Roulotte Antenate (Caravan) il forum

LA DIESEL PIU' PARSIMONIOSA, almeno oltre 30 km/l

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2015, 17:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


A me la grande punto non dice nulla. Estetcamente la trovo ordinaria e (sempre esteticamente) appare troppo alta e stretta e non mi piacciono le auto alte e strette. Ad esempio, la Bravo, he ha una line praticamente identica, già mi piace di più perchè è più larga e piazzata (sono viziato dalla golf...che è un po' cicciona!). Nella guida l'ho trovata nella media, la versione base lenta e pigra. Devo ammettere che comunque il livello di finiture e la gradevolezza dei materiali è migliorato rispetto allo standar Fiat di qualche anno fa.

Ma il discorso qui è un altro: Jhonlandis, tu vuoi un'auto che faccia 30 al litro (meglio se 35) la vuoi che costi poco, deve avere una buona abitabilità e ti deve pure piacere!
Dalle mie parti si dice che vuoi "la botte piena e la moglie ubriaca"!!!
A qualcosa devi rinunciare! Comprati sta' punto mjet e vedrai che poi te la fai piacere! Hai detto le la priorità è l'economicità, giusto? Allora con quei parametri la vedo una scelta quasi obbligata, e non è certo un salto nel buio.
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Io, invece, considero la Bravo la brutta copia della Grande Punto.
Nel disegnare la Bravo hanno copiato la GP, visto che la linea era piaciuta, ma, secondo me, ha un insieme più "grossolano". Le forme e le proporzioni della GP erano nate per quella vettura e non per una più grossa.
L'unico difetto che io trovo alla linea della GP è nel posteriore che, se con colore chiaro, risulta un po' massiccio (difetto di altre auto di oggi).
La Linea è molto relativa. La precedente Stilo aveva una linea raffinata. Per i miei gusti era di stile troppo tedesco e di forme troppo massicce (e non mi piaceva), ma le linee erano più "ricercate" rispetto alle tedesche di quel periodo. Non è stata capita, mentre adesso sembra essere apprezzato il righello di Da Silva. ;) :lol: :lol: :lol:
Per la Grande Punto che hai guidato: non parlo del motore (65 cavalli, su una scocca del genere, fanno quello che possono), ma della stabilità e della sensazione nella guida. La mia (con 120 cavalli e con sospensioni appena più rigide e gomme appena più larghe) sopporta tranquillamente la potenza che ha. Anche se avesse qualche cavallo in più, il telaio non andrebbe in crisi.
Dalle riviste, fino a poco tempo fa, la GP era apprezzata, appunto, per la qualità della guida (non tanto per il City, però, che non era considerato particolarmente*) quando confrontata ad auto di pari categoria e "indirizzo". Con la Evo avevano addirittura ammorbidito le sospensioni (mi hanno detto), con un probabile calo nella tenuta di strada. Ma penso che pochi si siano accorti del calo di tenuta.
Hai provato a portarla al limite per vedere come era? A 50 Km/h vanno bene tutte.

* e che io non uso mai. Anzi, no: lo utilizzo in coda se ho dei passeggeri a bordo, per avere la risposta dell'acceleratore un po' meno reattiva, ma non per lo sterzo. ;) :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2015, 21:00
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


CITAZIONE (miknaus91 @ 25/1/2015, 13:53) 
CITAZIONE (jhonlandis @ 24/1/2015, 21:52) 
Avevo sospettato alludessi al "motorino".
Ma al proposito dovremmo aprire un'altra discussione perchè è un campo vasto e variegato. Una domanda però te la faccio subito: Se una A2 3L o una Lupo (con lo stesso motore 1.2 tdi) fanno 35 km/l portandosi a spasso quasi una tonnellata di "roba" come è possibile che un ciclomotore di 70 kg, più 70 di conducente, se a 4T ti entusiasma se fa i 40 km/litro??

Il motorino,può riuscire a bruciare un solo litro di benzina e portarti 40 km più lontano da dove sei partito..La 3L no.
Immagina di uscire di casa,aprire il garage,accendere la 3L e andare in un luogo distante 35 km..pensi che brucerà un solo litro di gasolio?
Io non credo..perché quella percorrenza la potresti raggiungere solo viaggiando per 35 km senza dovere mai rallentare,ad una velocità di poco più di 60 km/h senza dovere partire da fermo..aria condizionata spenta..pneumatici appositi..e poi,secondo il mio parere ancora non basterebbe..
Andare oltre certi valori di consumo è molto difficile..tante auto hanno consumi medi di 20 km/L,alcune arrivano a 25..arrivare a 30 è difficile..a 33 o 35 praticamente impossibile ad oggi..a meno che non si faccia ricorso all'ibrido..
Così nei cicli di omologazione dei consumi si hanno risultati stratosferici poiché i primi 20,30 km hanno il motore termico spento!!!
Vi piace vincere facile?? Bonsi bonsi bo bo bo! :P

www.spritmonitor.de/en/evaluation/economic_models.html

Le ibride Toyoya sono a benzina, avere rendimenti decenti col ciclo otto è dura.....

ps. alcuni utenti sono andati ben oltre i 35 km/l con la A2 3L
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 21:52
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 25/1/2015, 16:17) 
CITAZIONE (jhonlandis @ 25/1/2015, 05:26) 
Non ho guidato la grande punto per poter esprimere un giudizio, il problema è che proprio non mi va giù come è fatta, il segmento in cui è stata inserita (perchè darle il nome di una utilitaria di successo?) e il fatto che sia clonata almeno per altre 3 versioni di auto di marchi diversi......lo so, non è molto professionale ma.....
piuttosto mi faccio sorprendere alla guida un arna........... :schumi:

L'aumento delle dimensioni delle auto fanno sì che, per esempio, l'attuale Polo abbia le dimensioni delle prime Golf, di gran lunga superiori rispetto al quelle delle prime Polo. Quindi è "naturale" che la Punto sia aumentata di dimensioni.
Per il nome, anche questo fa parte della logica di mercato e la Fiat non è l'unica a farlo. Ha anche una certa continuità con i modelli precedenti (anche se non ne è una "quasi fotocopia", come capita con altri marchi)
Non so cosa tu intendi per "clonata". Se intendi "copiata" o "imitata", questo è buon segno. Chi copia guarda il meglio e non i fallimenti degli altri. Se intendi "con molte parti comuni ad altri modelli", anche questo fa parte della logica di mercato. Per esempio, un pianale fallimentare viene sostituito il più presto possibile, uno indovinato viene utilizzato anche dopo alcuni anni dal primo lancio (come capita anche per motori e molti altri componenti).
Il fatto che tu preferisca un'Arna ad una Grande Punto dimostra quanto la tua mente sia libera da pregiudizi.
Che non ti piaccia la linea, è una cosa personale. Da molti la linea della GP è riconosciuta come una delle indovinate. Cosa che non succedeva con la linea delle precedenti Punto.

P.S.: Prova a guidare un'Arna. Ne rimarrai sicuramente sorpreso. :lol: :lol: :lol:

Ho avuto sotto al sedere anche la NSU prinz! un'auto che mi ha dato soddisfazioni notevoli, in particolare dal benzinaio! in cambio di prestazioni globalmente superiori ai mezzi dello stesso "segmento" dell'epoca! Certo, sembrava una saponetta alla lavanda, ma l'accelerazione bruciante, la frenata potente e l'assetto tipicamente sport ti facevano sorvolare su tutto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
La GP è una utilitaria o no? perchè ha gli ingombri di una spanna in meno in lunghezza della mia forester che è considerata una SUV (anche se a me la sola parola mi innervosisce....). Comunque sono d'accordo che abbia linee indovinate: almeno aerodinamicamente è molto vicina alla forma della supposta (con vaselina).

Però così andiamo un po' OT........
Provate a darmi gli elementi per scegliere la mia diesel parsimoniosa in toto? compreso, insomma, prezzo di acquisto da usata/recupero zero a fine carriera perchè da demolire/consumo chilometrico.

CITAZIONE (cibbiere @ 25/1/2015, 17:54) 
A me la grande punto non dice nulla. Estetcamente la trovo ordinaria e (sempre esteticamente) appare troppo alta e stretta e non mi piacciono le auto alte e strette. Ad esempio, la Bravo, he ha una line praticamente identica, già mi piace di più perchè è più larga e piazzata (sono viziato dalla golf...che è un po' cicciona!). Nella guida l'ho trovata nella media, la versione base lenta e pigra. Devo ammettere che comunque il livello di finiture e la gradevolezza dei materiali è migliorato rispetto allo standar Fiat di qualche anno fa.

Ma il discorso qui è un altro: Jhonlandis, tu vuoi un'auto che faccia 30 al litro (meglio se 35) la vuoi che costi poco, deve avere una buona abitabilità e ti deve pure piacere!
Dalle mie parti si dice che vuoi "la botte piena e la moglie ubriaca"!!!
A qualcosa devi rinunciare! Comprati sta' punto mjet e vedrai che poi te la fai piacere! Hai detto le la priorità è l'economicità, giusto? Allora con quei parametri la vedo una scelta quasi obbligata, e non è certo un salto nel buio.

Già ho valutato che la Punto (II° serie) farebbe al caso senza farmi venire troppo mal di testa. Ma alcuni veicoli senza arrivare a rekord, fanno meglio e ad un prezzo inferiore (skoda fabia sw ma anche octavia sw, prezzo molto inferiore x 4-5 km/l in meno rispetto alla Fabia....) ma quanti km si fanno con questi euro risparmiati all'acquisto? Questo è ora il mio rompicapo....

ps. proprio oggi ho girato in pista con una 500 abarth (del mio team manager) ed è stata una grande soddisfazione sverniciare le GPunto!!!! che goduria...mentre stringevo nel misto stretto la più impacciata GP, pensavo con una certa soddisfazione a Baldo.....
:pace: :pace:

CITAZIONE (Baldo. @ 25/1/2015, 19:12) 
Io, invece, considero la Bravo la brutta copia della Grande Punto.
:lol:

Ma la GP non è del 2005 mentre la Bravo I° serie del 1995??????
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 22:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
Arzan..

Status:


CITAZIONE (jhonlandis @ 25/1/2015, 21:00) 
CITAZIONE (miknaus91 @ 25/1/2015, 13:53) 
Il motorino,può riuscire a bruciare un solo litro di benzina e portarti 40 km più lontano da dove sei partito..La 3L no.
Immagina di uscire di casa,aprire il garage,accendere la 3L e andare in un luogo distante 35 km..pensi che brucerà un solo litro di gasolio?
Io non credo..perché quella percorrenza la potresti raggiungere solo viaggiando per 35 km senza dovere mai rallentare,ad una velocità di poco più di 60 km/h senza dovere partire da fermo..aria condizionata spenta..pneumatici appositi..e poi,secondo il mio parere ancora non basterebbe..
Andare oltre certi valori di consumo è molto difficile..tante auto hanno consumi medi di 20 km/L,alcune arrivano a 25..arrivare a 30 è difficile..a 33 o 35 praticamente impossibile ad oggi..a meno che non si faccia ricorso all'ibrido..
Così nei cicli di omologazione dei consumi si hanno risultati stratosferici poiché i primi 20,30 km hanno il motore termico spento!!!
Vi piace vincere facile?? Bonsi bonsi bo bo bo! :P

www.spritmonitor.de/en/evaluation/economic_models.html

Le ibride Toyoya sono a benzina, avere rendimenti decenti col ciclo otto è dura.....

ps. alcuni utenti sono andati ben oltre i 35 km/l con la A2 3L

Parlavo infatti di altre ibride da "record" vw 1L..

Vorrei proprio conoscere chi ha fatto più di 35 km/l DI MEDIA con il 1.2 tdi..
..non ti resta che comprarla e provarla!!!


Anche io a Varano ho passato una giornata in pista con GP Abath e 500 Abarth (il mio datore di lavoro le possedeva entrambe)
Ovviamente la 500 era una spanna sopra..ma basta leggere la scheda tecnica e guardare le masse,il passo e i componenti dell'assetto per saperlo ancora prima di salirci sopra..

Io non sono un sostenitore della Punto..mi è stata data come aziendale..non l'avrei mai scelta,ma alla fine dopo due anni che la Guido mi pare un'auto onesta con un bel motorino..



P.s.Baldo si riferisce alla Bravo attualmente in produzione..cioè quella prodotta dal 2007 in poi..
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:06
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


CITAZIONE (miknaus91 @ 25/1/2015, 22:37) 
CITAZIONE (jhonlandis @ 25/1/2015, 21:00) 
www.spritmonitor.de/en/evaluation/economic_models.html

Le ibride Toyoya sono a benzina, avere rendimenti decenti col ciclo otto è dura.....

ps. alcuni utenti sono andati ben oltre i 35 km/l con la A2 3L

Parlavo infatti di altre ibride da "record" vw 1L..

Vorrei proprio conoscere chi ha fatto più di 35 km/l DI MEDIA con il 1.2 tdi..
..non ti resta che comprarla e provarla!!!



Anche io a Varano ho passato una giornata in pista con GP Abath e 500 Abarth (il mio datore di lavoro le possedeva entrambe)
Ovviamente la 500 era una spanna sopra..ma basta leggere la scheda tecnica e guardare le masse,il passo e i componenti dell'assetto per saperlo ancora prima di salirci sopra..

Io non sono un sostenitore della Punto..mi è stata data come aziendale..non l'avrei mai scelta,ma alla fine dopo due anni che la Guido mi pare un'auto onesta con un bel motorino..



P.s.Baldo si riferisce alla Bravo attualmente in produzione..cioè quella prodotta dal 2007 in poi..

1) qual'è la vw 1L.. ?
2) se vai sul sito tedesco ci sono tutti i riferimenti per individuare gli utenti performanti! Se il prezzo della A2 3L usata fosse più accessibile e proporzionato l'avrei già presa! ma per il calcolo generale dei costi il prezzo incide ancora troppo!
3)Ho girato a Modena (dove non sapevo nemmeno esistesse un autodromo!)e i parametri di cui parli sono quelli che fanno la differenza, indipendentemente dal nome più o meno altisonante! :fonzie:
4)GP:se non fosse che non mi piace, è troppo grande esternamente per quanto non lo è proporzionatamente all'interno e non consuma poi così poco per via di massa e ingombro, potrebbe fare anche al caso mio!
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (miknaus91 @ 25/1/2015, 22:37) 
P.s.Baldo si riferisce alla Bravo attualmente in produzione.. cioè quella prodotta dal 2007 in poi..

L'aveva capito* (altrimenti non sarebbe stato qui a parlare di macchine), l'avevano capito tutti (gli altri?). :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

* tanto è che ha specificato "Bravo prima serie".
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:14
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 25/1/2015, 23:07) 
CITAZIONE (miknaus91 @ 25/1/2015, 22:37) 
P.s.Baldo si riferisce alla Bravo attualmente in produzione.. cioè quella prodotta dal 2007 in poi..

L'aveva capito* (altrimenti non sarebbe stato qui a parlare di macchine), l'avevano capito tutti (gli altri?). :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

* tanto è che ha specificato "Bravo prima serie".

tutta questa confusione viene generata colpevolmente per prendere per il naso gli utenti! Un nome di successo per una varietà di versioni molto distanti tra loro in alcuni casi o falsamente differenziate in altri. La panda vecchia, nuova I serie II serie IIIserie cross, no cross con pannolone e senza...ecc ecc: mava@@@@@@o
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (jhonlandis @ 25/1/2015, 21:52) 
Ho avuto sotto al sedere anche la NSU prinz! un'auto che mi ha dato soddisfazioni notevoli, in particolare dal benzinaio! in cambio di prestazioni globalmente superiori ai mezzi dello stesso "segmento" dell'epoca! Certo, sembrava una saponetta alla lavanda, ma l'accelerazione bruciante, la frenata potente e l'assetto tipicamente sport ti facevano sorvolare su tutto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
La GP è una utilitaria o no? perchè ha gli ingombri di una spanna in meno in lunghezza della mia forester che è considerata una SUV (anche se a me la sola parola mi innervosisce....). Comunque sono d'accordo che abbia linee indovinate: almeno aerodinamicamente è molto vicina alla forma della supposta (con vaselina).

Però così andiamo un po' OT........
Provate a darmi gli elementi per scegliere la mia diesel parsimoniosa in toto? compreso, insomma, prezzo di acquisto da usata/recupero zero a fine carriera perchè da demolire/consumo chilometrico.
Già ho valutato che la Punto (II° serie) farebbe al caso senza farmi venire troppo mal di testa. Ma alcuni veicoli senza arrivare a rekord, fanno meglio e ad un prezzo inferiore (skoda fabia sw ma anche octavia sw, prezzo molto inferiore x 4-5 km/l in meno rispetto alla Fabia....) ma quanti km si fanno con questi euro risparmiati all'acquisto? Questo è ora il mio rompicapo....

ps. proprio oggi ho girato in pista con una 500 abarth (del mio team manager) ed è stata una grande soddisfazione sverniciare le GPunto!!!! che goduria...mentre stringevo nel misto stretto la più impacciata GP, pensavo con una certa soddisfazione a Baldo.....
:pace: :pace:

NSU Prinz. Una delle tre auto di cui mi sono liberato molto volentieri. Con la 128 che ho preso dopo risparmiavo parecchio ed in più avevo un'auto da guidare e non un trabiccolo.
Sacco di sabbia nel cofano davanti per potere stare in strada, 120 Km/h (di tachimetro, non reali), ma con vento favorevole e senza passeggeri, tornanti in controsterzo a 25 Km/h massimo (se si andava in testacoda bastava lasciare andare il gas, l'auto era già ferma), spia dell'olio che si accendeva appena si scaldava un po' (ho anche chiesto di rimediare, ma, diceva il concessionario, erano tutte così)...
Come invidiavo chi aveva non dico la 600, ma anche solo la 500 (per Jhonlandis, è meglio specificare: non parlo dell'ultimo modello ;) :lol: :lol: ).
La definizione di SUV non è data dalla lunghezza dell'auto.
Certo che, come linea, dovremmo prendere come riferimento le Subaru :lol: :lol: :lol: .
Ne avevo davanti una proprio oggi in montagna, una Forseter. Cavoli, che spanna lunga che hai John, ben quasi 60 centimetri. La mia arriva solo a 20 o poco più. ;) :lol: :lol:
Io l'auto la utilizzo in strada e non in pista. Un mio vicino di casa (abita tre piani sopra di me) ha una 600 Abarth, ma non mi pare il massimo. La più potente delle 600 Abarth ha un motore più spinto di quello della GP Abarth.
Se hai deciso per la Punto II, deciditi a comprarla, allora. Che problemi ti fai? E' solo una macchina. Non è una decisione di quelle che ti cambiano la vita. ;)

Edited by Baldo. - 26/1/2015, 16:01
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:31
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


poi vado OT un attimo perchè mi è venuto in mente un caso di restyling verso il peggio: la multipla sarà ben stata brutta? eppure era originale e funzionale. L'hanno ridisegnata ed è diventato un pasticcio, come se avessero preso pezzi fiat a caso e li avessero montati per fare un'auto....ma casualmente. Gli esperti di marketing evidentemente ci reputano dei caproni e come tali ci trattano.....sigh :cry:

CITAZIONE (Baldo. @ 25/1/2015, 23:22) 
CITAZIONE (jhonlandis @ 25/1/2015, 21:52) 
Ho avuto sotto al sedere anche la NSU prinz! un'auto che mi ha dato soddisfazioni notevoli, in particolare dal benzinaio! in cambio di prestazioni globalmente superiori ai mezzi dello stesso "segmento" dell'epoca! Certo, sembrava una saponetta alla lavanda, ma l'accelerazione bruciante, la frenata potente e l'assetto tipicamente sport ti facevano sorvolare su tutto!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
La GP è una utilitaria o no? perchè ha gli ingombri di una spanna in meno in lunghezza della mia forester che è considerata una SUV (anche se a me la sola parola mi innervosisce....). Comunque sono d'accordo che abbia linee indovinate: almeno aerodinamicamente è molto vicina alla forma della supposta (con vaselina).

Però così andiamo un po' OT........
Provate a darmi gli elementi per scegliere la mia diesel parsimoniosa in toto? compreso, insomma, prezzo di acquisto da usata/recupero zero a fine carriera perchè da demolire/consumo chilometrico.
Già ho valutato che la Punto (II° serie) farebbe al caso senza farmi venire troppo mal di testa. Ma alcuni veicoli senza arrivare a rekord, fanno meglio e ad un prezzo inferiore (skoda fabia sw ma anche octavia sw, prezzo molto inferiore x 4-5 km/l in meno rispetto alla Fabia....) ma quanti km si fanno con questi euro risparmiati all'acquisto? Questo è ora il mio rompicapo....

ps. proprio oggi ho girato in pista con una 500 abarth (del mio team manager) ed è stata una grande soddisfazione sverniciare le GPunto!!!! che goduria...mentre stringevo nel misto stretto la più impacciata GP, pensavo con una certa soddisfazione a Baldo.....
:pace: :pace:

NSU Prinz. Una delle tre auto di cui mi sono liberato molto volentieri. Con la 128 che ho preso dopo risparmiavo parecchio ed in più avevo un'auto da guidare e non un trabiccolo.
Sacco di sabbia nel cofano davanti per potere stare in strada, 120 Km/h (di tachimetro, non reali), ma con vento favorevole e senza passeggeri, tornanti in controsterzo a 25 Km/h massimo (se si andava in testacoda bastava lasciare andare il gas, l'auto era già ferma), spia dell'olio che si accendeva appena si scaldava un po' (ho anche chiesto di rimediare, ma, diceva il concessionario, erano tutte così)...
Come invidiavo chi aveva non dico la 600, ma anche solo la 500 (per Jhonlandis, è meglio specificare: non parlo dell'ultimo modello ;) :lol: :lol: ).

boh? non so se è stato l'ultimo modello, certo è che dopo che il mio amico l'ha demolita non ne ho più viste in giro! e parliamo di 30 anni fa'...... :cry:
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
Arzan..

Status:


http://en.m.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_1-litre_car


Jhon..mannaggia mannaggia..questa è l'auto più ecologica che esista..
Peccato che su spritmonitor nessuno l abbia recensita..magari qualcuno scriveva che aveva fatto 100 km con 1/3 di litro..

http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_1-litre_car

Versione desktop.

Carino il circuito di Marzaglia,vero?
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (jhonlandis @ 25/1/2015, 23:31) 
boh? non so se è stato l'ultimo modello, certo è che dopo che il mio amico l'ha demolita non ne ho più viste in giro! e parliamo di 30 anni fa'...... :cry:

Mi riferivo alle 600 e alle 500, che, come saprai, sono state prodotte in gran numero in passato e poi hanno dato il nome a modelli più recenti (soprattutto la 500, se non sbaglio).
Le Prinz... sono diventate Audi. Ti ricordi il marchio sui pezzi interni? la NSU RO 80? (chissà perché poi è stata prodotta l'Audi 80... :rolleyes:).

A proposito:
FIAT GRANDE PUNTO
AERODINAMICA
3P CX = 0,32 ; CX x S = 0,6528
5P CX = 0,325 ; CX x S = 0,663
Beh, non ha l'aerodinamica di una supposta, ma per un'auto di 4 metri non mi pare male.

Spesso i restyling sono verso il peggio. Delle Fiat non ricordo un modello che abbia migliorato. La linea migliore viene tenuta per il momento del lancio (il momento più importante). Poi c'è il restyling di metà carriera (anche se non serve a nulla, è quasi un obbligo). Se il restyling non piace proprio ed è facile fare alcune piccole modifiche, potrebbe esserci il terzo restyling. In alcuni casi il restyling viene fatto per il family feeling (es. vedi le Ford recenti, con la mascherina tipo Aston Martin :P ).

Edited by Baldo. - 26/1/2015, 14:47
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2015, 00:01
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


CITAZIONE (miknaus91 @ 25/1/2015, 23:52) 
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_1-litre_car


Jhon..mannaggia mannaggia..questa è l'auto più ecologica che esista..
Peccato che su spritmonitor nessuno l abbia recensita..magari qualcuno scriveva che aveva fatto 100 km con 1/3 di litro..

http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_1-litre_car

Versione desktop.

Carino il circuito di Marzaglia,vero?

FANTASTICA!!!!
:fonzie:

Ho trovato la mia auto!!! 0,9 litri di gasolio per 100 km!!!!!!!!!!!
...Un po' caruccia però.......110.000 euro :wacko:

Marzaglia mi è proprio piaciuto! Prima però di arrivare in pieno ai 50 metri del tornante in fondo al rettifilo in discesa invisibile mi ci è voluto un po'.......e all'inizio, non io al volante, mi sono serviti almeno 2 pannoloni prima di convincermi che si poteva fare............(e anche 2 quasi dritti.... :sick: )
Non mi piacciono i cordoli, sono troppo spigolosi anche se tengono bene. Dai e dai si smonta la macchina e le sospensioni.
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 00:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
Arzan..

Status:


CITAZIONE (jhonlandis @ 25/1/2015, 23:06) 
1) qual'è la vw 1L.. ?
2) se vai sul sito tedesco ci sono tutti i riferimenti per individuare gli utenti performanti!

Per me il sig Trolly,il sig Sun 71 o il sig matthiaswerle potrebbero essere tutti Piech in incognito.. :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 14:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Per me, in caso di statistiche on line, i risultati peggiori e quelli migliori dovrebbero essere scartati.
Quante volte si scopre, per esempio, che alcuni guai veramente grossi di certe auto sono scritti da troll e chi scrive che la sua auto è perfetta e non ha mai avuto niente in 200mila chilometri lo scrive spesso per interesse (qualcuno è anche sincero, altri, invece, sono un po' "distratti" nel ricordare).

Nessuno si chiede mai il perché di tanta pubblicità su alcune riviste di settore (cito Quattroruote per le auto)? Non viene il sospetto che i soldi della pubblicità abbiano un po' di influenza?
In passato un giornalista del settore caravan aveva spiegato:
la roulotte costa poco e vale poco? : vale il prezzo che costa!
è cara? : il suo valore è giustificato dalle finiture o dalla robustezza!
è bruttina? : ha una linea classica, viene data più importanza alla sostanza!
è molto scenografica? : oltre che al resto (vedi sopra) si è puntato molto sull'aspetto!
e via dicendo.
Ci aveva spiegato come si potevano fare (e di solito si facevano) gli articoli di settore, magari non dicendo bugie, ma glissando sulla piena verità.
Spesso (in Italia forse più che in Francia o in Gran Bretagna) se sulla rivista c'è la pubblicità di quella roulotte (e se presentano una roulotte prodotta da A, almeno sul quel numero c'è la pubblicità della ditta A, avete notato? ;) ) è difficile che si trovi un articolo contro il prodotto. Al limite ai difetti ci si gira attorno. ;) ;)
Alcune case si sono accorte che una supposizione (ipotesi, fatto non verificato ecc.) ripetuta mille volte poi alla fine diventa verità. ;) ;)

Edited by Baldo. - 26/1/2015, 14:49
 
Web  Top
176 replies since 17/1/2015, 00:29   4914 views
  Share