Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte mini, Per chi cerca il traino leggero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2015, 13:49
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 23/6/2015, 22:01) 
Il tetto a soffietto...può anche piacere, ma non riesco a convincermi del fatto che in inverno sia un po' penalizzante...
Per noi la scelta del letto fisso e della dinette a parte è ormai obbligatoria...non si transige :P - l'avevamo pensata così quando cercavamo la nostra prima caravan perchè ci sembrava più pratica e ora, dopo averla sperimentata, ne siamo più che mai convinti ;)

quuesta invece sono certo che ti attrarrebbe in maniera incondizionata :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2015, 21:01
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (airlander @ 6/7/2015, 14:49) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 23/6/2015, 22:01) 
Il tetto a soffietto...può anche piacere, ma non riesco a convincermi del fatto che in inverno sia un po' penalizzante...
Per noi la scelta del letto fisso e della dinette a parte è ormai obbligatoria...non si transige :P - l'avevamo pensata così quando cercavamo la nostra prima caravan perchè ci sembrava più pratica e ora, dopo averla sperimentata, ne siamo più che mai convinti ;)

quuesta invece sono certo che ti attrarrebbe in maniera incondizionata :lol: :lol:
(IMG:http://i62.tinypic.com/mcc0n9.jpg)

Bella questa, ha pure il finestrino della soffitta.....
Notte a tutti Vincenzo
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2015, 21:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Roberto: Ti odio :P :lol: :thankyou: :pace: :pace:
E adesso come faccio, che non posso averla?? soffrirò e romperò le b°°°e al bicino! :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 14:11
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 6/7/2015, 22:16) 
Roberto: Ti odio :P :lol: :thankyou: :pace: :pace:
E adesso come faccio, che non posso averla?? soffrirò e romperò le b°°°e al bicino! :wacko:

Beh dai Lidya,un po' di wraping(se non vuoi spendere un capitale,usa il decofix,messo bene da ottimi risultati,poca spesa tanta resa) ed hai da fare quando sei in vacanza....oppure decupage,ma poi dare il trasprente di finitura diventa piu' impegnativo :fonzie:
Ciao LUKE
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 08:42
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Come diceva Baldo nulla di nuovo sotto il sole.
Questa non ho capito che altezza ha a tetto chiuso.

La cucina in coda è molto bella e comoda ma costringe a fare/disfare l'unica dinette per mangiare/dormire.

Secondo me meglio 2 dinette:
quella grande da lasciare perennemente a letto matrimonale;
quella piccola da lasciare perennemene a tavolo.

Per quanto riguarda il tettuccio sollevabile a mio avviso:
PRO
maggiore praticità di rimessaggio
maggiore aerodinamicità
maggiore areazione e luce in caravan
in francia si paga l'autostrada come per l'auto (dipende dall'altezza)
CONTRO
altezza interna ridotta
ridotta volumetria pensili

Per quanto riguarda la difesa del freddo io non ho mai fatto l'invernale ma chi l'ha fatto assicura che non ci sono problemi (data la poca volumetria dell'abitacolo scaldarla è veramente facile).
Poi ho letto che ci sono meno problemi di condensa interna.

Comunque W le piccole e W eriba.

:schumi:

PS: ribadisco che secondo me il bagno è solo spazio sprecato e rogne di carico/scarico.
Comunque sono contento di essere in minoranza così i cessi dei campeggi sono meno frequentati e di conseguenza più puliti. Poi c'è la processione di 'sti poveri uomini al mattino a svuotar m..... :(
 
Top
lapipina
view post Posted on 17/7/2015, 09:55




Da ignorante, bella si, ma un buco del genere 750 kg? Che si presuppone a vuoto. A piene mettine 100 in più, quindi 850. Con 250 kg in più (ok, non sono pochi, ma neanche tanti), mi porto a spasso i 6.20 metri con timone della mia....
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 10:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


CITAZIONE (lapipina @ 17/7/2015, 10:55) 
Da ignorante, bella si, ma un buco del genere 750 kg? Che si presuppone a vuoto. A piene mettine 100 in più, quindi 850. Con 250 kg in più (ok, non sono pochi, ma neanche tanti), mi porto a spasso i 6.20 metri con timone della mia....

Con 350kg in più una 8mt e vuoi mettere?
:lol: :lol: :lol:
 
Top
lapipina
view post Posted on 17/7/2015, 10:07




CITAZIONE (Cornagro @ 17/7/2015, 11:04) 
CITAZIONE (lapipina @ 17/7/2015, 10:55) 
Da ignorante, bella si, ma un buco del genere 750 kg? Che si presuppone a vuoto. A piene mettine 100 in più, quindi 850. Con 250 kg in più (ok, non sono pochi, ma neanche tanti), mi porto a spasso i 6.20 metri con timone della mia....

Con 350kg in più una 8mt e vuoi mettere?
:lol: :lol: :lol:

per l'appunto. Viste le dimensioni, il peso mi pare una follia
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 13:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Cornagro @ 17/7/2015, 09:42) 
PS: ribadisco che secondo me il bagno è solo spazio sprecato e rogne di carico/scarico.
Comunque sono contento di essere in minoranza così i cessi dei campeggi sono meno frequentati e di conseguenza più puliti. Poi c'è la processione di 'sti poveri uomini al mattino a svuotar m..... :(

Teoricamente potresti aver anche ragione ma ti garantisco che se ti trovi con qualcuno con un bisogno urgente di notte e magari fuori piove, o, per chi fa anche invernale ci sono -10° il bagno in roulotte lo benedici. Come evidenzi a svuotar m.... ci vai ma il momento lo scegli te.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2015, 14:20
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 17/7/2015, 14:43) 
CITAZIONE (Cornagro @ 17/7/2015, 09:42) 
PS: ribadisco che secondo me il bagno è solo spazio sprecato e rogne di carico/scarico.
Comunque sono contento di essere in minoranza così i cessi dei campeggi sono meno frequentati e di conseguenza più puliti. Poi c'è la processione di 'sti poveri uomini al mattino a svuotar m..... :(

Teoricamente potresti aver anche ragione ma ti garantisco che se ti trovi con qualcuno con un bisogno urgente di notte e magari fuori piove, o, per chi fa anche invernale ci sono -10° il bagno in roulotte lo benedici. Come evidenzi a svuotar m.... ci vai ma il momento lo scegli te.

Vero! Infatti so di essere in minoranza (e quindi probabilmente in errore).
Poi molto dipende anche se ci sono bambini da accompagnare;
insomma come per tutto occorre fare delle valutazioni.
L'impressione mia è invece che molti a prescindere dalle loro esigenze dicano che il bagno è indispensabile salvo poi accorgersi che non serve...
Se facessi invernale (forse) rivedrei la mia posizione.
Il mondo è bello perchè è vario.

Edited by Cornagro - 17/7/2015, 15:29
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 14:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


io sinceramente... con i 340 della piccola lander, con Wc e 640 kg a libretto mi sento un signore...
aerodinamicità , autonomia, ufficio depositi per le emergenze notturne.....

un po' alta se vai in francia... questo non è buono...

contro..
l'età ha le sue pecche...
una rivisitazione "modernizzata" dell'abitacolo , degli impianti e della tecnica costruttiva forse porterebbe a una maggiore agibilità interna.
il bagno+cucina in testa (equivalente a quello in coda) era una prerogativa delle lander destinate al nord, specie la 401.

mah...
sinceramente vedo volumi sprecati, pesi sproporzionati ed ab-uso di componenti (faretti alogeni, impianti a relais) che vanno a colpire l'estetica ed il peso.. ma scalfiscono di poco la funzionalità....

sarà che sono antenato nll'aniama...
F.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2015, 16:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


[QUOTE=LordNemo,17/7/2015
il bagno+cucina in testa (equivalente a quello in coda) era una prerogativa delle lander destinate al nord, specie la 401.
F.
[/QUOTE]
Anche le Pioneer e alcune Roller fine 70 primi 80 avevano quella disposizione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2015, 10:01
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
622
Location:
S.M.C.V. (CE) - Busca (Cuneo)

Status:


Meno male che ci sono industrie che pensano anche a chi non può permettersi (come me) una roulotte di grandi dimensioni, comunque andrò controcorrente, per me (e sottolineo per me) una cosa inutile e la cucina (escluso il frigo) non il bagno (forse sarò l'unico), con due campingaz vai alla grande!!! e le bombolette le trovi anche al supermercato :lol: :lol: :lol: io il wc lo uso anche con la tenda figuriamoci se avessi una roulotte!!! Poi nella vita bisogna rispettare le esigenze e i pensieri di tutti!!! Forse ho fatto un pochettino di polemica? :cry: :cry: :cry:
 
Top
lelegrandi
view post Posted on 27/7/2015, 10:38




CITAZIONE (alternativaone @ 27/7/2015, 11:01) 
Meno male che ci sono industrie che pensano anche a chi non può permettersi (come me) una roulotte di grandi dimensioni, comunque andrò controcorrente, per me (e sottolineo per me) una cosa inutile e la cucina (escluso il frigo) non il bagno (forse sarò l'unico), con due campingaz vai alla grande!!! e le bombolette le trovi anche al supermercato :lol: :lol: :lol: io il wc lo uso anche con la tenda figuriamoci se avessi una roulotte!!! Poi nella vita bisogna rispettare le esigenze e i pensieri di tutti!!! Forse ho fatto un pochettino di polemica? :cry: :cry: :cry:

ciao ,, no perché polemica ? ognuno ha le proprie esigenze e preferenze ..
tipo noi troviamo molto utile l'utilizzo del frigorifero della caravan e superfluo il bagno ..
però vorrei aggiungere : meno male che ci sono industrie che pensano a chi PREFERISCE roulotte di dimensioni non esagerate ..
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 10:42
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
622
Location:
S.M.C.V. (CE) - Busca (Cuneo)

Status:


CITAZIONE (lelegrandi @ 27/7/2015, 11:38) 
CITAZIONE (alternativaone @ 27/7/2015, 11:01) 
Meno male che ci sono industrie che pensano anche a chi non può permettersi (come me) una roulotte di grandi dimensioni, comunque andrò controcorrente, per me (e sottolineo per me) una cosa inutile e la cucina (escluso il frigo) non il bagno (forse sarò l'unico), con due campingaz vai alla grande!!! e le bombolette le trovi anche al supermercato :lol: :lol: :lol: io il wc lo uso anche con la tenda figuriamoci se avessi una roulotte!!! Poi nella vita bisogna rispettare le esigenze e i pensieri di tutti!!! Forse ho fatto un pochettino di polemica? :cry: :cry: :cry:

ciao ,, no perché polemica ? ognuno ha le proprie esigenze e preferenze ..
tipo noi troviamo molto utile l'utilizzo del frigorifero della caravan e superfluo il bagno ..
però vorrei aggiungere : meno male che ci sono industrie che pensano a chi PREFERISCE roulotte di dimensioni non esagerate ..

:fonzie: :fonzie: :fonzie:
N.B. infatti il frigo lo escluso, faccio a meno della cucina ma non del frigo.
 
Top
516 replies since 23/6/2015, 08:24   13155 views
  Share