Roulotte Antenate (Caravan) il forum

levante graziella 300 1964

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2017, 11:00
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


QUOTE (127original @ 2/18/2017, 10:50 AM) 
Allora ho chiamato Grosso e mi ha detto che loro non preparano roulotte per la revisione perché è ministeriale e loro non possono farla, mi ha detto d cambiare gomme, portarla dal meccanico per i freni e luci e sperare che passi. Mi sembra una risposta un po evasiva....

Un meccanico dell'auto non penso si intenda di repulsori, a meno che non abbia avuto un rimorchio o una roulotte.

Io, fossi in te, farei un appello agli utenti della provincia di Cuneo e mi farei indirizzare su un'officina che possa dare una bella controllata alla roulotte
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 11:14
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
516
Location:
Ortona

Status:


Infatti Marco allora appello a tutti i residenti in Cuneo e provincia, se qualcuno conosce un preparatore di caravan per la revisione mi faccia sapere grazieeee
 
Top
markge
view post Posted on 18/2/2017, 11:37




A carmagnola c'è skyrent che forse fa anche le revisioni, mi sembrano onesti prova a chiedere a loro!
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 12:39
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


:fonzie: :fonzie: :schumi:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 12:49
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
516
Location:
Ortona

Status:


Airlander 👍👍👍👍
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 14:00
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


secondo me l'idea di caricarla su un furgone è un'ottima idea , perché per portarla in un'officina la devi trainare , e quindi devi avere la revisione , insomma è un cane che si morde la coda, dove si trova la Graziella?
prova a telefonare qui è un'officina che ripara camper , roulotte ecc, magari può addirittura andare a prenderla,se non è troppo lontana,
officina del caravan -S.a.S-tel 0173-968405- c/so Volpone 133- Canale, se posso esserti utile volentieri, sono in prov. di CN
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 23:05
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
516
Location:
Ortona

Status:


Confort76 la graziellina si trova in un paesino vicino Cuneo Caraglio mi pare
 
Top
paoloinweb
view post Posted on 19/2/2017, 07:38




Ciao bell'acquisto complimenti, noleggiati un furgone per 24 ore (nei fine settimana costa pochissimo) e vai su e la ritiri personalmente, penso che in un Daily ci stia tranquillamente o al max prendi un pianalato. Sulla bisarca non la farei portare magari ti fanno danni. Ripararla in loco, mi sa che se ne approfitteranno vista la situazione...
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 08:23
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
516
Location:
Ortona

Status:


Paoloinweb grazie infatti era un opzione che tenevo in considerazione. Ora nel prox mese vedo come muovermi! Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 10:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Casalecchio di Reno (Bologna)

Status:


Grandissimo 127 Original, amico di Forum "FIAT 127 Club.it" e di "Roulotteantenate.it".
La tua costanza è stata veramente premiata con un gioiellino che, ristrutturato, ti darà un sacco di soddisfazioni. Te lo posso assicurare!
Poi l'abbinata Levante Graziella 300 + Fiat 127, è un connubio collaudatissimo che non può sbagliare. In più, con quei bellissimi specchietti che hai, farai un "trenino" ...quasi perfetto. Dico quasi, perchè la 127, come nel mio caso, è un po' più recente rispetto la Roulottina ...ma va benissimo ugualmente.
I complimenti anche per la data di immatricolazione, che la pone ai primi posti della classifica nel nostro Forum.
Quando ho letto il tuo post, ho rivissuto le stesse emozioni di quando ho scritto io per la prima volta sul Forum: il 10/11/2010.
Anch'io avrei voluto avere tutto e subito. Per questo mi sento di poterti dare un qualche consiglio da collega "un po'matto", ma matto di una "sana matitù":
- fai le cose con calma, ma fatte bene. Non azzardare il viaggio senza che sia tutto perfettamente controllato e in regola, noleggia piuttosto un carrello o un qualche mezzo idoneo per trasportarla a casa, dove potrai meglio controllare e seguire tutte le operazioni meccaniche, elettriche ecc. al fine di avere un risultato che, oltre ad essere quello che la Roulottina si merita, ne va anche della tua sicurezza e di quella degli altri.
- nel restauro, cerca di non fare modifiche assolutamente! ...anzi, riporta all'originalità tutto quanto possa essere stato variato. La mia ti potrà essere di esempio e potrai avere foto, o trovarci per vederla quando vuoi. Basta accordarci.
Ancora complimenti, buon lavoro e ...a presto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2017, 20:02
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (127original @ 18/2/2017, 23:05) 
Confort76 la graziellina si trova in un paesino vicino Cuneo Caraglio mi pare

scusa il ritardo ,ma sono stato via tutto il giorno, Caraglio si trova 50 km da casa mia , e non sarebbe un problema ma , senza revisione non si può assolutamente spostare, e trovare un meccanico che vada sul posto è praticamente impossibile , non conosco nessuno in quella zona altrimenti si chiedevo, scusa ma il tipo che te l'ha venduta non può chiamare qualcuno lui?
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 20:41
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Complimenti per l'acquisto,davvero bella,necessita di qualche lavoretto,ma nulla di che.
Se posso permettermi,non la darei in mano a nessuno,se hai un mezzo con il gancio,affitti un rimorchio trasporto auto,formula week-end non costano molto,ne ho preso uno un'annetto fa e te la vieni a prendere,con calma a casa fai tutte le riparazioni del caso,basta portarti qualche cinghia per legarla per bene,i cunei sotto le ruote e giu' i piedini e non si muove minimamente.....visto il peso che ha,non ti serve neppure un rimorchio troppo grande... ;) ;)
LUKE
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 21:30
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
516
Location:
Ortona

Status:


CITAZIONE (Vigese @ 19/2/2017, 10:33) 
Grandissimo 127 Original, amico di Forum "FIAT 127 Club.it" e di "Roulotteantenate.it".
La tua costanza è stata veramente premiata con un gioiellino che, ristrutturato, ti darà un sacco di soddisfazioni. Te lo posso assicurare!
Poi l'abbinata Levante Graziella 300 + Fiat 127, è un connubio collaudatissimo che non può sbagliare. In più, con quei bellissimi specchietti che hai, farai un "trenino" ...quasi perfetto. Dico quasi, perchè la 127, come nel mio caso, è un po' più recente rispetto la Roulottina ...ma va benissimo ugualmente.
I complimenti anche per la data di immatricolazione, che la pone ai primi posti della classifica nel nostro Forum.
Quando ho letto il tuo post, ho rivissuto le stesse emozioni di quando ho scritto io per la prima volta sul Forum: il 10/11/2010.
Anch'io avrei voluto avere tutto e subito. Per questo mi sento di poterti dare un qualche consiglio da collega "un po'matto", ma matto di una "sana matitù":
- fai le cose con calma, ma fatte bene. Non azzardare il viaggio senza che sia tutto perfettamente controllato e in regola, noleggia piuttosto un carrello o un qualche mezzo idoneo per trasportarla a casa, dove potrai meglio controllare e seguire tutte le operazioni meccaniche, elettriche ecc. al fine di avere un risultato che, oltre ad essere quello che la Roulottina si merita, ne va anche della tua sicurezza e di quella degli altri.
- nel restauro, cerca di non fare modifiche assolutamente! ...anzi, riporta all'originalità tutto quanto possa essere stato variato. La mia ti potrà essere di esempio e potrai avere foto, o trovarci per vederla quando vuoi. Basta accordarci.
Ancora complimenti, buon lavoro e ...a presto.

Grazie Vigese i tuoi consigli sono preziosissimi. La roulottina rimarrà in tutto e per tutto originale non voglio modificare nulla amo l originalità in tutte le cose. Sicuramente avrò bisogno di qualche foto della tua che è proprio conservata perfettamente. Tutto questo appena sarà parcheggiata nel mio garage. A prestissimo

CITAZIONE (confort76 @ 19/2/2017, 20:02) 
CITAZIONE (127original @ 18/2/2017, 23:05) 
Confort76 la graziellina si trova in un paesino vicino Cuneo Caraglio mi pare

scusa il ritardo ,ma sono stato via tutto il giorno, Caraglio si trova 50 km da casa mia , e non sarebbe un problema ma , senza revisione non si può assolutamente spostare, e trovare un meccanico che vada sul posto è praticamente impossibile , non conosco nessuno in quella zona altrimenti si chiedevo, scusa ma il tipo che te l'ha venduta non può chiamare qualcuno lui?

Confort domani vado sul posto e vedo bene bene come posso fare. Grazie mille 😊
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 21:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
352
Location:
villar perosa (to)

Status:


Complimenti,
l'avevo vista anch'io e mi interessava molto il problema e che mi sarebbe mancato il tempo e purtroppo le finanze per ristrutturarla, a parer mio ti converrebbe trasportarla con un mezzo a casa tua e poi con calma revisionartela.
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 20:29
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
516
Location:
Ortona

Status:


CITAZIONE (pampy.63 @ 19/2/2017, 21:49) 
Complimenti,
l'avevo vista anch'io e mi interessava molto il problema e che mi sarebbe mancato il tempo e purtroppo le finanze per ristrutturarla, a parer mio ti converrebbe trasportarla con un mezzo a casa tua e poi con calma revisionartela.

Grazie mille, anche io me la prenderò comoda però conto piano piano d portarla agli antichi splendori.
 
Top
117 replies since 16/2/2017, 11:12   9285 views
  Share