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| CITAZIONE (Duke Van @ 19/12/2018, 17:51) CITAZIONE (acero @ 19/12/2018, 17:36) Logicamente adesso si sta riversando il mucchio. Le motorizzazioni sono al collasso. Le roulotte per inciso vanno insieme ai TIR: spero che prendano provvedimenti, perché qua finisce che per revisionare delle roulotte che fanno 300Km all'anno (cioè 600 tra una revisione e l'altra) non revisionano i camion! Mi auguro,comincino a prendere in seria considerazione la possibilita' di farla nelle officine private che gia' effettuano quelle per le auto,ci vuole cosi poco.... LUKE In realtà la cosa che non ha senso è revisionare le roulotte ogni due o tre utilizzi. C'è una sproporzione evidente. Un camion in un anno farà 500mila Km, ha un motore enorme che può mettersi ad inquinare, bisogna controllare i freni, le gomme eccetera, perché se succede un problema ammazza 50 persone. La roulotte italiana media, revisionata quest'anno, ora della prossima revisione ha percorso se va bene 300Km. E non ha un motore, ha dei freni a tamburo, e se le gomme andavano bene quest'anno, vanno bene anche tra due anni. Le revisioni presso le officine private di cui abbiamo letto su questo thread mi sembrano una gran menata: mediamente si sono visti ingegneri molto più pignoli che in motorizzazione, e le cifre sono altissime. Non è accettabile, secondo me, spendere 150 euro per una revisione. Bene o male è un controllo visivo che si fa in un quarto d'ora, come si giustifica una cifra simile? E' il costo di tre ore di manodopera di un meccanico Mercedes.
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