Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Lavoretti trigano Ranger gt

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view post Posted on 15/11/2017, 16:32

Viaggia a 6 ruote

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CITAZIONE (Campaturista @ 15/11/2017, 16:02) 
Pneumatici originali dell'89 ma de in DDR

Allora devi trainare il carrello con una trabbant !!!
 
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view post Posted on 3/12/2017, 20:01

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Oggi mi sono dedicato alla verniciatura a spruzzo, ma essendo la prima volta il risultato è stato pessimo! Gocce dappertutto! Probabilmente vernice troppo diluita? Mano troppo ferma in un punto? Piano piano ho preso un po' la mano ed è andata meglio. Comunque devo scartavetrare molti punti e dare un'altra mano. Mi sa che la farò in primavera ormai le temperature sono in calo. Per il momento il carrello va in letargo protetto dalla ruggine.

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view post Posted on 3/12/2017, 20:05

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Almeno ho combinato in motorizzazione. Alla terza volta sono riusciti a farmi libretto nuovo con i dati corretti e i pneumatici equivalenti 145/80 r13

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view post Posted on 22/12/2017, 09:50
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Ciao,ti sei dato proprio da fare vedo! Io ho il tuo stesso carrello ma del 1988 e per fortuna non in quello stato quando l'ho preso :wacko: . Comunque io è già da tre anni che lo uso e ci troviamo da Dio! Io ho ancora le gomme con misure originali ma volevo informarmi anch'io x metterne in altra misura,devo x forza passare in motorizzazione x aggiornare il libretto? O basta solo cambiarle con misure equivalenti attualmente disponibili?
 
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view post Posted on 22/12/2017, 10:02
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view post Posted on 22/12/2017, 10:02
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view post Posted on 22/12/2017, 10:39

Traina di tutto

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CITAZIONE (Aspo78 @ 22/12/2017, 10:02) 
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sembra tenuto molto bene complimenti:ditosu:
 
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view post Posted on 22/12/2017, 10:53
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Grazie. Ho fatto qualche lavoretto anch'io ma non così radicale come campaturista.....Sono stato fortunato.
 
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view post Posted on 22/12/2017, 12:47

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CITAZIONE (Aspo78 @ 22/12/2017, 09:50) 
Ciao,ti sei dato proprio da fare vedo! Io ho il tuo stesso carrello ma del 1988 e per fortuna non in quello stato quando l'ho preso :wacko: . Comunque io è già da tre anni che lo uso e ci troviamo da Dio! Io ho ancora le gomme con misure originali ma volevo informarmi anch'io x metterne in altra misura,devo x forza passare in motorizzazione x aggiornare il libretto? O basta solo cambiarle con misure equivalenti attualmente disponibili?

Ciao Aspo78,
L'impegno ce l'ho messo, vedremo i risultati.
Per quanto riguarda i pneumatici puoi montare le misure equivalenti pneumatici obsoleti secondo la tabella CUNA che trovi anche sul forum. Io, dato il costo esiguo (20€ in più), ho preferito rifare il libretto con le misure nuove perché mi sono chiesto se mi fermano all'estero, cosa ne sa il poliziotto sloveno di una tabella cuna del ministero dei trasporti italiano?

Dimenticavo, x l'aggiornamento del libretto con le misure gomme nuove non ho fatto nessun collaudo o prova simile, basta pagare.

Più avanti ti chiederò io consigli e opinioni...
 
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view post Posted on 22/12/2017, 14:03
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Grazie della dritta,chiederò ad una agenzia pratiche auto cosa è meglio fare perché anch'io vado in Croazia e volevo essere apposto coi documenti. Per quanto riguarda le domande non c'è problema, se posso aiutarti, volentieri.
 
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view post Posted on 24/12/2017, 21:57
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Anch'io ho iniziato(il mio primo mezzo personale) la mia avventura da campeggiatore con questo modello di carrello tenda.
Portato a casa in buone condizioni l'inizio della settimana, alla fine della stessa settimana era già smontato in garage e pronto per la verniciatura.
Lho fatto cassone bianco,comercializzino timone e copri mozzi blu oceano.
Rifatto tutto l'impianto elettrico e tutti i cuscini.
Lo usato 2 stagioni e poi sono passato a un altro carrello ma con pareti rigide.
Come stabilità in strada non lo sentivi neanche.
Sono passati tantissimi anni ma me lo ricordo ancora come fosse ieri.
Complimenti ottimo mezzo vedrai che ti darà belle sodisfazioni.
 
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Staffani
view post Posted on 3/4/2018, 15:13




Ho il tuo stesso carrello, preso lo scorso anno praticamente a km 0, nuovo di pacca, con il cellophane sui materassini. Siamo stati in Calabria e Sicilia e ci siamo trovati benissimo. Al traino neanche si sente.
Sul coperchio del lavandino, ho fissato un piccolo tubo in gomma collegato ad una pompetta a 12v immersa dentro una tanica da 20 litri.
Accanto, un'altra tanica da 20 litri dove finisce l'acqua di scarico del lavandino.
Come interruttore, quello a pedale di una lampada a piantana.

Comodssimo per sciacquare insalata, pomodori ecc. e per lavarsi le mani al volo.

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view post Posted on 4/4/2018, 18:00
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Ottimo lavoro :wavetowel2.gif:
 
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view post Posted on 16/4/2018, 08:53
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Complimenti.
 
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Valter Pallaver
view post Posted on 10/6/2018, 00:36




Complimenti! pensavo di essere l'unico ad avere questo tipo di carrello. Il mio è proprio vecchio, dell'82... per la revisione ho visto i sorci verdi. Prima di tutto i cerchioni e le ruote montate (da 13 pollici) non corrispondevano a quelle del libretto, che per qualche astruso motivo citava dei cerchioni da 10 pollici, che col mozzo francese sono impossibili da trovare. Per cambiare la misura sul libretto ho dovuto scrivere alla Trigano (che lo importava) in Francia (in Italia è fallita anni fa) su suggerimento di un iscritto a questo forum. La gentile signora a cui ho scritto mi ha mandato via posta un documento su cui c'era scritto che quel carrello nasceva con i cerchioni da '13. In motorizzazione inizialmente non volevano farmi alcun cambiamento sul libretto, perchè ci voleva la firma di un ingegnere, perchè era in francese e quindi ci voleva una traduzione asseverata, perchè.. perchè... mille grane.... Insistendo e passando tramite conoscenze, sono riuscito a farmi finalmente cambiare d'ufficio la misura, e dopo essermi fatto rimandare la dichiarazione dalla Trigano Francese (w google traduttore!), con scritto anche il numero di telaio del mio carrello :wacko: , ho stracciato il vecchio libretto ed ho fatto richiesta del libretto nuovo con nuova misura... Poi il problema del freno. Dovendo andare a revisione per rimetterlo su strada, avevo l'esigenza di rimetterlo in funzione in maniera ottimale. Navigando navigando, ho scoperto un sito dedicato al restauro di questo tipo di carrello, e sono risalito ad un altro sito che vendeva pezzi di ricambio per le vecchie Trabant. Difatti le parti strutturali del carrello, come anche l'impianto frenante, derivano da un vecchio modello di Trabant. Ordino così la pompa e i pistoncini delle ruote per cambiare i vecchi che ormai erano rovinati e inservibili... Vado a revisione col cuore in gola, e l'ingegnere per poco non mi rimanda a casa perchè secondo lui l'impianto frenante era difettoso... qualche moina e per fortuna passa ma non contento l'ingegnere mi fa notare che mancano i catarifrangenti laterali arancioni e bianchi davanti, e che quindi non poteva considerarlo a posto... Una corsa disperata al primo venditore di autoricambi (500 m. alla velocità della luce) e via con catarifrangenti adesivi.. fiuuu... passato!
Con i mal di pancia che mi ha fatto passare, dovrò usarlo almeno per 20 anni...
Buon campeggio a tutti!!
 
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46 replies since 29/9/2017, 18:18   2536 views
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