Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte EUROCARAVAN in vetroresina, Chi conosce questo marchio.??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2020, 16:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
82
Location:
campobasso

Status:


Che peccato sto mondo perso che non sapevo esistesse, io per caso ho conosciuto Lander ed ho brigato per cercarne una sino a quando l'ho trovata
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 23:26
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 23/5/2020, 14:11) 
L'Avian che intendo io è questa, per inciso è quella di Parva Domus, guarda pag. 1, 7°/8° intervento, la differenza è evidente, io poi mi sono perso le ultime, effettivamente con scocca tradizionale.
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=71020969

Grazie caro Antonio per aver riesumato questo vecchio post. Devo ammettere che mi ha fatto molto piacere rivedere la mia Avian com'era 5 anni fa, anche perché quelle foto non le possiedo più. Cos'è successo nel frattempo? Quello che era prevedibile, ossia che 5 anni alle intemperie hanno sbiadito gli adesivi, opacizzato la carrozzeria, deteriorato il gavone. Questo per testimoniare una volta in più come un rimessaggio al coperto faccia assolutamente la differenza rispetto al giardino di casa.
Però devo dire che non una goccia è mai penetrata all'interno, neppure sotto i più forti temporali; e che la grandine che mi ha rovinato la macchina non l'ha neppure scalfita. Io credo che la qualità ci fosse, magari non tanto nelle finiture interne, un po' approssimative, quanto proprio nelle doti del guscio. Una robustezza che però si paga certamente sulla bilancia.. Non l'ho mai pesata ma sono più che sicuro che sfori di parecchio il peso dichiarato.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 10:07

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179

Status:


 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 10:25
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


si
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 12:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Arcy @ 24/5/2020, 11:07) 

Certo, quella postata da te è tradizionale e ha poco in comune con quella di Parva Domus ripresa sopra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2020, 21:10
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (Arcy @ 24/5/2020, 11:07) 

Si, il ventaglio di scelta negli anni 80 era molto ampio. Se non ricordo male c'erano anche delle biasse. Ignoro il motivo per cui non abbiano avuto molto successo, ma a mio parere si tratta di una questione estetica, potendo vantare un ottimo spazio interno in rapporto alle dimensioni esterne, ma una linea molto squadrata e spigolosa, che probabilmente non è piaciuta. Sembra addirittura che su questo marchio sia calata una specie di "damnatio memoriae", perché è quasi impossibile trovare informazioni perfino su Google.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 10:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Scusate ma quel'e l'unica roulotte di tutte quelle che citate che su continua a vedere e apprezzare non di rado in tanti campeggi? La LANDER senza dubbio e quindi è e sarà sempre l'icona dell'Italiano stile di quegli anni
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 10:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
82
Location:
campobasso

Status:


Caspita quant'è vero quello che dici
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 06:04
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (stfn @ 25/5/2020, 11:06) 
Scusate ma quel'e l'unica roulotte di tutte quelle che citate che su continua a vedere e apprezzare non di rado in tanti campeggi? La LANDER senza dubbio e quindi è e sarà sempre l'icona dell'Italiano stile di quegli anni

semplicemente perchè è stata una produzione più vasta delle altre, molte eurocaravan sono ancora in circolazione ed in perfetto stato, in uso della crocerossa italiana appositamente realizzate per loro, ed è quel che si dice sinonimo di robustezza.
a-croc
 
Web  Top
23 replies since 21/5/2020, 09:48   947 views
  Share