Complimenti! pensavo di essere l'unico ad avere questo tipo di carrello. Il mio è proprio vecchio, dell'82...
per la revisione ho visto i sorci verdi. Prima di tutto i cerchioni e le ruote montate (da 13 pollici) non corrispondevano a quelle del libretto, che per qualche astruso motivo citava dei cerchioni da 10 pollici, che col mozzo francese sono impossibili da trovare. Per cambiare la misura sul libretto ho dovuto scrivere alla Trigano (che lo importava) in Francia (in Italia è fallita anni fa) su suggerimento di un iscritto a questo forum. La gentile signora a cui ho scritto mi ha mandato via posta un documento su cui c'era scritto che quel carrello nasceva con i cerchioni da '13. In motorizzazione inizialmente non volevano farmi alcun cambiamento sul libretto, perchè ci voleva la firma di un ingegnere, perchè era in francese e quindi ci voleva una traduzione asseverata, perchè.. perchè... mille grane.... Insistendo e passando tramite conoscenze, sono riuscito a farmi finalmente cambiare d'ufficio la misura, e dopo essermi fatto rimandare la dichiarazione dalla Trigano Francese (w google traduttore!), con scritto anche il numero di telaio del mio carrello
, ho stracciato il vecchio libretto ed ho fatto richiesta del libretto nuovo con nuova misura...
Poi il problema del freno. Dovendo andare a revisione per rimetterlo su strada, avevo l'esigenza di rimetterlo in funzione in maniera ottimale. Navigando navigando, ho scoperto un sito dedicato al restauro di questo tipo di carrello, e sono risalito ad un altro sito che vendeva pezzi di ricambio per le vecchie Trabant. Difatti le parti strutturali del carrello, come anche l'impianto frenante, derivano da un vecchio modello di Trabant. Ordino così la pompa e i pistoncini delle ruote per cambiare i vecchi che ormai erano rovinati e inservibili... Vado a revisione col cuore in gola, e l'ingegnere per poco non mi rimanda a casa perchè secondo lui l'impianto frenante era difettoso... qualche moina e per fortuna passa ma non contento l'ingegnere mi fa notare che mancano i catarifrangenti laterali arancioni e bianchi davanti, e che quindi non poteva considerarlo a posto... Una corsa disperata al primo venditore di autoricambi (500 m. alla velocità della luce) e via con catarifrangenti adesivi.. fiuuu... passato!
Con i mal di pancia che mi ha fatto passare, dovrò usarlo almeno per 20 anni...
Buon campeggio a tutti!!