Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione caravan

« Older   Newer »
  Share  
acero
view post Posted on 8/6/2018, 08:39




CITAZIONE (kozan. @ 7/6/2018, 22:18) 
CITAZIONE (dragoverde @ 6/6/2018, 18:36) 
Allo stato attuale delle cose, la Motorizzazione di Vicenza non accetta la mia prenotazione e mi rimanda all'anno prossimo.
Detto ciò, credo che continuare a parlarne sia perfettamente inutile, almeno per me.
Buona serata a tutti... tra un temporale e l'altro, qui in particolare.

Bene, parlarne e’ inutile per quel che ti riguarda ma non per noi. Non vuoi o non puoi revisionare? Auguri. Almeno quegli sciagurati della motorizzazione osassero mettere per iscritto le loro idee così da metterti al sicuro dai controlli della Stradale. Mi gioco un braccio che non lo faranno.

Se allo sportello della motorizzazione rifiutano la prenotazione richiamandosi a delle fesserie di questo livello, bisognerebbe fargli presente che stanno omettendo un atto di ufficio, e se non cedono bisognerebbe chiamare la polizia e farsi accompagnare allo sportello.
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 18:22
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Ciao a tutti, io ho la roulotte immatricolata la prima volta a luglio 2012 e leggendo la circolare ho capito che dovrei andare a collaudo nel 2020 e fino a qua ci siamo, ma sono in partenza per la Croazia passando dalla Slovenia, come funziona in caso di controllo? Secondo voi recepiscono una nostra circolare interna?

Grazie
 
Top
acero
view post Posted on 12/6/2018, 07:34




CITAZIONE (der Löwe @ 11/6/2018, 19:22) 
Ciao a tutti, io ho la roulotte immatricolata la prima volta a luglio 2012 e leggendo la circolare ho capito che dovrei andare a collaudo nel 2020 e fino a qua ci siamo, ma sono in partenza per la Croazia passando dalla Slovenia, come funziona in caso di controllo? Secondo voi recepiscono una nostra circolare interna?

Grazie

In teoria, se hanno recepito la novità, dovrebbero aver recepito anche il decreto attuativo. In linea di massima i croati non dovrebbero essere in grado di leggersi il CdS italiano senza mediazioni: probabilmente avranno delle traduzioni, e chi le ha curate dovrebbe aver seguito anche la questione del decreto attuativo.
In pratica neanch'io parto tranquillo. Mi sto muovendo adesso, nella flebile speranza di chiudere la faccenda prima di partire (ad agosto). Ma se non ce la faccio, come temo, avrò un po' di inquietudine sulla questione.
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 07:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


io parto tranquillo, in grecia stanno peggio di noi, sicuramente preferiscono fare un verbale per qualcos'altro che impelagarsi in lungaggini burocratiche.
nulla toglie che dato il valore residuo della mia roulotte è talmente basso glie la possa lasciare li se proprio la vogliono sequestrare, torno e faccio la perdita di possesso in italia perché sicuramente mi costerebbe meno delle pratiche di dissequestro :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2018, 08:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Sono incosciente, ma l'ansia la lascio a casa...in più di 30 anni con traino una sola volta ci hanno chiesto il libretto, ma dell'auto...che era invero la nostra "Forte Compagna" ed era piuttosto "vissuta", per giunta avevamo a bordo tre bimbi, eravamo in Spagna e probabilmente pensavano che li avessimo rapiti :lol: :lol: (o forse perché ci avevano tenuti d'occhio e avevano visto che per le salite più ardue noi quattro scendevamo, ciascuno con una borsa in mano per alleggerire il carico...).
Se ci fermeranno cercheremo di chiarire la situazione...se proprio ci bloccheranno vorrà dire che un anno abbiamo regalato le ferie ai delinquenti e un anno alle F.d.O....contro il Fato non è che si possa combattere più di tanto!!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 08:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 12/6/2018, 09:16) 
Sono incosciente, ma l'ansia la lascio a casa...in più di 30 anni con traino una sola volta ci hanno chiesto il libretto, ma dell'auto...che era invero la nostra "Forte Compagna" ed era piuttosto "vissuta", per giunta avevamo a bordo tre bimbi, eravamo in Spagna e probabilmente pensavano che li avessimo rapiti :lol: :lol: (o forse perché ci avevano tenuti d'occhio e avevano visto che per le salite più ardue noi quattro scendevamo, ciascuno con una borsa in mano per alleggerire il carico...).
Se ci fermeranno cercheremo di chiarire la situazione...se proprio ci bloccheranno vorrà dire che un anno abbiamo regalato le ferie ai delinquenti e un anno alle F.d.O....contro il Fato non è che si possa combattere più di tanto!!!

bisogna pensare positivo, i pensieri negativi formano stati di ansia e contribuiscono con essi al realizzare le nostre paure, i pensieri negativi sincronizzano i semafori sul rosso.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2018, 09:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 12/6/2018, 09:59) 
bisogna pensare positivo, i pensieri negativi formano stati di ansia e contribuiscono con essi al realizzare le nostre paure, i pensieri negativi sincronizzano i semafori sul rosso.....

.... e ti fanno fare l'assurda cazzata di vendere una roulotte che sarebbe stata, per noi due, perfetta per diversi anni ancora.😰😭 🤢
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2018, 09:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 12/6/2018, 10:24) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 12/6/2018, 09:59) 
bisogna pensare positivo, i pensieri negativi formano stati di ansia e contribuiscono con essi al realizzare le nostre paure, i pensieri negativi sincronizzano i semafori sul rosso.....

.... e ti fanno fare l'assurda cazzata di vendere una roulotte che sarebbe stata, per noi due, perfetta per diversi anni ancora.😰😭 🤢

...ma quelli a cui l'avete venduta la usano? altrimenti potreste ritentare un "ritorno alla base" :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 09:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Credo la usino e comunque hanno tre cani, anche se piccoli e chiesero del boiler e piatto doccia per poterli lavare li. :cry: :cry: :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2018, 09:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 12/6/2018, 10:24) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 12/6/2018, 09:59) 
bisogna pensare positivo, i pensieri negativi formano stati di ansia e contribuiscono con essi al realizzare le nostre paure, i pensieri negativi sincronizzano i semafori sul rosso.....

.... e ti fanno fare l'assurda cazzata di vendere una roulotte che sarebbe stata, per noi due, perfetta per diversi anni ancora.😰😭 🤢

pensa positivo, l'hai venduta perché ne devi prendere una ancora meglio, tu non lo sapevi ma il fato si :ditosu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2018, 10:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 12/6/2018, 09:16) 
Sono incosciente, ma l'ansia la lascio a casa...in più di 30 anni con traino una sola volta ci hanno chiesto il libretto, ma dell'auto......

Lidia dipende dove ti rechi in vacanza, se resti in area UE hai buone probabilità di non essere controllata ma nei balcani alle frontiere di Serbia e Macedonia vengono regolarmente e capillarmente controllati carta identità,carta di circolazione,RC auto e RC caravan.
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 12:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 12/6/2018, 11:09) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 12/6/2018, 09:16) 
Sono incosciente, ma l'ansia la lascio a casa...in più di 30 anni con traino una sola volta ci hanno chiesto il libretto, ma dell'auto......

Lidia dipende dove ti rechi in vacanza, se resti in area UE hai buone probabilità di non essere controllata ma nei balcani alle frontiere di Serbia e Macedonia vengono regolarmente e capillarmente controllati carta identità,carta di circolazione,RC auto e RC caravan.

Per questa volta dovremmo essere a posto ^_^
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 04:37
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Grazie a tutti per le risposte, tra qualche giorno partirò con le dita incrociate e portando con me una copia della circolare che in caso di fermo, non leggeranno mai, ma visto che non mi costa niente .... perché non farlo!!
Però che palle, devi avere timori anche quando è tutto a posto....
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 15:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
373
Location:
Vaiano-Val di Bisenzio (Po )

Status:


Vi porgo domanda riguardo la revisione sulle vecchie caravan, in quanto non ho capito cosa debba fare..
Alla motorizzazione di Firenze ancora non hanno saputo darmi risposta, perché non hanno niente di concreto dicono.
La mia Adria è immatricolata 24/07/91.
L'ultima revisione è del 18/07/2001.
Quando dovrei fare la revisione?
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 17:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Devi farla entro dicembre 2018
 
Contacts  Top
405 replies since 23/5/2018, 08:30   27213 views
  Share