Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Telepass Family solo per 2 assi e BASTA !!!!!, Scoperta sconcertante... ma lo dice il contratto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2015, 22:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


non voglio insistere, ma a me è successo in moto e in macchina e la sbarra spesso l'ho trovata piegata a lato o bloccata ma in entrambi i casi aperte
 
Top
gre.raffaele1
view post Posted on 24/3/2015, 22:22




Sono anni che uso telepass Family e non ho mai avuto problemi. Mi sorge un dubbio: la targa viene letta quando entri o quando esci? Mi spiego, Se viene letta quando entri , sotto la postazione, cioè dove c'è la telecamera, e vede la targa anteriore dell'auto che è stata denunciata.
Se viene letta quando hai passato la postazione, e vede la coda della caravan, ne legge la targa.
Il punto è che fino a tempo fa', dietro c'era la targa ripetitrice dell' auto, ora c'è solo quella propia della caravan.
Non so, ma puo essere un problema.
Personalmente ho una nuova caravan e non ho mai preso l'autostrada, quindi sono curioso come funziona ora.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


sono sicuro che la foto al "POSTERIORE" te la fanno, poi non so altro. qualche volta ho trovato sulla fattura trimestrale la segnalazione che ero passato senza che il sistema avesse rilevato il family, me lo sono fatto sostituire anche un paio di volte ed il difetto era anche stato riscontrato dagli addetti del punto bleu. la segnalazione o avviso in fattura non mi ha mai comportato un addebito.

x gre.raffaele1: mi dovrebbero consegnare a breve una caravan come la tua. la ruota di scorta la terrò nel bagagliaio.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (NKAPP @ 24/3/2015, 22:20) 
non voglio insistere, ma a me è successo in moto e in macchina e la sbarra spesso l'ho trovata piegata a lato o bloccata ma in entrambi i casi aperte

se senti il cicalino del telepass vuol dire che è tutto ok ! anche con la sbarra alzata o piegata a lato !
 
Top
gre.raffaele1
view post Posted on 24/3/2015, 22:36




Ragionandoci, comunque, penso legga la targa davanti perche' il dispositivo che da il "bip " all'interno dell'auto, e' posizionato davanti allo specchietto retovisore, e il rilevatore che decodifica il segnale dall'auto e la telecamera che legge la targa , sono affiancati in alto sotto la tettoia del casello, poi una fotocellula conta poi il numero delgli assi.
Mi confermate cio che dico o non è vero nulla ?
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:36
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (gre.raffaele1 @ 24/3/2015, 22:22) 
Sono anni che uso telepass Family e non ho mai avuto problemi. Mi sorge un dubbio: la targa viene letta quando entri o quando esci? Mi spiego, Se viene letta quando entri , sotto la postazione, cioè dove c'è la telecamera, e vede la targa anteriore dell'auto che è stata denunciata.
Se viene letta quando hai passato la postazione, e vede la coda della caravan, ne legge la targa.
Il punto è che fino a tempo fa', dietro c'era la targa ripetitrice dell' auto, ora c'è solo quella propia della caravan.
Non so, ma puo essere un problema.
Personalmente ho una nuova caravan e non ho mai preso l'autostrada, quindi sono curioso come funziona ora.

Ripeto il rimorchio non fa testo come targa , ci sono i sensori a terra che determinano gli assi e la targa viene prese quella frontale nel caso dell'auto
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:46
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (c.cinque @ 24/3/2015, 22:36) 
CITAZIONE (gre.raffaele1 @ 24/3/2015, 22:22) 
Sono anni che uso telepass Family e non ho mai avuto problemi. Mi sorge un dubbio: la targa viene letta quando entri o quando esci? Mi spiego, Se viene letta quando entri , sotto la postazione, cioè dove c'è la telecamera, e vede la targa anteriore dell'auto che è stata denunciata.
Se viene letta quando hai passato la postazione, e vede la coda della caravan, ne legge la targa.
Il punto è che fino a tempo fa', dietro c'era la targa ripetitrice dell' auto, ora c'è solo quella propia della caravan.
Non so, ma puo essere un problema.
Personalmente ho una nuova caravan e non ho mai preso l'autostrada, quindi sono curioso come funziona ora.

Ripeto il rimorchio non fa testo come targa , ci sono i sensori a terra che determinano gli assi e la targa viene prese quella frontale nel caso dell'auto

Ma allora perche non lo hanno dato a carlo.massi???

si potrebbe chiedere spiegazioni al numero verde 800269269 di telepass smpre che non sia un risponditore automatico .. :wacko:
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Anche io ho il telepass family e al punto blu di settimo torinese mi hanno detto che non devo fare nulla ci pensano gli appositi sensori a rilevare il rimorchio e ad addebitare la tariffa per i tre assi,
avendo anche abbonamento a tangenziale mi hanno altresì specificato che i passaggi con rimorchio vengono conteggiati fuori abbonamento.
Le commissioni che si prende la banca sono dovute al fatto che la società telepass incassa dalla banca un pagamento unico per tutti i suoi clienti possessori di telepass ed è poi la banca che suddivide gli addebiti a ogni cliente secondo le fatture.
:rolleyes:
 
Top
gre.raffaele1
view post Posted on 24/3/2015, 22:52




A NKAPP -
Ho esigenza di alleggerire il timone perche' ho un portabici, appunto sul timone, e la mia MTB 11kg + la city-bike 14kg + portabici Fiamma 6kg sono circa 31kg.
Tuttavia " mai dire mai ". Se vedo altre soluzioni migliori, si cambia senza problemi.

Allora, come ha detto c.cinque, non c'è problema.
Bene !
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:53
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 24/3/2015, 22:46) 
CITAZIONE (c.cinque @ 24/3/2015, 22:36) 
Ripeto il rimorchio non fa testo come targa , ci sono i sensori a terra che determinano gli assi e la targa viene prese quella frontale nel caso dell'auto

Ma allora perche non lo hanno dato a carlo.massi???

si potrebbe chiedere spiegazioni al numero verde 800269269 di telepass smpre che non sia un risponditore automatico .. :wacko:

scusa cosa dovevano dare a Carlo ?
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 23:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Argomento interessante. Grazie a tutti voi per tutte le spiegazioni.
 
Top
Davide_79
view post Posted on 24/3/2015, 23:20




Io mai avuto problemi, però ho registrato anche la targa della caravan, avendo la targa nuova ed i viaggi vengono classificati in classe 3 (convoglio a 3 assi).
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 08:47
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (Davide_79 @ 24/3/2015, 23:20) 
Io mai avuto problemi, però ho registrato anche la targa della caravan, avendo la targa nuova ed i viaggi vengono classificati in classe 3 (convoglio a 3 assi).

la registrazione delle due targhe nel sito telepass serve esclusivamente per poter beneficiare dell'uso del dispositivo per una eventuale seconda auto , non in contemporanea però , la targa del rimorchio non va registrata , la classe del veicolo ...2/3/4 assi viene registrata da sensori che si trovano a terra nell'asfalto e da altri che contano il numero di ruote nel momento del passaggio del veicolo .
Nel tuo caso la classe non ti viene attribuita perché hai registrato la targa del rimorchio , ma nella maniera scritta sopra !
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 09:08
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (carlo.massi @ 24/3/2015, 20:54) 
Ciao, oggi mi sono recato al punto blu per problemi con il telepass della ditta, visto che c'ero ho chiesto se serviva agganciare la targa del rimorchio (quelle nuova XA....... ) al mio telepass personale. Lui mi risponde che non è necessario, poi mi chiede i miei dati e controlla il mio abbonamento, e mi dice.... che con il Telepass FAMILY non è possibile passare con più di 2 assi :o: :o: :o: , pena la disdetta del contratto, mi dice anche che comunque non controllano mai... ma comunque potrebbero farlo.
Mi ha fatto vedere anche l'opuscolo che riportava un'estratto del contratto.
Arrivo a casa, controllo e scopro che è verissimo.....

E adesso che faccio ?
Voi cosa fareste?
Che tipo di contratto avete ?

Ecco il contratto .... potrà essere installato esclusivamente su autoveicoli ad uso privato adibiti
al trasporto di persone (veicoli a due assi) e su motoveicoli di cilindrata non inferiore a 150 cc,


Ecco il link del contratto www.telepass.it/ecm/faces/public/te...NormeCondizioni
Sotto la voce Telepass Family, Norme e condizioni....

telepass aggiuntivo e nessun problema.
 
Web  Top
Davide_79
view post Posted on 25/3/2015, 10:20




CITAZIONE
CITAZIONE (Davide_79 @ 24/3/2015, 23:20)
Io mai avuto problemi, però ho registrato anche la targa della caravan, avendo la targa nuova ed i viaggi vengono classificati in classe 3 (convoglio a 3 assi).

la registrazione delle due targhe nel sito telepass serve esclusivamente per poter beneficiare dell'uso del dispositivo per una eventuale seconda auto , non in contemporanea però , la targa del rimorchio non va registrata , la classe del veicolo ...2/3/4 assi viene registrata da sensori che si trovano a terra nell'asfalto e da altri che contano il numero di ruote nel momento del passaggio del veicolo .
Nel tuo caso la classe non ti viene attribuita perché hai registrato la targa del rimorchio , ma nella maniera scritta sopra !

A me al Punto Blu di Novara hanno detto di registrare anche la targa della caravan. Idee poche e ben confuse!!! ;) :blink: :blink:

PS: era meglio se non guardavo l'estratto conto del primo trimestre del 2015 ....quasi 250€ di telepass :wacko: :wacko: :sick: :sick: :sick:
 
Top
35 replies since 24/3/2015, 20:54   2339 views
  Share