Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione caravan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2018, 17:03
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Screenshot_20180712-180353
CITAZIONE (antocar1 @ 12/7/2018, 15:11) 
Per la mia ed ovviamente solo mia interpretazione, ultima revisione 2003 quindi 2019 entro il mese dell'ultima revisione.

Be ti prendi un bel rischio per la tua interpretazione, penso che quest'anno e soprattutto il prossimo ci saranno molti controlli stradali,
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2018, 17:05
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


Sul sito del "Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti" e scritto chiaramente...

Calendario revisione rimorchi di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg. dal 2018 al 2020

Dal 2018 le revisioni dei rimorchi di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg. (O1 e O2) devono essere effettuate secondo le stesse scadenze previste per autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori: 4 anni dalla prima immatricolazione e, poi, ogni 2 anni.

Per la prima fase di attuazione delle nuove regole, dal 2018 al 2020, è stato stabilito uno specifico calendario dei controlli tecnici di questi mezzi già in circolazione, per limitare i disagi degli utenti dato il gran numero di rimorchi da revisionare.

Quindi devono essere sottoposti a revisione:

dal 21/5/2018 al 31/12/2018 i rimorchi immatricolati fino al 31/12/2000, esclusi quelli già revisionati nel 2016 o 2017: in questo periodo il controllo tecnico può essere fatto in qualunque mese, anche diverso da quello di immatricolazione
nel 2019, nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione, i rimorchi immatricolati dall'1/1/2001 al 31/12/2006 e quelli immatricolati prima del 2001 e non revisionati nel 2017 o 2018
nel 2020, nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione o della revisione, i rimorchi immatricolati dopo l'1/1/2007 e quelli per i quali sono trascorsi 4 anni dalla prima immatricolazione o 2 anni dalla precedente revisione.

Luigi... mi hai preceduto... :fonzie:
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 20:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Ne prendo atto e tornerò con il mio amico all'Aci per chiarire, purtroppo e confermo purtroppo a oggi il problema non è mio in quanto sono solo a quattro ruote. :cry: :cry: :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2018, 21:15
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


il vero problema e che chi di dovere non sa... che ancora noi siamo a scambiarci informazioni per passione e possiamo anche sbagliarci... ma LORO devono avere e dare certezze...
 
Top
acero
view post Posted on 13/7/2018, 07:58




CITAZIONE (B462PH @ 12/7/2018, 22:15) 
il vero problema e che chi di dovere non sa... che ancora noi siamo a scambiarci informazioni per passione e possiamo anche sbagliarci... ma LORO devono avere e dare certezze...

Il Ministero ha fatto un pasticcio tremendo, licenziando un testo difficile da comprendere (con l'equivoco del "biennio precedente"), e successivamente un calendario scritto con una certa sciatteria.
Questo ha generato una produzione letteraria incredibile di interpretazioni sbagliate, affisse in ogni dove. In particolare c'è questa corrente di pensiero secondo cui se il mezzo è stato revisionato almeno una volta non deve essere revisionato prima del 2020, che sta decisamente prendendo piede. Siamo molto distanti dall'aver correttamente informato i cittadini, almeno per ora.
Secondo me arrivati al tardo autunno cominceranno ad informare correttamente la gente, col risultato di prendere per la gola una moltitudine di persone che magari avrebbero potuto limitare di molto il disagio se solo avessero avuto più tempo per organizzarsi. Penso ad esempio a quelli che hanno a tiro la roulotte in estate, e poi la lasciano in rimessaggio a centinaia di Km da casa.
Facendo una cernita dei miei conoscenti con roulotte e carrelli, non iscritti a questo forum, finora le persone che erano al corrente della nuova revisione biennale stanno a zero.
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 10:32

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Acero, per uno (io) che deve portarne due quest’anno a revisione, in che periodo consigli di andarci ?

Meglio aspettare novembre/dicembre o prima ?
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 12:00
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


iacopo secondo me ti conviene aspettare,tanto fino a dicembre sei in regola,se prenoti a fine anno , con tutta probabilita' ti rimanderanno al 2019,e quindi ci guadagni un anno sulla revisione successiva e sei comunque in regola per circolare.
Poi sta a te vedere se sei piu' comodo a fare la revisione d'inverno o in stagioni intermedie.( mi sembra che tu porti la tua rula ad alagna nella stagione invernale,o sbaglio? )
 
Top
acero
view post Posted on 13/7/2018, 12:23




Il problema di andare al 2019 è che poi il giorno x ci devi andare, perché se ti si slaccia una scarpa e quel giorno non puoi, sei bloccato per mesi e mesi!
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 12:32
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Che poi è il problema che si può avere anche a prenotare dopo le ferie, perché sicuramente tutti si sveglieranno,e le motorizzazioni cominceranno a rimandare di mesi,quindi o la fai subito finché son scarichi,o rischi
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 14:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Etna

Status:


Sono convinto che avete ragione voi, quel "biennio precedente" l'ignorante revisore dove sono andato, lo riferisce al 2006 non al 2018 come è giusto. Ormai mi scoccia tornarci e perdere una mattina di lavoro, a ottobre prima del rimessaggio faccio la revisione. Tranne che non mi dite che vista l'ultima del 30 giugno 2004 sono già scoperto?
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 14:17

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Yuri, quest’anno non credo, per vari motivi ;)
non dovrebbe star ferma molto 😁

Mentre il carrello portabarca a meno di non andare in qualche paese sotto l’equatore, non dovrebbe servirmi tra fine novembre e inzio marzo e sarebbe comunque scarico

In ogni caso, alla villa semovente devo sistemare il freno a mano e al carrello rimettergli del tutto i freni 🤣
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 15:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (acero @ 13/7/2018, 13:23) 
Il problema di andare al 2019 è che poi il giorno x ci devi andare, perché se ti si slaccia una scarpa e quel giorno non puoi, sei bloccato per mesi e mesi!

vero ma io aspetterò fine dicembre per prenotare confidando nel classico incasinamento della motorizzazione romana, sicuramente me la daranno mesi dopo forse anche dopo le ferie.........e se quel giorno avrò problemi quello appresso andrò da decathlon e mi accatterò una tenda, non è che senza roulotte non si fà campeggio :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2018, 10:31

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


A milano si hanno notizie se pesano?
L’altro giorno a Varese mi sono dimenticato di chiedere..
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 09:41
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Lucca

Status:


Ahimè stamattina sono andato all'ufficio tecnico della MTCT di Lucca.
Libretto alla mano devo prenotare la revisione altrimenti non si può circolare con la Caravan.
Avendola revisionata nel maggio del 2016, pensavo che si andasse al 2019, invece cortesemente mi è stato detto che addirittura non posso circolare fino a che non ho prenotato la revisione.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 10:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (GiovaneVecchio1965 @ 18/7/2018, 10:41) 
Ahimè stamattina sono andato all'ufficio tecnico della MTCT di Lucca.
Libretto alla mano devo prenotare la revisione altrimenti non si può circolare con la Caravan.
Avendola revisionata nel maggio del 2016, pensavo che si andasse al 2019, invece cortesemente mi è stato detto che addirittura non posso circolare fino a che non ho prenotato la revisione.

anno di immatricolazione?
mi sa che come al solito sono da prendere a schiaffoni......
 
Contacts  Top
405 replies since 23/5/2018, 08:30   27216 views
  Share