Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione caravan

« Older   Newer »
  Share  
supersimbol2
view post Posted on 26/5/2018, 22:18 by: supersimbol2
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (acero @ 26/5/2018, 22:08) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 26/5/2018, 08:42) 
l'esposizione mi sembra decisamente migliorata e lascia spazio a ben poche interpretazioni

E invece, nel tentativo (anche riuscito) di chiarire il concetto di "biennio precedente", hanno aperto un nuovo fronte di interpretazioni equivoche!

La mia roulotte ha una prima immatricolazione a gennaio 1982, e una seconda immatricolazione (per aumento dell'F2) a febbraio 2014.
In occasione della seconda immatricolazione mi è stato ritirato il libretto di circolazione, e mi è stata rilasciata una nuova carta di circolazione che al campo (I) riporta la data di febbraio 2014. C'è solo quella data lì, non c'è alcun riferimento all'esistenza del mezzo in anni precedenti.

Ma in questa nuova pagina comparsa sul sito del Ministero, che ha uno scopo puramente divulgativo, non essendo un testo di legge, compare improvvisamente - e a sproposito - il concetto di "prima immatricolazione"!
Nel caso mio, e di molti altri, "immatricolazione" e "prima immatricolazione" sono due cose completamente differenti. Nel mio caso sono due cose che distano tra loro 32 anni e un mese!

Io leggo:
"nel 2020, nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione o della revisione, i rimorchi immatricolati dopo l'1/1/2007 e quelli per i quali sono trascorsi 4 anni dalla prima immatricolazione o 2 anni dalla precedente revisione."

Cosa ne devo dedurre? che la revisione va fatta nell'annata riferita all'immatricolazione, ma nel mese riferito alla prima immatricolazione?

Ovviamente queste pagine di spiegazioni non hanno alcun valore, essendo il decreto ministeriale l'unica vera fonte normativa, la quale parla solo di "immatricolazione", ma io dico: ci sarà lì nel ministero una persona la cui competenza assurga al livello di conoscere la differenza tra immatricolazione e prima immatricolazione? Io per l'ennesima volta gli ho scritto, per vedere se magari, a cercarlo un po' meglio, ne salta fuori uno che ci capisce qualcosa.

guarda che così li costringi a spremere le meningi, e poi tocca ai superiori fino a che qualcuno ti risponde " legga la data sul libretto"
così gli fai guadagnare il pane ma quando vai lì ti dicono "ma è lei quello delle mail che scassa i cabasisi????"...... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
405 replies since 23/5/2018, 08:30   27216 views
  Share