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| CITAZIONE (Parva Domus @ 4/1/2016, 13:21) Complimenti ad acero per il coraggio dimostrato nel trainare in quelle condizioni. Scusate se vado o.t., ma non riesco a trattenere una domanda: in salita montate le catene, ok. Ma come vi regolate in discesa? Immagino che per evitare disastrosi sbandamenti della roulotte in caso di frenata, magari neanche tanto brusca, ci si debba procurare delle catene da applicare alle due ruote della rula. E' così? Grazie. Io in discesa metto le catene alla macchina, e viaggio con lo stabilizzatore. Lo stabilizzatore, nello sfortunato caso in cui le ruote della roulotte si blocchino, tiene la roulotte in scia alla macchina senza farla sbandare di lato. E' ovvio che non bisogna assolutamente superare i 30-40 all'ora. Ma con le catene in ogni caso non si può. CITAZIONE (Jacopo Giudice @ 4/1/2016, 08:41) Se qualcuno ha lumi non sia timido CITAZIONE (airlander @ 4/1/2016, 08:35) quando andavo a sciare con il camper ho raggiunto anche i - 20 senza problemi ma avevo gavoni molto ben coibentati a -25 qualche problema ma più al diesel del mezzo che comunque si risolve col il webasto che riscalda anche il motore prima di partire e consente di reggere temperature anche più drastiche. Se hai la canalizzazione, vai tranquillo. Mal che vada ti si gela l'acqua. Io ho fatto l'inverno scorso a -15 di giorno e -18 di notte, per dieci giorni di seguito. L'acqua corrente l'ho avuta solo grazie a un buon numero di precauzioni, ma la climatizzazione della roulotte con stufa e canalizzazione non è stato un problema. E la tua roulotte dovrebbe essere ottima per coibentazione.
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