Roulotte Antenate (Caravan) il forum

CON.VER MONTANA COMANCHE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2018, 10:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10
Location:
Pescara

Status:


del carrello o della Tipo?
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 11:14
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Appendice III - Art. 219 (Valore massimo della massa rimorchiabile e sua determinazione. Procedure per l'agganciamento dei veicoli)
Appendice III
Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610.

APPENDICE AL TITOLO III
APPENDICE III
ART. 219
(VALORE MASSIMO DELLA MASSA RIMORCHIABILE E SUA DETERMINAZIONE. PROCEDURE PER L'AGGANCIAMENTO DEI VEICOLI)

1. Il valore massimo ammissibile della massa rimorchiabile è limitato dal rapporto tra la massa complessiva a pieno carico del rimorchio e la massa complessiva a pieno carico della motrice, costituenti un complesso di veicoli. Detto rapporto, arrotondato ai 100 kg, non deve superare:

a) 1,45 se il complesso di veicoli è provvisto di dispositivo di frenatura di tipo continuo ed automatico;
b) 0,8 se il complesso di veicoli non è provvisto di dispositivo di frenatura di tipo continuo ed automatico. Per le autovetture, per gli autoveicoli per trasporto promiscuo di persone e cose e per le autocaravan, in ogni caso, il valore della massa rimorchiabile non può essere superiore al valore della tara (massa del veicolo in ordine di marcia più il conducente) di tali veicoli;
c) 0,5 nei casi in cui il veicolo trainato non sia provvisto di dispositivo di frenatura.

Questa e la normativa di aggancio . Il punto B è stato modificato nel tuo caso dovrebbe valere il punto C

Un salto in motorizzazione con le carte di circolazione dei due veicoli lo farei per la massima tranquillità.
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 14:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10
Location:
Pescara

Status:


quindi siamo a 600kg ...
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 17:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (picomepaolo @ 5/9/2018, 11:21) 
del carrello o della Tipo?

Della tipo
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2018, 21:29
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (picomepaolo @ 5/9/2018, 15:39) 
quindi siamo a 600kg ...

Pieno carico f2 o massa complessiva.

Ho guardato le carte di circolzione delle mie auto e ho visto che il valore O2 non ha segnato niente.
Avendo pero un peso O1 e ammesso il traino. Per il rimorchio non frenato mi rifaccio al regolamento del codice e arrivo a dedurre che la massa possa essere la metà del peso complessivo della motrice.
Ripeto con tutti i documenti vai in motorizzazione,
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 01:38
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Il montana al traino è stupendo.guarda la misura del gomme che deve essere 5.00 / 10 pollici e solo quella..
Per il resto ti hanno già detto delle crepe e di stare attento al telo che non sia rovinato vicino al punto di chiusura..
 
Top
Welcome devil
view post Posted on 24/3/2019, 03:12




Buongiorno a tutti!
Possiedo un con.ver montana,mi servirebbe una foto dei fanali per ricollegare i fili.
Grazie.
Avevo fatto in vidio ma lo maldestramente cancellato.
 
Top
21 replies since 27/8/2018, 13:46   3279 views
  Share