Roulotte Antenate (Caravan) il forum

il pericolo delle roulotte stanziali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2014, 13:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


anche in sicilia a fine stagione chiudono e mettono via tuttoe credo che sia così ovunque...ma il titolo di questo post cosa c entra con tutto ciò...? per quale motivo dovrei temere per ls mia incolumità se il mio vicino di piazzola é uno stanziale piuttosto che un itinerante?mistero della fede...
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 15:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Il problema non sono i teloni o allestimenti vari, (e noi lo abbiamo visto di persona) sono il collegamenti elettrici di fortuna, le varie griglie e fuochi vari: se parte una scintilla o il classico cortocircuito in un quarto d'ora salta in aria tutto il campeggio!!!
Io temo eccome per la nostra incolumità!!!


Patrizia
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2014, 15:36
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


La scorsa estate sono stato in Bungalow nel camping Le Palme a Marina di Bibbona, naturalmente ero nella parte degli stanSiali; nonostante fosse Agosto c'era si animaSione ma non il caos e tutto era abbastanSa ordinato e soprattutto si riposava in pace; il campeggio, come ho descritto nella seSione apposita era suddiviso nella Sona per itineranti e in quella per stanSiali e le due Sone non erano comunicanti se non per il vialetto pedonale di passaggio. Certo nonostante l'ordine e la separaSione delle Sone non era un bel vedere tutto quel condominio orizzontale (toh ha ripreso a funzionare il tasto Zeta... ;) ) perchè alcune roulotte erano veramente murate vive nel campeggio (e c'era pure un camper), tuttavia così messo si poteva pure sopportare. Comunque mi voglio mettere anche un po' dalla parte dei gestori...ce la fa uno a sbarcare il lunario se ha un semplice campeggio solo con itineranti e serviSi, magari con solo un piccolo bar? (mi è risparita la Seta ^_^ )...Secondo me no a meno che non abbia altre fonti di reddito o altre occupaSioni invernali, mentre con gli stanSiali si assicura un reddito sicuro e annuale.......come sempre è il dio denaro che comanda, nel bene e ahimè, nel male....(o per lo meno nel peggio)....
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2014, 17:35
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,507
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


Il pericolo che le roulotte degli stanziali rappresentano e` dato dal fatto che i materiali che vengono utilizzati per le estensioni non sono ignifughi, che l`allacciamento elettrico e` da una presa alla quale vengono collegate diverse utenze e che nell`estensione dei volumi spesso non vengono rispettate le distanze di sicurezza dettata per gli immobili a tutela dell`igiene della salubrita` e prevenzione di incendio. Se a tutto cio` aggiungiamo fornelli e fornelletti,qualche bombola di gas in piu` per riserva credo che il pericolo aumenti in modo esponenziale: non c`entra nulla poi l`educazione o la cagiara che puo` essere riferita agli stanziali quanto agli itineranti, cosi` come e` irrilevante che ogni sei mesi debbano smontare se dopo l`inverno rimontano l`ambaradam con le stesse modalita` e materiali.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 19:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Giavalros @ 21/12/2014, 17:35) 
Il pericolo che le roulotte degli stanziali rappresentano e` dato dal fatto che i materiali che vengono utilizzati per le estensioni non sono ignifughi, che l`allacciamento elettrico e` da una presa alla quale vengono collegate diverse utenze e che nell`estensione dei volumi spesso non vengono rispettate le distanze di sicurezza dettata per gli immobili a tutela dell`igiene della salubrita` e prevenzione di incendio. Se a tutto cio` aggiungiamo fornelli e fornelletti,qualche bombola di gas in piu` per riserva credo che il pericolo aumenti in modo esponenziale: non c`entra nulla poi l`educazione o la cagiara che puo` essere riferita agli stanziali quanto agli itineranti, cosi` come e` irrilevante che ogni sei mesi debbano smontare se dopo l`inverno rimontano l`ambaradam con le stesse modalita` e materiali.

Quoto in pieno............ :fonzie:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2014, 19:35
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


avete ragione gli stanziali sono degli sprovveduti e noi itineranti semo er mejo..infatti noi itineranti quando andiamo in vacanza la prima cosa che facciamo quando entriamo in camping e' chiamare l elettrcista l idraulico il geometra e prima di andarcene anche l impresa di pulizie :lol: ....mi spiace faccio veramente fatica ad accettare questo tipo di discorso privo di fondamento ...
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 20:36
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,507
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 21/12/2014, 19:35) 
avete ragione gli stanziali sono degli sprovveduti e noi itineranti semo er mejo..infatti noi itineranti quando andiamo in vacanza la prima cosa che facciamo quando entriamo in camping e' chiamare l elettrcista l idraulico il geometra e prima di andarcene anche l impresa di pulizie :lol: ....mi spiace faccio veramente fatica ad accettare questo tipo di discorso privo di fondamento ...

non sono d'accordo.
la differenza è che gli itineranti utilizzano le caravan per lo scopo per cui sono state costruite: sono roulotte non sono case viaggianti o container per allestire a boungalow (!!), quindi non ci arrabbattiamo con soluzioni limite sottoponendo gli impianti delle utenze a sovraccarichi; mentre le roulotte degli stanziali vengono allestite con accessori più o meno posticci per periodi anche lunghi con ciò esasperando i materiali ecc..: non creiamo zone coperte con teloni agganciati l'uno all'altro e non arrediamo la piazzola del campeggio come clone del giardino di casa.
io tengo controllata la mia roulotte presso un'officina specializzata, non avendo competenze tecniche, tempo e spazio per fare lavori di ogni genere. con questo evito di portarmi elettricisti, idraulici e geometri in piazzola. quando me ne vado lascio la piazzola pulita - perché quello lo so fare - e soprattutto "lascio la piazzola" per chi vuole fare campeggio e non stanzialismo, visto che per quello esistono i boungalow del campeggio.
sta qui il fondamento del discorso: nulla di classista.
Poi preciso che anch'io ho lasciato per due mesi la mia caravan nello stesso campeggio , ma rigorosamente parcheggiata sulla piazzola, con tutto dentro, èiedini alzati e ruotino abbassato, con autorizzazione espressa al gestore di spostarla durante la mia assenza nel caso gli servisse la piazzola per qualche notte, sebbene avessi pagato i due mesi.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 20:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 21/12/2014, 15:36) 
La scorsa estate sono stato in Bungalow nel camping Le Palme a Marina di Bibbona, naturalmente ero nella parte degli stanziali; nonostante fosse Agosto c'era si animazione ma non il caos e tutto era abbastanza ordinato e soprattutto si riposava in pace; il campeggio, come ho descritto nella sezione apposita era suddiviso nella zona per itineranti e in quella per stanziali e le due zone non erano comunicanti se non per il vialetto pedonale di passaggio. Certo nonostante l'ordine e la separazione delle zone non era un bel vedere tutto quel condominio orizzontale (toh ha ripreso a funzionare il tasto Zeta... ;) ) perchè alcune roulotte erano veramente murate vive nel campeggio (e c'era pure un camper), tuttavia così messo si poteva pure sopportare. Comunque mi voglio mettere anche un po' dalla parte dei gestori...ce la fa uno a sbarcare il lunario se ha un semplice campeggio solo con itineranti e servizi, magari con solo un piccolo bar? (mi è risparita la zeta ^_^ )...Secondo me no a meno che non abbia altre fonti di reddito o altre occupazioni invernali, mentre con gli stanziali si assicura un reddito sicuro e annuale.......come sempre è il dio denaro che comanda, nel bene e ahimè, nel male....(o per lo meno nel peggio)....

sono o.t., lo so, ma volevo fare un piccolo omaggio a Sauro :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 09:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


continua a trapelare la tua intolleranza verso gli stanziali che io non discuto..ognuno é libero di pensarla come vuole..a me ad esempio non danno nessun fastidio...
nella maggior parte dei nostri mezzi caravan o camper che siano ci sono modifiche soprattutto agli impianti elettrici ..e quando andiamo in vacanza,montiamo vrrande ,tiriamo cavi , ect ect ..
anche quel bel kramper accanto alla tua rula può prender fuoco da un momento all altro..-)
 
Top
antovalematte
view post Posted on 22/12/2014, 11:33




Concordo con Verso Sud.
Gli stanziali sono pericolosi, i camperisti killer con mezzi, anzi cassoni inquinanti.
Quelli con le tende?
Chi sceglie questa modo di fare vacanza, é sempre stato contraddistinto come amante della libertà e socievole verso gli altri,ma sempre più spesso, sto leggendo discriminazioni verso chi non ha una roulotte itinerante.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 12:05
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


Credo che il senso della discussione non era discriminatorio o offensivo ma solo allarmistico. peace and love :pace:
:):):):
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2014, 15:35
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


CITAZIONE (Il Nabbo @ 22/12/2014, 12:05) 
Credo che il senso della discussione non era discriminatorio o offensivo ma solo allarmistico. peace and love :pace:
:):):):

:fonzie: daccordissimo con te
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 16:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (wcampeggio @ 21/12/2014, 15:00) 
Il problema non sono i teloni o allestimenti vari, (e noi lo abbiamo visto di persona) sono il collegamenti elettrici di fortuna, le varie griglie e fuochi vari: se parte una scintilla o il classico cortocircuito in un quarto d'ora salta in aria tutto il campeggio!!!
Io temo eccome per la nostra incolumità!!!


Patrizia

Premetto che non sono uno stanziale ne stagionale,ma tutto quello che dici può capitare in qualsiasi momento ,in special modo in Luglio e Agosto dove,tutti stipati come sardine, ci sono proprio tutte le categorie di roulottisti e Camperisti che di campeggio non ne capiscono niente e che non facendolo durante tutto l'anno hanno un'attrezzatura di "fortuna" con prolunghe e contro prolunghe sdrai di tutte le misure,ventilatori di tutte le misure che vanno giorno e notte ,una bici a testa ,TV, forni a microonde, griglie e chi più ne ha più ne metta,perciò molto più pericolosi.
 
Top
antovalematte
view post Posted on 22/12/2014, 17:00




Forse con discriminatorio ho esagerato, ma non vedo neanche tutto questo allarmismo :pace:

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 17:23
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (antovalematte @ 22/12/2014, 17:00) 
Forse con discriminatorio ho esagerato, ma non vedo neanche tutto questo allarmismo :pace:

Inviato tramite ForumFree App


:fonzie:
 
Web Contacts  Top
42 replies since 19/12/2014, 16:54   5393 views
  Share