Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte Burstner, Consigli su futuri acquisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2016, 20:40
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Buonasera popolo antenato oggi, complice il brutto tempo, mi sono dedicato a vedere cosa offre di nuovo il mercato delle roulotte, e sebbene sia innamorato della Fendt 390 bianco sto guardando anche altre marche e devo dire che mi piace moltissimo la Burstner Averso plus 410. Di questa mi piace molto il fatto che abbia il letto che sale e scende e che quindi non occupa spazio abitabile e cosa non da poco anche se la mattina non si ha voglia di rifarlo una volta tirato su si nasconde tutto.. Però non avendolo mai visto dal vivo chiedo intanto se c'è qualcuno che ce l'ha come si trova? È veramente pratico o è una trovata soltanto per far qualcosa di diverso. E sopra la dinette dove rimane il letto è più basso del normale? Di questa roulotte mi piace molto anche la pianta che ha compreso il fatto che ha la porta davanti le ruote e non dietro che se non ci sono giù i piedini mi fa sempre paura che si "impenni" la roulotte :lol: :lol: è il fatto che si posso montare un frigo da 104 litri anche su una pianta così piccola. Grazie a tutti per i vostri consigli.
 
Top
giorgioz
view post Posted on 14/2/2016, 21:22




Bene Anche a me piace la burstner e mi sono fatto le stesse domande ....
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 21:31
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
975

Status:


Mi ha incuriosito anche a me questa soluzione che tra l'altro è già ampiamente usata nei camper...Secondo me è una bella trovata...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 09:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Argenta (FE)

Status:


Stupendo sistema. Ce l'ha solo la Burstner Averso plus 410?
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 10:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Il nosto Lele75 ha questa roulotte,mi pare sia molto soddisfatto della pianta e della soluzione a letto basculante. il letto una volta alzato non toglie spazio in altezza perchè la cellula è più alta delle caravan convenzionali.
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 11:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


Mi pare che il letto basculante sia in uso anche in qualche caravelair, ne avevo visto un paio che adottavano questa soluzione.
 
Top
il_ghira
view post Posted on 15/2/2016, 13:56




Io non la possiedo, ma me la sono guardata bene una in un concessionario, la 510 TK ma il discorso e' lo stesso. A me sembra una trovata fantastica perche' la richiesta piu' frequente e' di avere il letto sempre pronto e la dinette pure in spazi contenuti e cosi' il problema' risolto.
Non mi ricordo esattamente ma mi pare di ricordare che una volta abbassato il letto il tavolo era comunque utilizzabile, non mi ricordo se ci stavo comunque con la testa....

Praticamente e' come avere una roulotte due metri piu' lunga come abitabilita'.
 
Top
Mae
view post Posted on 15/2/2016, 15:40




CITAZIONE (paperino1938 @ 15/2/2016, 09:54) 
Stupendo sistema. Ce l'ha solo la Burstner Averso plus 410?

No, la Averso Plus è in 3 varianti:
La 410 Ts che è la più piccolina, lunga 4,71 metri (complessiva 6,05 m) e può ospitare fino a 4 persone.
La 440 Tk che è la versione media, lunga 5,29 metri (complessiva 6,56 m) , ma che può ospitare fino a 6 persone.
La 510 Tk che è la più grande, lunga 6,13 metri (complessiva 7,40 m), ed è per 7 persone.
Il letto basculante è montato anche sulla versione premio plus 510 TK.; anche questa per 7 persone ed è lunga 6,02 metri (complessiva 7,39m).
Tutte quante hanno una larghezza di 2,30 metri.

Anche io sarei curiosa di sapere se c'è qualcuno che ha o ha avuto la 410 TS visto che ai primi di marzo vado a ritirarne una usata!!! :schumi:
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 16:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mae @ 15/2/2016, 15:40) 
Anche io sarei curiosa di sapere se c'è qualcuno che ha o ha avuto la 410 TS visto che ai primi di marzo vado a ritirarne una usata!!! :schumi:

Attenzione che non si tratti della primissima versione: le prime prodotte avevano il problema del letto che si sganciava durante la marcia.
 
Top
il_ghira
view post Posted on 15/2/2016, 16:09




QUOTE (kozan. @ 15/2/2016, 16:05) 
QUOTE (Mae @ 15/2/2016, 15:40) 
Anche io sarei curiosa di sapere se c'è qualcuno che ha o ha avuto la 410 TS visto che ai primi di marzo vado a ritirarne una usata!!! :schumi:

Attenzione che non si tratti della primissima versione: le prime prodotte avevano il problema del letto che si sganciava durante la marcia.

VERO; ma la casa ha fatto un "richiamo" risolvendo il problema, quindi da controllare che il richiamo/modifica sia stata fatta.
 
Top
Turbopark
view post Posted on 16/2/2016, 14:41




Esatto, la 440 TK non è l'unica della gamma con letto basculante, è la dimensione media, da 6 posti letto.

Il basculante è stato dotato di un blocco per evitare che scenda durante la marcia quindi avendo l'accortezza di portare il meccanismo a fine corsa (si sente fare CLAK) non c'è alcun rischio. Il meccanismo è piuttosto solido, fatto in barre di metallo spesso, tant'è che il peso complessivo della caravan con il basculante aumenta.

Per evitare che il soffitto risulti troppo basso quando il letto è alzato tutta l'altezza della cella è aumentata, cosa molto utile per persone alte. Quando il letto è abbassato non si riesce a stare seduti sotto ma tavolo e divani possono rimanere in posizione, si potrebbe addirittura lasciare il tavolo apparecchiato :D. In alternativa sotto si può trasformare la dinette in un altro letto matrimoniale, magari da usare per le emergenze perché rimane un po' angusto.
 
Top
lewi784
view post Posted on 20/2/2016, 22:42




ciao a tutti, io ho una averso plus 510tk e posso dire che è straordinario come sistema...pochi secondi e il letto è fatto...e se vuoi senza disfare la tovaglia....(vista alla fiera di Parma ce ne siamo innamorati anche perché a noi scocciava il fatto di essere schiavi nel fare e rifare i letti e cmq parliamo di un vero letto in schiuma di lattice) una sera abbiamo utilizzato anche la dinette di sotto e ci abbiamo infilato 4 bambini di 8/9 anni e sono stati benissimo . Noi siamo molto contenti ma abbiamo questo sistema solo da giugno scorso quindi prestino per dire che andrà tutto bene...però per il momento siamo contentissimi. Gli spazi interni sono ben studiati ed è proprio come avere una seconda casa...abbiamo cenato in 3 famiglie comodamente ovvero 6 adulti e 5 bambini tra gli 8 e 12 anni. Grazie per aver postato la domanda e felice di aver potuto esprimere la nostra gioia
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 23:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
311
Location:
milano

Status:


Ciao a tutti! Noi abbiamo una 440tk del 2012. Basculante comodissimo per dormire, un vero letto! Si è un po' indurito il meccanismo per richiuderlo, lo facciamo in due. Per il resto la dinette sottostante è molto confortevole e spaziosa.Noi siamo contenti!
 
Top
Maurizio72
view post Posted on 3/3/2016, 20:16




Buonasera, noi Averso Plus 510 TK.....siamo in 6 ora, spettacolare ed il letto basculante.....E' UN LETTO ! Ancora poco e poi agganciamo !
 
Top
13 replies since 14/2/2016, 20:40   975 views
  Share