Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione caravan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2018, 14:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,019
Location:
Cento Fe

Status:


Prenotato oggi in MTC Ferrara si va' alla 11 giugno
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 15:30

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


CITAZIONE (Stasslander @ 19/12/2018, 14:50) 
Prenotato oggi in MTC Ferrara si va' alla 11 giugno

Allucinante! 20 giorni fa ci hanno dato come data metà marzo per il gancio e pochi giorni dopo per la revisione del carrello di un mio amico.. se in un così breve lasso di tempo hanno accumulato oltre un mese di ritardo non oso pensare come possa andare sempre peggio !
 
Top
acero
view post Posted on 19/12/2018, 17:36




CITAZIONE (Jacopo G. @ 19/12/2018, 15:30) 
CITAZIONE (Stasslander @ 19/12/2018, 14:50) 
Prenotato oggi in MTC Ferrara si va' alla 11 giugno

Allucinante! 20 giorni fa ci hanno dato come data metà marzo per il gancio e pochi giorni dopo per la revisione del carrello di un mio amico.. se in un così breve lasso di tempo hanno accumulato oltre un mese di ritardo non oso pensare come possa andare sempre peggio !

Logicamente adesso si sta riversando il mucchio. Le motorizzazioni sono al collasso. Le roulotte per inciso vanno insieme ai TIR: spero che prendano provvedimenti, perché qua finisce che per revisionare delle roulotte che fanno 300Km all'anno (cioè 600 tra una revisione e l'altra) non revisionano i camion!
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 17:51
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (acero @ 19/12/2018, 17:36) 
CITAZIONE (Jacopo G. @ 19/12/2018, 15:30) 
Allucinante! 20 giorni fa ci hanno dato come data metà marzo per il gancio e pochi giorni dopo per la revisione del carrello di un mio amico.. se in un così breve lasso di tempo hanno accumulato oltre un mese di ritardo non oso pensare come possa andare sempre peggio !

Logicamente adesso si sta riversando il mucchio. Le motorizzazioni sono al collasso. Le roulotte per inciso vanno insieme ai TIR: spero che prendano provvedimenti, perché qua finisce che per revisionare delle roulotte che fanno 300Km all'anno (cioè 600 tra una revisione e l'altra) non revisionano i camion!

Mi auguro,comincino a prendere in seria considerazione la possibilita' di farla nelle officine private che gia' effettuano quelle per le auto,ci vuole cosi poco....
LUKE
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 21:45
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Nell'officina dove mi sono servito, hanno avuto il consenso da parte della motorizzazione di Teramo per fare non più di un rimorchio a seduta , infatti sabato scorso ero l'unico con una roulotte il resto tutti mezzi pesanti , assurdo......
Non oso immaginare quando arriverà la primavera e verranno fuori i carrelli barca , essendo che siamo in un posto di mare

Fernando
 
Top
acero
view post Posted on 19/12/2018, 22:08




CITAZIONE (Duke Van @ 19/12/2018, 17:51) 
CITAZIONE (acero @ 19/12/2018, 17:36) 
Logicamente adesso si sta riversando il mucchio. Le motorizzazioni sono al collasso. Le roulotte per inciso vanno insieme ai TIR: spero che prendano provvedimenti, perché qua finisce che per revisionare delle roulotte che fanno 300Km all'anno (cioè 600 tra una revisione e l'altra) non revisionano i camion!

Mi auguro,comincino a prendere in seria considerazione la possibilita' di farla nelle officine private che gia' effettuano quelle per le auto,ci vuole cosi poco....
LUKE

In realtà la cosa che non ha senso è revisionare le roulotte ogni due o tre utilizzi. C'è una sproporzione evidente. Un camion in un anno farà 500mila Km, ha un motore enorme che può mettersi ad inquinare, bisogna controllare i freni, le gomme eccetera, perché se succede un problema ammazza 50 persone. La roulotte italiana media, revisionata quest'anno, ora della prossima revisione ha percorso se va bene 300Km. E non ha un motore, ha dei freni a tamburo, e se le gomme andavano bene quest'anno, vanno bene anche tra due anni.

Le revisioni presso le officine private di cui abbiamo letto su questo thread mi sembrano una gran menata: mediamente si sono visti ingegneri molto più pignoli che in motorizzazione, e le cifre sono altissime. Non è accettabile, secondo me, spendere 150 euro per una revisione. Bene o male è un controllo visivo che si fa in un quarto d'ora, come si giustifica una cifra simile? E' il costo di tre ore di manodopera di un meccanico Mercedes.
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 22:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


No acero , purtroppo le officine hanno un costo x per ogni mezzo che viene revisionato e alla motorizzazione poco importa se si trata di camion o un semplice carrellino da 750kg , il costo e lo stesso e l'officina nulla può fare
Infatti nel mio caso il titolare dell'officina mi ha fatto pagare € 120 anziché € 150 , ma per lui , io son costato quanto un camion

Fernando
 
Top
acero
view post Posted on 20/12/2018, 08:37




CITAZIONE (el nano 1 @ 19/12/2018, 22:26) 
No acero , purtroppo le officine hanno un costo x per ogni mezzo che viene revisionato e alla motorizzazione poco importa se si trata di camion o un semplice carrellino da 750kg , il costo e lo stesso e l'officina nulla può fare
Infatti nel mio caso il titolare dell'officina mi ha fatto pagare € 120 anziché € 150 , ma per lui , io son costato quanto un camion

Fernando

Sì, certo, non è colpa delle officine ovviamente. Loro pagano la mezza giornata all'ingegnere, che costa tantissimo, e poi devono dividere il costo tra chi viene, è logico. Di solito tra l'altro non ci guadagnano niente, lo fanno solo per tirare gente lì. Come non ci guadagnano niente quelli che fanno le revisioni alle macchine.
Nel complesso però, dal punto di vista dell'utente, si finisce per pagare 150 euro un'occhiata approssimativa di un ingegnere. A quanto pare tra l'altro gli ingegneri in trasferta sono anche più pignoli che in motorizzazione, forse perché c'è una consuetudine di presentare nelle officine i mezzi più "sospetti", mentre chi è più convinto va diretto in motorizzazione.
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 10:33

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Alla motorizzazione di Milano sembra che oggi siano ancora un ufficio da paese civile, rispetto a 20 giorni fa. Arrivo, consegno tutto (fatto online il pagamento) e in 3 min mi ha dato appuntamento al 25 febbraio per un carrello!
 
Top
Stefocresta
view post Posted on 24/12/2018, 15:42




Prenotato revisione in mtc vicenza tramite scuola guida, probabilmente il 16gennaio... Fendt joker 410 se ben ricordo, 1989. Ben tenuta, rifatti assale freni e gomme recenti. Peso fuori come tanti per cui spero no pesa... No luce retro ne' retronebbia... Speriamo bene vi farò sapere...

Dimenticavo: Rifatta targa e libretto con tipo nuovo XAecc, a pochi euro più della ripetitrice...
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 17:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


Prenotato oggi in motorizzazione a Verona: mi hanno dato appuntamento per il 02 SETTEMBRE !!
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 18:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Francesco_vr @ 24/12/2018, 17:14) 
Prenotato oggi in motorizzazione a Verona: mi hanno dato appuntamento per il 02 SETTEMBRE !!

Non capisco: su Milano l'attesa è due mesi e su Verona nove.
Mah
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 18:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 24/12/2018, 18:09) 
CITAZIONE (Francesco_vr @ 24/12/2018, 17:14) 
Prenotato oggi in motorizzazione a Verona: mi hanno dato appuntamento per il 02 SETTEMBRE !!

Non capisco: su Milano l'attesa è due mesi e su Verona nove.
Mah

Mi hanno detto che hanno un carico di lavoro enorme e poco personale
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 18:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Pazzesco!
Quello che non capisco è il non affidare ai privati anche queste revisioni.
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 18:58
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


CITAZIONE (Francesco_vr @ 24/12/2018, 18:27) 
CITAZIONE (kozan. @ 24/12/2018, 18:09) 
Non capisco: su Milano l'attesa è due mesi e su Verona nove.
Mah

Mi hanno detto che hanno un carico di lavoro enorme e poco personale

Aaaaahhh però,mica male la velocità di esecuzione della motorizzazione di Verona, Almeno sei a posto fino dopo le ferie😉 a meno che tu non vada a settembre 😂
 
Top
405 replies since 23/5/2018, 08:30   27213 views
  Share