Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ennesimo consiglio per auto da traino

« Older   Newer »
  Share  
VettoM
view post Posted on 26/3/2015, 15:00




Temo che nella zona in cui vive il niso non vi sia una assistenza soddisfacente per il marchio Subaru e per tutta una lunga serie di motivi legati alla mia professione al niso consiglio la Alhambra
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 15:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
373
Location:
Catena -TV-

Status:


CITAZIONE (c.cinque @ 26/3/2015, 14:53) 
CITAZIONE (Luca66 @ 26/3/2015, 12:26) 
...dico la mia... Alhambra

non so perché ma ci avrei scommesso !!! :P :fonzie:

Guido, dici che io sia di parte? :fonzie:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 15:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Due auto uguali perché hanno qualche anno di differenza è con i bambini quando una sarà da cambiare potrò prendere una un pò più piccola per la patente della bimba e tenere questa per la famiglia. Dei suv apprezzo solo il 4wd, per il resto non la comprerei per quanto ė scomoda per il mio utilizzo:baule infossato, panchetta posteriore meno gestibile dei 3 sedili... ecco perché una monovolume (oppure ccrosser/peugeot) possibilmente 4wd. Altrimenti valuterò un suv, mio malgrado. Grazie e ciao.

Edited by Nisodan - 26/3/2015, 21:21
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 21:16
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (VettoM @ 26/3/2015, 15:00) 
Temo che nella zona in cui vive il niso non vi sia una assistenza soddisfacente per il marchio Subaru e per tutta una lunga serie di motivi legati alla mia professione al niso consiglio la Alhambra

Questo lo sapevo ed ecco il motivo principale per cui non l'avevo inserita.
L'Alhambra l'ho inserita perché penso che una monovolume 4x4 sia il top e questa ha pure un passo lungo, una buona massa propria e trainabile ed una coppia alta già dai bassi règimi. I 2 punti aperti sono: la potenza proprio in proporzione alla massa ed il PREZZO !!! Grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 09:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Rettifico: la Alhambra ha 320 Nm di coppia.

La CX5 non piace a nessuno ???
 
Top
VettoM
view post Posted on 27/3/2015, 11:16




Niso per piacere la cx5 dovrebbe essere un po' più affidabile.....
 
Top
Davide_79
view post Posted on 27/3/2015, 11:18




...ma una bella Citroen C5 station???
 
Top
VettoM
view post Posted on 27/3/2015, 11:18




Niso facciamo una cosa vieni a trovarmi e ti faccio entrare nel sistema così vedi i costi medi di manutenzione dei veicoli che ti interessano......

Ma l'Alhambra?
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 11:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (VettoM @ 27/3/2015, 11:18) 
Niso facciamo una cosa vieni a trovarmi e ti faccio entrare nel sistema così vedi i costi medi di manutenzione dei veicoli che ti interessano......

Ma l'Alhambra?

Non conoscevo Mazda.
Riguardo l'alahmbra, a parte qualche dubbio su potenza e coppia per un'auto così pesante (però Gigiotty ci traina senza problemi), temo un pò il prezzo. Domani vedo se riesco a farmi un giro per conce. Grazie
 
Top
mimmomi
view post Posted on 27/3/2015, 12:16




CITAZIONE (klaudiuss62 @ 26/3/2015, 07:11) 
Penso che se chiedi a mimmomi o a Carlomassi ti sa spiegare meglio di un concessionario e di un sito online cos'ha la macchina visto che uno ce l'ha 4x4 ed uno 4x2 😃😃😃😃

per quanto mi riguarda,posso solo parlare bene della mia Kuga 4x2.Ognuno poi ha le sue esigenze:io non vado su neve in montagna,ove magari una 4x4 traina ragionevolmente meglio.
Comunque,mi serviva un'auto abbastanza compatta da entrare nel nostro box,alta per entrarci comodamente e andare su terreni un pò irregolari,potenza più che adeguata per la ns. roulotte media,e pesi del treno compatibili con la patente B.Comoda da guidare,ci abbiamo fatto ormai un 10.000 km. di traino senza problemi e con consumi accettabili,circa 12 col rimorchio km./l.,poco mkeno o intorno ai 16 in guida tranquilla senza rimorchio.
Costo all'acquisto sui 25.000 con sconto.
Che dirti,la riprenderei.
Probabilmente se non fosse che guidiamo e trainiamo in 4,avrei preso la 4x4 e anche la B96 immatricolando la roulotte a 1300 anziche 1200,ma questa è un'altra storia.


P.S.prima avevamo la Zafira TD 2000,grande carico,meno potente ma per la ns. roulotte passata,dal peso sui 1000 kg. andava benissimo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 13:58
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Grazie mimmoni. Io la b96 c'è l'ho, la rula pesa 1500. Ciao
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 14:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Stamattina primo giretto per conce con le seguenti impressioni:
- Honda CR-V: spaziosa (sia abitacolo che bagagliaio); 1600 cc Diesel con 160 Cv e 350 Nm di coppia - EURO 6; sia Elegance che lifestyle molto ben accessoriate senza bisogno di particolari aggiunteIl posto di guida non mi ha soddisfatto troppo: avrei avuto bisogno di "ruotare" un po' in avanti il sedile;penso andrò a farne la prova a metà aprile perchè è in uscita.

- Kuga: rivalutata rispetto alle prime impressioni di qualche anno fa. 2000 cc Diesel 150 Cv, Euro 6. Leggermente meno del CR-V (è anche lunga circa 15 cm in meno) ma comunque buona. Buono il prezzo.

Ma quella che mi è veramente piaciuta... La Hyundai Santa fe ! Grande e spaziosa, ben rifinita, 2000 cc da 150 Cv - EURO 6 - 380 Nm a 1800 giri. Non proprio economica...

Unico dubbio: com'è la Hyundai ???

Se riesco per sera passo a vedere Rav 4 e Alhambra.

Grazie per gli spunti.


Ciao,
Niso
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 19:51
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Alhambra non trovata in zona, vedremo più avanti. La Sharan 4wd costa circa 2000€ in più.
Ci è piaciuta la rav4: 150 cv 350 Nm con cambio automatico (con anche palette al volante) costa circa 1500€ in meno dell'Alhambra e del santa fe. C'é anche con cambio manuale 127 cv e 310 Nm. Molto bella anche quella.

In conclusione:
Crv: dubbi sula cilindrata bassa con potenza così alta (da idea del motore "tirato") e posto guida
Santa fe:tutto ok, ma con prezzo altino E da capire la qualità di hiundai (però danni 5 anni di garanzia con km illimitati ed assistenza gratuita)
Rav4 per stare sulla potenza un pò più alta serve andare sull'automatico e non so se siano un pò più deboli.


Consigli ?
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 20:01
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao Niso io un mp a Carlo massi lo farei per toglierti quei dubbi che forse ancora hai poi ovviamente la scelta finale è tua io ti posso dire soltanto che ho una Kuga 1'serie e ne sono totalmente contento. L'unica cosa che mi frenerebbe a riprendere la nuova Kuga è che quella nuova è ancora più grande della mia e mi diventa un problema parcheggiarla nel mio garage.
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 20:35
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (klaudiuss62 @ 28/3/2015, 20:01) 
Ciao Niso io un mp a Carlo massi lo farei per toglierti quei dubbi che forse ancora hai poi ovviamente la scelta finale è tua io ti posso dire soltanto che ho una Kuga 1'serie e ne sono totalmente contento. L'unica cosa che mi frenerebbe a riprendere la nuova Kuga è che quella nuova è ancora più grande della mia e mi diventa un problema parcheggiarla nel mio garage.

Grazie Klaudiuss ;)
 
Top
78 replies since 25/3/2015, 18:43   2328 views
  Share