdoor living che vende i Camp-let... costano un rene ma sono veramente bellissimi , lo ha preso un mio amico...
È molto simile al mio come pianta e sistema di apertura, il suo si chiude dentro un guscio di vetroresina e sopra ci puoi montare il portabici..
Il mio però ha più spazio per caricare (Ci sta tutto quello che serve in campeggio) in più avendo un telo in PVC come copertura si può caricare ancora qualcosa sopra , ad esempio sedie oppure stuoie o teli vari...
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 06:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,533
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


CITAZIONE (Iovagabondo @ 22/10/2022, 23:51) 
CITAZIONE (Aspo78 @ 22/8/2022, 14:11) 
Non avete qualche contatto di rivenditori nel nord Italia?

Ciao , se vuoi in Alto Adige c'è outdoor living che vende i Camp-let... costano un rene ma sono veramente bellissimi , lo ha preso un mio amico...
È molto simile al mio come pianta e sistema di apertura, il suo si chiude dentro un guscio di vetroresina e sopra ci puoi montare il portabici..
Il mio però ha più spazio per caricare (Ci sta tutto quello che serve in campeggio) in più avendo un telo in PVC come copertura si può caricare ancora qualcosa sopra , ad esempio sedie oppure stuoie o teli vari...

Grazie Iovagabondo, riferirò al mio amico, lui abita in provincia di Vicenza quindi è a portata di mano . 👍🏻
 
Contacts  Top
53 replies since 18/8/2022, 17:03   1089 views
  Share