Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Duke Train, il mio rimorchio personalizzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2016, 15:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Non so perchè qualcuna viene "girata" se qualche maghetto puo' intervenire e radrizzarla posso solo dire grazie...
Qui appena fuori dal forno.....quasi ci siamo...

Attached Image: Duke rimorchio533

Duke rimorchio533

 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 15:09
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Prova per il porta bici.

Attached Image: Duke rimorchio641

Duke rimorchio641

 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 15:12
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Verniciatura dei componenti del timone,sul quale è stato montato tutti i ricambi AL-KO,compreso il rutino,quello per usi gravosi,visto che spesso si è in mezzo ai campi.. ;)

Attached Image: Duke rimorchio642

Duke rimorchio642

 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 15:19
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Il tutto montato...
Ovviamente le foto si riferiscono ai passaggi piu' salienti della lavorazione,ne ho fatte circa un migliaio,giusto per "ricordarmi" tutti i passaggi del lavoro svolto,è la prima e probabilmente l'unica volta che ho pubblicato qualcosa dei miei lavori,non voglio passare per quello che si è voluto mettere in mostra,ma mi andava di condividere questo cammino con chi come me,si appassiona ai lavori manuali/artigianali,che come ha detto giustamente Nightflyer(anche grazie alla sua richiesta ho pubblicato il foto racconto),è questa forse la vera arte,in qualsiasi modo essa si presenti,l'importante che il lavoro sia fatto con amore...e che dia la giusta soddisfazione..
Ciao LUKE

Attached Image: Duke rimorchio647

Duke rimorchio647

 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 14:52
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ultimo aggiornamento,il ruotino non troppo INO che svolge egragiamente il suo lavoro,peccato solo i suoi 10kg,gli sportellini su i lati che come detto all'inizio celano il carico dell'acqua con la sua presa esterna la presa esterna del gas e la presa 220V,in ultimo lui..il telaio di un vecchio allestimento,ma che aveva ancora i sui documenti,che si sobbarca il lavoro di portare in giro tutto cio',asnche se,visto che aveva le balestre,gli ho adattato direttamente il ponte del furgone,cosi da avere lo stesso interasse e pneumatici di DUKE...
Un grazie a chi ha seguti fin qui il foto racconto..
Ciao LUKE

Attached Image: Immag1690

Immag1690

 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 14:53
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


presa 220V

Attached Image: Duke rimorchio154

Duke rimorchio154

 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 14:55
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Carico e prese esterne..

Attached Image: Immag1647

Immag1647

 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 14:56
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


in ultimo..lui...come è stato trovato..

Attached Image: Immag1691

Immag1691

 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 15:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


Cosa hai usato come pianale rimorchio? Un pianale carvan o altro? Bella poi l' idea di trapiantare l' assale per farlo uguale al Duke.
A libretto non riportavi nessun dato dell' assale precedente?
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 15:54
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ciao,il telaio era di un vecchio allestimento,lo ho trovato cosi senza nulla(aveva pero' i suoi documenti originali e la targa..RC),era omologato fino a 1350kg,da come mi hanno detto era una specie di casa mobile in legno,fatta tipo botte di vino,in pratica era una pubblicita' viaggiante,ma dopo anni di abbandono distrutta...non aveva riferimenti per quel che riguardava l'assale,che se poi vedi in foto tale non è perchè a ruote indipendenti,ho solamente rifatto le "cravatte" che fissano il ponte nella giusta misura per queste balestre,sono certo che ora puo' portare molto piu' peso,in strada si comporta benissimo,visto anche la generosa misura degli pneumatici che monta ;) ;) come ho gia detto lo ho immatricolato a 1000kg,ma credo che in futuro lo riportero' almeno a 1300(per poterlo trainare all'occorrenza con la mia Marea),per ora ci sto dentro ma non voglio sforare..Il pianale in pratica è quello in lamiera del furgone,ho fatto un mix dei 2 telai per abbinarli..
LUKE
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 15:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


Grazie per la spiegazione, ne sto cercando pure io per farci un' officina mobile, alla brutta avevo pensato anche di prendere una vecchia rula di scarso interesse ma con documenti in regola, spogliarla e poi prepararla...
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 16:16
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Non male l'idea,forse pro' è meglio un rimorchio "furgonato" che poi era la prima idea che avevo avuto per realizzare il "Duke rimorchio" i prezzi sono un po' altini per il nuovo,qualcosina si trova usato e si risparmia qualcosa,ma a conti fatti,anche se trovi una rula da rottamare ma che abbia i documenti,ammesso che smaltisci il tutto tu in discarica,costruisci la cellula ed il cambio di destinazione,a meno che non gli monti un paio di finestre e la lasci omologata cosi comè,mi sa che ci arrivi comunque a spendere cifre importanti,oltre a tutto il lavoro,certo è una cosa che ti sei costruito tu e non ha prezzo..a me a torta finita,visto che comunque avrei apportato modifiche anche ad uno nuovo,tralasciando le mie migliaia di ore di lavoro,mi è costato come prenderlo dal concessionario..nuovo di pacca...certo non c'è paragone..
Questo è quello che piu' o meno intendo..lungo 3m largo1,5m alto1,80...
LUKE

Attached Image: idea2

idea2

 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 16:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


certo, immagino, ma dovrebbe fare da doppio servizio con spazio vivibile, ogfficina e garage dietro, 3 posti abitabili dalla metà in poi...
Ma sono sogni che sviluppo cn calma, nel frattempo mi lustro gli occhi con la tua realizzazione!
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 17:10
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Mi hanno filmato all'uscita dal raduno,dopo un'acquazzone...
LUKE
https://www.facebook.com/permalink.php?sto...100009869040536
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 20:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Duke non ho parole per descrivere il lavoro che hai fatto sia sul furgone che sul rimorchio,perché qualsiasi complimento io ti possa dire sarebbe niente in confronto alla tua bravura. Posso solo dirti che sei un artista tantissimi complimenti. :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
334 replies since 24/6/2016, 09:03   12116 views
  Share