Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Gioco Gancio traino umbrarimorchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2021, 20:42
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 31/1/2021, 15:37) 
CITAZIONE (antocar1 @ 31/1/2021, 14:37) 
Dal punto di vista puramente economico devo accettare ma, non piangiamoci poi addosso se le nostre aziende e la nostra economia vanno a donne di facili costumi. Ovviamente è chiaro che non è solo questa la causa.

Beh caro Antonio, di questi tempi non ci sono soldi nemmeno per quello! Sono molto sostenitore del made in Italy ma è la nostra politica che non ci permette più di produrre in Italia. Esiste, ed è esistita, una politica che ha portato/porta frutti ma ormai non è più considerata tant'è che molti giovani non ne sanno nemmeno l'esistenza. Parlo del protezionismo. Se avessimo deciso di essere indipendenti, o quasi, sicuramente non saremmo in queste condizioni.

Il protezionismo ci consentirebbe ovvero ci obbligherebbe ad usare ganci traino italianissimi ma poi dovremmo acquistarci anche le Ferrari prodotte a Maranello perchè gli altri non sarebbero da meno . Se ti sembra ci convega ...
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:13
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 31/1/2021, 20:42) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 31/1/2021, 15:37) 
Beh caro Antonio, di questi tempi non ci sono soldi nemmeno per quello! Sono molto sostenitore del made in Italy ma è la nostra politica che non ci permette più di produrre in Italia. Esiste, ed è esistita, una politica che ha portato/porta frutti ma ormai non è più considerata tant'è che molti giovani non ne sanno nemmeno l'esistenza. Parlo del protezionismo. Se avessimo deciso di essere indipendenti, o quasi, sicuramente non saremmo in queste condizioni.

Il protezionismo ci consentirebbe ovvero ci obbligherebbe ad usare ganci traino italianissimi ma poi dovremmo acquistarci anche le Ferrari prodotte a Maranello perchè gli altri non sarebbero da meno . Se ti sembra ci convega ...

A suo tempo è stata una politica che ha pagato!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2021, 09:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Non deve avere nessun gioco, assolutamente!
Hai fatto il collaudo del gancio ed aggiornato il libretto di circolazione? L'ingegnere della motorizzazione (o chi per lui), non si è accorto di nulla?
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 17:20
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Enzo Rettori @ 1/2/2021, 09:56) 
Non deve avere nessun gioco, assolutamente!
Hai fatto il collaudo del gancio ed aggiornato il libretto di circolazione? L'ingegnere della motorizzazione (o chi per lui), non si è accorto di nulla?

Da ciò che ricordi quando ho fatto il collaudo non mi è stato chiesto di montare la pipa. L'ing ha controllato la matricola del gancio, che ci fosse il cablaggio elettrico e la documentazione in ordine e nient'altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2021, 21:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Milano

Status:


Problema risolto🍾🍾, il mio modello di gancio traino, a sul retro, praticamente dove si innesta la pipa una vite, che qualora ci fossero dei giochi, (solo dopo il primo aggancio) tra l’innesto e la pipa va regolata.


Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 21:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (Luca.!. @ 4/2/2021, 21:36) 
Problema risolto🍾🍾, il mio modello di gancio traino, a sul retro, praticamente dove si innesta la pipa una vite, che qualora ci fossero dei giochi, (solo dopo il primo aggancio) tra l’innesto e la pipa va regolata.


Ciao a tutti.

Bene hai risolto tu, ma avrebbe dovuto risolverlo il tuo installatore poco professionale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2021, 22:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10
Location:
Corinaldo (AN)

Status:


Quindi quella vite in futuro se si verificassero sutuazioni di giochi dati da usura servirà per toglierli..??
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 02:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Milano

Status:


Confermo!! Va girata giusto di 1/2 mm togliendo i giochi di usura, chiaramente ho fatto questa manovra con al telefono un tecnico di umbrarimorchi, perché se dovessi stringere troppo rischi che la pipa non riesca più ad innestarsi nella sua sede
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 07:10
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Bene, buon aggancio
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2021, 07:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (IGORTOY @ 5/2/2021, 07:10) 
Bene, buon aggancio

Grazie
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 12:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Perfetto, meglio così. Comunque come detto da Luigi doveva essere lo stesso installatore a risolvere. Poco seri!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2021, 13:49
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Benissimo, problema risolto! 💪💪
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 19:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 5/2/2021, 12:53) 
Perfetto, meglio così. Comunque come detto da Luigi doveva essere lo stesso installatore a risolvere. Poco seri!

Si, ma come dice un vecchio detto: “chi fa da se fa per tre”😎😎 l’importante è aver risolto, sicuramente l’installatore a perso un cliente!!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 20:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10
Location:
Corinaldo (AN)

Status:


CITAZIONE (Luca.!. @ 5/2/2021, 02:50) 
Confermo!! Va girata giusto di 1/2 mm togliendo i giochi di usura, chiaramente ho fatto questa manovra con al telefono un tecnico di umbrarimorchi, perché se dovessi stringere troppo rischi che la pipa non riesca più ad innestarsi nella sua sede

OK...!! Meglio così... Alla fine l'importante è che si sia risolto tutto, sinceramente l'installatore mi è sembrato poco professionale.....
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 19:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
1

Status:


CITAZIONE (Luca.!. @ 4/2/2021, 21:36) 
Problema risolto🍾🍾, il mio modello di gancio traino, a sul retro, praticamente dove si innesta la pipa una vite, che qualora ci fossero dei giochi, (solo dopo il primo aggancio) tra l’innesto e la pipa va regolata.

stesso problema, il mio è quello a scomparsa.
dicono che è normale essendo estraibile

Ciao a tutti.
 
Top
29 replies since 29/1/2021, 23:17   996 views
  Share