Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione caravan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2018, 08:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (acero @ 4/6/2018, 08:40) 
Che io sappia la targhetta è stata introdotta solo a un certo punto, i rimorchi più vecchi non ce l'avevano.
Quando io ho riomologato la mia roulotte l'ho dovuta mettere, ma prima non c'era.

Nella mia dell'avatar, acquistata nuova nel 1981, la targhetta era sistemata all'ingresso, attaccata al mobile cucina con un biadesivo.
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 4/6/2018, 12:26




Nella mia precedente CI dell'89 c'era la targhetta subito dentro la porta, sul mobile della cucina, ma sulla mia attuale Fendt dell'82 non c'era nessuna etichetta. Me la sono punzonata io a mano, ed è poi stata vista all'omologazione.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 13:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torri di Quartesolo

Status:


Cari amici,
stamani sono andato alla Motorizzazione di Vicenza e la risposta, decisa, è stata che dovrò fare la revisione nel 2019. Il conteggio viene fatto considerando la data della revisione sostitutiva della data dell'immatricolazione.
Quindi, nel mio caso, la roulotte immatricolata nel 1990 e revisionata nel 2002 è come se fosse stata immatricolata nel 2002.
Il costo della revisione, da loro, è di 45,00 €, mentre il rivenditore di roulotte mi ha chiesto 80,00 € per un controllo/verifica generale prima di portarla alla revisione più 80,00 € di spese di revisione. Totale 160,00 €.
Evviva il fai da te!
 
Web  Top
acero
view post Posted on 6/6/2018, 16:15




CITAZIONE (dragoverde @ 6/6/2018, 14:12) 
Cari amici,
Il conteggio viene fatto considerando la data della revisione sostitutiva della data dell'immatricolazione.
Quindi, nel mio caso, la roulotte immatricolata nel 1990 e revisionata nel 2002 è come se fosse stata immatricolata nel 2002.

E ritonfa!
Hai accesso diretto alle informazioni, verifica.
Se spendi 3 minuti del tuo tempo a leggerti il decreto, vedrai che non è così.
Questa della revisione che sostituisce la data della prima immatricolazione è una fanfaluca evidente, lo capirebbero anche i sassi che non può essere così. Se l'ultima revisione sostituisse l'immatricolazione, la revisione dei mezzi avverrebbe ogni 4 anni. Perché se l'hai revisionata l'anno scorso, e la revisione sostituisce la prima immatricolazione, non devi andare l'anno prossimo, devi andare tra tre anni, no?
Nel mondo di frutta candita.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 16:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


Che bello quindi ora ho una roulotte del 2016 :auguri: :toot.gif: :groupwave.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2018, 17:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torri di Quartesolo

Status:


Allo stato attuale delle cose, la Motorizzazione di Vicenza non accetta la mia prenotazione e mi rimanda all'anno prossimo.
Detto ciò, credo che continuare a parlarne sia perfettamente inutile, almeno per me.
Buona serata a tutti... tra un temporale e l'altro, qui in particolare.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2018, 17:41
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


Consiglio revisionatale
dopo agosto, così anno avuto tempo di chiarirsi le idee
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2018, 19:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 6/6/2018, 18:41) 
Consiglio revisionatale
dopo agosto, così anno avuto tempo di chiarirsi le idee

c'è tempo fino a dicembre.....niente fretta.... :rolleyes:
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 7/6/2018, 07:59




CITAZIONE (supersimbol2 @ 6/6/2018, 20:37) 
CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 6/6/2018, 18:41) 
Consiglio revisionatale
dopo agosto, così anno avuto tempo di chiarirsi le idee

c'è tempo fino a dicembre.....niente fretta.... :rolleyes:

Questo è vero, però c'è una questione: se io mi presento in motorizzazione a dicembre, e prenoto per il 27 maggio, fino al 27 maggio posso circolare. Ma se il 27 maggio ho un qualsivoglia impedimento che non mi consente di presentarmi a revisione, devo andare a fare una nuova prenotazione, e fino alla data che mi daranno (che sarà molto in là, perché alle code del 2018 si aggiungono i mezzi che vanno nel 2019!), la roulotte resta ferma.
Io prenoto prima dell'estate.
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 08:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (acero @ 7/6/2018, 08:59) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 6/6/2018, 20:37) 
c'è tempo fino a dicembre.....niente fretta.... :rolleyes:

Questo è vero, però c'è una questione: se io mi presento in motorizzazione a dicembre, e prenoto per il 27 maggio, fino al 27 maggio posso circolare. Ma se il 27 maggio ho un qualsivoglia impedimento che non mi consente di presentarmi a revisione, devo andare a fare una nuova prenotazione, e fino alla data che mi daranno (che sarà molto in là, perché alle code del 2018 si aggiungono i mezzi che vanno nel 2019!), la roulotte resta ferma.
Io prenoto prima dell'estate.

da come sono messi in motorizzazione a roma sono quasi sicuro che su roma se prenoto a dicembre 2018 verrò rimandato a fine 2019......
se passano ai privati ci metto i 20 € in più e chissenefrega...
se ho avuto un impedimento tale per quel giorno significa che la revisione non è la cosa importante in quel momento.....
fatta la legge, fatto il decreto ma ancora troppi se........
e se proprio mi salta la revisione (e il problema deve essere grave) e ho la possibilità di andare in ferie vado da decathlon prendo una tenda e parto.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2018, 08:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 7/6/2018, 09:09) 
CITAZIONE (acero @ 7/6/2018, 08:59) 
Questo è vero, però c'è una questione: se io mi presento in motorizzazione a dicembre, e prenoto per il 27 maggio, fino al 27 maggio posso circolare. Ma se il 27 maggio ho un qualsivoglia impedimento che non mi consente di presentarmi a revisione, devo andare a fare una nuova prenotazione, e fino alla data che mi daranno (che sarà molto in là, perché alle code del 2018 si aggiungono i mezzi che vanno nel 2019!), la roulotte resta ferma.
Io prenoto prima dell'estate.

da come sono messi in motorizzazione a roma sono quasi sicuro che su roma se prenoto a dicembre 2018 verrò rimandato a fine 2019......
se passano ai privati ci metto i 20 € in più e chissenefrega...
se ho avuto un impedimento tale per quel giorno significa che la revisione non è la cosa importante in quel momento.....
fatta la legge, fatto il decreto ma ancora troppi se........
e se proprio mi salta la revisione (e il problema deve essere grave) e ho la possibilità di andare in ferie vado da decathlon prendo una tenda e parto.....

...e se nel frattempo il cielo ci cadesse sulla testa??? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 09:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 7/6/2018, 09:12) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 7/6/2018, 09:09) 
da come sono messi in motorizzazione a roma sono quasi sicuro che su roma se prenoto a dicembre 2018 verrò rimandato a fine 2019......
se passano ai privati ci metto i 20 € in più e chissenefrega...
se ho avuto un impedimento tale per quel giorno significa che la revisione non è la cosa importante in quel momento.....
fatta la legge, fatto il decreto ma ancora troppi se........
e se proprio mi salta la revisione (e il problema deve essere grave) e ho la possibilità di andare in ferie vado da decathlon prendo una tenda e parto.....

...e se nel frattempo il cielo ci cadesse sulla testa??? :rolleyes:

allora siamo diventati galli e quindi francesi, qualcuno sa in che situazione stanno i cugini con le revisioni? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 7/6/2018, 16:10




CITAZIONE (supersimbol2 @ 7/6/2018, 09:09) 
CITAZIONE (acero @ 7/6/2018, 08:59) 
Questo è vero, però c'è una questione: se io mi presento in motorizzazione a dicembre, e prenoto per il 27 maggio, fino al 27 maggio posso circolare. Ma se il 27 maggio ho un qualsivoglia impedimento che non mi consente di presentarmi a revisione, devo andare a fare una nuova prenotazione, e fino alla data che mi daranno (che sarà molto in là, perché alle code del 2018 si aggiungono i mezzi che vanno nel 2019!), la roulotte resta ferma.
Io prenoto prima dell'estate.

da come sono messi in motorizzazione a roma sono quasi sicuro che su roma se prenoto a dicembre 2018 verrò rimandato a fine 2019......
se passano ai privati ci metto i 20 € in più e chissenefrega...
se ho avuto un impedimento tale per quel giorno significa che la revisione non è la cosa importante in quel momento.....
fatta la legge, fatto il decreto ma ancora troppi se........
e se proprio mi salta la revisione (e il problema deve essere grave) e ho la possibilità di andare in ferie vado da decathlon prendo una tenda e parto.....

Eh beh, se la soluzione è andare in tenda...
Avendo una macchina un po' oltre i vent'anni, e due figlie alle elementari, io non devo lavorare poi tanto di fantasia per immaginare le prime 15 ragioni che mi potrebbero inchiodare a casa, anche senza immaginare una catastrofe planetaria. Ed è per questa ragione che cercherò di muovermi con ampio margine, possibilmente prima che tutta la provincia si sia riversata in motorizzazione a prenotare. Sospetto che qua intorno un po' di campeggi e di rimessaggi dovranno far revisionare tutte le roulotte stagionali che ci sono al lago, che in genere appartengono a gente che non ha neanche il gancio sulla macchina, e in più ci saranno i concessionari che dovranno portare tutte le loro roulotte usate che hanno in esposizione...
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 21:01
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Secondo me i concessionari faranno come alcuni installatori di ganci,faranno uscire l'ingegnere che fa la revisione a tutti i mezzi del concessionario in mezza giornata (quanto basterà per portare i libretti in motorizzazione e farsi stampare i tagliandi di revisione regolare)e tutti amici come prima. Sicuramente non si ammazzeranno di lavoro,per ovviare agli errori dei piani alti,anche perché non si sono mai ammazzati di lavoro prima,non credo comincino proprio ora😉😂
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 21:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (dragoverde @ 6/6/2018, 18:36) 
Allo stato attuale delle cose, la Motorizzazione di Vicenza non accetta la mia prenotazione e mi rimanda all'anno prossimo.
Detto ciò, credo che continuare a parlarne sia perfettamente inutile, almeno per me.
Buona serata a tutti... tra un temporale e l'altro, qui in particolare.

Bene, parlarne e’ inutile per quel che ti riguarda ma non per noi. Non vuoi o non puoi revisionare? Auguri. Almeno quegli sciagurati della motorizzazione osassero mettere per iscritto le loro idee così da metterti al sicuro dai controlli della Stradale. Mi gioco un braccio che non lo faranno.
 
Top
405 replies since 23/5/2018, 08:30   27207 views
  Share