Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione caravan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2018, 19:19
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
505
Location:
ivrea

Status:


grazie,vedo solo ora la risposta,domani mi metto alla ricerca.e penserò al collegamento
ciao massimo
 
Top
Salvo00
view post Posted on 28/5/2018, 00:44




CITAZIONE (teobubu @ 27/5/2018, 15:53) 
CITAZIONE (Salvo00 @ 27/5/2018, 15:09) 
Salve ragazzi, riguardante la revisione, io vivo in Sicilia, mi sono scaricato da internet una lista di centri revisione abilitati dalla motorizzazione per poter fare la revisione di caravan e rimorchi in genere. Ho chiamato i vari centri. Mi hanno detto che si prenota tramite la motorizzazione e dopo si va al centro abilitato su appuntamento dove in seguito verranno gli ingegneri a fare le varie revisioni. Ho chiesto il prezzo e mi sono spaventato. Mi hanno detto che tra i soldi che si prende il centro e i versamenti per la motorizzazione si vanno a spendere sii 140 150 euro circa per la revisione...secondo voi è possibile?

Se vai presso un centro privato dove si reca l ingeniere della motorizzazione i prezzi sono piu alti . Ho fatto omologare il gancio con un simile sistema in una carrozzeria che costruisce le atrezzature per gli autocarri e monta ganci naturalmente Mi spiegava il titolare che la motorizzazione ha prezzi fissi ,circa 1200 euro, per un simile servizio .Per cui se sottopongono 10 veicoli o 20 il prezzo si dìmezzava . Ne ho approfittato in un momento che c erano diverse richieste spendendo un centinaio di euro. Consiglio avendo tempo di recarsi presso una sede provinciale ed il prezzo si riduce drasticamente...

Quindi se vado io in un centro provinciale risparmio? Risparmio di quanto? Io chiesi alla motorizzazione di Siracusa per la revisione, mi dissero che a Siracusa il centro revisioni è stato chiuso e in Sicilia come sede provinciale rimane Catania e Trapani. Può essere? Due centri soltanto per tutta la regione? Nell'eventualità dove dovrei andare a prenotare la revisione direttamente agli uffici di Siracusa o alla sede di Catania? Mi sapete dire il prezzo di una revisione?
 
Top
acero
view post Posted on 28/5/2018, 07:30




La revisione in motorizzazione costa sui 50 euro, per cui quanto risparmi dipende dal centro presso cui andresti.
Per la prenotazione dipende: alcune motorizzazioni, un po' più simpatiche, accettano prenotazioni online o telefoniche, e devi semplicemente presentarti il giorno giusto con versati i bollettini. Altre, come la mia, pretendono che vai lì con i bollettini già pagati e tutti i documenti necessari, ti fanno compilare il modulo della revisione, e poi ti danno la data.

Attenzione, se ti fanno andare in capo al mondo, che vogliono una fotocopia dei tuoi documenti, e una fotocopia del libretto del rimorchio, che almeno nel mio caso non ti fanno lì. Così quando vai a prenotare devi correre a fare la fila in posta per i bollettini, e anche trovare un cartolaio che ti faccia le fotocopie! Mi è capitato più volte di dover andare due volte per la prenotazione, perché ora che ho messo insieme tutto, torni, e gli uffici sono chiusi (e chiudono un quarto d'ora prima dell'orario esposto al pubblico, per smaltire le code... non potrebbero farlo, ma se vuoi puoi discuterne da fuori di una porta sprangata).
 
Top
Salvo00
view post Posted on 28/5/2018, 09:38




Quindi a quanto ho capito nel mio caso vado a prenotare la revisione agli uffici di Siracusa. Mi danno loro tutti i bollettini da pagare. Dopodiché dovrei recarmi a Catania al centro revisioni con rimorchio o caravan al seguito per fare la revisione. Ma è normale che in tutta la Sicilia ci sono solo due centri revisioni della motorizzazione? Catania e Trapani? Nelle altre regioni è pure così?
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 12:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Salvo00 @ 28/5/2018, 10:38) 
...Ma è normale che in tutta la Sicilia ci sono solo due centri revisioni della motorizzazione? Catania e Trapani? Nelle altre regioni è pure così?

No che non è normale,non è normale che una regione grande come la Sicilia abbia solo due centri della Motorizzazione,ma ci sono tante cose che in Sicilia non sono normali, preferisco non continuare.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 12:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 28/5/2018, 13:22) 
CITAZIONE (Salvo00 @ 28/5/2018, 10:38) 
...Ma è normale che in tutta la Sicilia ci sono solo due centri revisioni della motorizzazione? Catania e Trapani? Nelle altre regioni è pure così?

No che non è normale,non è normale che una regione grande come la Sicilia abbia solo due centri della Motorizzazione,ma ci sono tante cose che in Sicilia non sono normali, preferisco non continuare.

....solo in Sicilia ??? Per il resto concordo con te, meglio fermarsi qui. :angry: :angry: :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 13:39

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Io appena scoperto che dopo due anni il mio carrello risulta ancora (stando al sistema informatico) intestato in Emilia Romagna, al vecchio proprietario nonostante abbia dal giorno che l’ho comprato la nuova etichetta sul libretto rilasciata dal PRA 🙄🙄🙄

“Eh ma è una tassa regionale non nazionale”
“Provi a mandarmi una copia del libretto ma non sappiamo se si risolva così”

Figuriamoci per fare una revisione..😱
 
Top
Salvo00
view post Posted on 28/5/2018, 14:21




CITAZIONE (antocar1 @ 28/5/2018, 13:41) 
CITAZIONE (kozan. @ 28/5/2018, 13:22) 
No che non è normale,non è normale che una regione grande come la Sicilia abbia solo due centri della Motorizzazione,ma ci sono tante cose che in Sicilia non sono normali, preferisco non continuare.

....solo in Sicilia ??? Per il resto concordo con te, meglio fermarsi qui. :angry: :angry: :angry:

Purtroppo quello che è a gestione pubblica non funziona male solo in Sicilia Ma in tutta Italia. Si fanno le leggi perché ci dobbiamo uniformare al resto d'Europa ma poi applicarle a livello burocratico in Italia è un problema grosso. Intanto hanno messo la revisione obbligatoria, poi che non ci sono le strutture adeguate, che non c'è personale alla motorizzazione, che ci siano tempi lunghissimi,lo stato di tutto ciò se ne frega. L'importante è mungere le persone e far cassa...spesata secondo me inutile per alcune categorie di rimorchi...già non gli basta la revisione auto, il bollo, le assicurazioni dai prezzi folli...
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 14:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


No non sono d'accordo, secondo me la revisione è utile se è fatta bene, per i rimorchi da 20 senza un controllo anno esagerato e ora! Siamo all'opposto ogni 2 anni, in Italia non c è mai una via di mezzo,
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 28/5/2018, 15:35




CITAZIONE (Salvo00 @ 28/5/2018, 10:38) 
Quindi a quanto ho capito nel mio caso vado a prenotare la revisione agli uffici di Siracusa. Mi danno loro tutti i bollettini da pagare. Dopodiché dovrei recarmi a Catania al centro revisioni con rimorchio o caravan al seguito per fare la revisione. Ma è normale che in tutta la Sicilia ci sono solo due centri revisioni della motorizzazione? Catania e Trapani? Nelle altre regioni è pure così?

Tra l'altro le revisioni dei rimorchi finiscono in mezzo a quelle dei camion e dei pullman, che non sempre si fanno alla motorizzazione insieme alle macchine e alle moto. Nel mio caso, a Novara, c'è semplicemente una sede diversa dall'altro lato della città, ma in alcuni casi ho sentito dire che ti mandano proprio in un'altra città, per cui non dare per scontato di aver già scoperto tutto!
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 17:48
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599
Location:
Uliveto Terme (PI)

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 28/5/2018, 15:32) 
No non sono d'accordo, secondo me la revisione è utile se è fatta bene, per i rimorchi da 20 senza un controllo anno esagerato e ora! Siamo all'opposto ogni 2 anni, in Italia non c è mai una via di mezzo,

Concordo.

Ma tant'e'.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 18:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


Ciao stamattina mia moglie ha chiamato in motorizzazione a Torino per la prenotazione e le hanno risposto che ad oggi stanno revisionando fino al 97 e che il decreto non è ancora stato approvato, la mia è del 98 e a come dicono non è ancora ora!!
Chi li capisce è bravo. :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 19:20
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


...hanno l'orologio con il fuso orario... o le batterie scariche... appena lo sistemano vedrai che sarà l'ora corretta... :D

...del resto con i tagli alle spese... vuoi che gli forniscano anche le pile?
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 19:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


Ha chiamato subito alle 8,30 probabilmente non avevano ancora digerito la colazione.
Lascio passare qualche giorno e poi richiamo vediamo se becco un'altra impiegata che sappia qualcosa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 19:36
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


...ma sto vizio di chiamare il lunedì mattina nei pubblici uffici... è duro da estirpare vero? :lol:
 
Top
405 replies since 23/5/2018, 08:30   27207 views
  Share