Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggi liguri

« Older   Newer »
  Share  
Ste75
view post Posted on 23/12/2014, 21:21




Dai meca non vedo l'ora di leggerti!
 
Top
ilmeca
view post Posted on 24/12/2014, 00:51




Grazie,appena sul posto invio subito reportage tranquillo. :ditosu:
 
Top
ilmeca
view post Posted on 26/12/2014, 12:10




Purtroppo vi deludo cari amici....Porca miseriaccia la mia compagna ieri si e' svegliata con la febbre per cui aggancio saltato....!!! :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 14:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (ilmeca @ 26/12/2014, 12:10) 
Purtroppo vi deludo cari amici....Porca miseriaccia la mia compagna ieri si e' svegliata con la febbre per cui aggancio saltato....!!! :angry: :angry:

Poveretta! falle gli auguri di guarigione possibilmente veloce!
:americ4:
 
Top
Ste75
view post Posted on 26/12/2014, 15:12




CITAZIONE (ilmeca @ 26/12/2014, 12:10) 
Purtroppo vi deludo cari amici....Porca miseriaccia la mia compagna ieri si e' svegliata con la febbre per cui aggancio saltato....!!! :angry: :angry:

Che sfiga..auguri di pronta guarigione!
 
Top
ilmeca
view post Posted on 26/12/2014, 15:16




Grazie,non escludo se domani sta meglio di agganciare,vi faro' sapere...Accidenti che bel regalo di Natale... :giù:
 
Top
lelegrandi
view post Posted on 26/12/2014, 16:11




peccato,, Auguroni di buona guarigione ...
^_^
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 18:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (ilmeca @ 26/12/2014, 15:16) 
Grazie,non escludo se domani sta meglio di agganciare,vi faro' sapere...Accidenti che bel regalo di Natale... :giù:

:P sono i famosi "salvo imprevisti!" di cui parliamo spesso coi rorama :P ;)
 
Top
ilmeca
view post Posted on 26/12/2014, 20:09




Eh si purtroppo capitano... :(
 
Top
Flavio1973
view post Posted on 31/12/2014, 15:56




CITAZIONE (Giuliano 70 @ 21/12/2014, 18:59) 
Oggi sono stato al camping Calvisio a Finale ligure dove e' stato allestito per natale in maniera davvero suggestiva e magica, e' aperto al pubblico e con presepe a dire originale e pista di pattinaggio in finto ghiaccio il tutto illuminato e decorato da rimanere a bocca aperta.Ho notato che i bagni nelle piazzuole non sono riscaldati pero' non saprei se offrono altre soluzioni piu' calde anche perche' nel camping e' annesso il residens con pizzeria e ristorante.In poche parole una figata.....fossi in voi ci farei un pensiero,non so' le tariffe ma rispetto al "bellavista" di Albenga e limitrofi non ci sono paragoni se non nel prezzo anche perche' il Calvisio mi sembra un tre stelle :) :)
Guardate che roba www.google.it/aclk?sa=l&ai=CT1BNXgy...ria.asp&cad=rja

Grazie gran bella dritta
credo che ci farò una sosta tra il 3 e il 6 gennaio. ottimo per i bambini anche se distante dal mare...

Ps. A pietra ligure con bagni riscaldati trovi il pian dei Boschi. Bel campeggio accetta acsi
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 09:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


Volevo rendervi partecipi della nostra prima uscita invernale, diciamo che essendo la prima in assoluto, eravamo piuttosto tesi (ed il risultato si è visto come capirete se continuerete a leggere)…
La partenza è stata abbastanza tarda, non ci siamo fatti una levataccia anche perché la meta era a poco più di 2 ore da casa, da avigliana (casa) a borgio (camping mara).
Dopo svariati tentennamenti riguardo la scelta del campeggio, la vicinanza logistica con i nostri amici compagni di festa ha prevalso, scelta che però un po' ho rimpianto, essere soli e senza punti di riferimento di gente con esperienza, forse avrebbe evitato l'incidente che ci è capitato, il vero battesimo della rula :cry:
Parto col racconto: la torino-savona scorre senza intoppi, avevo qualche timore per la parte finale, avendola sempre e solo fatta in auto o in moto, pur essendo un martedì, i tir sono stati pochi (per fortuna di mia moglie che si impanica solo a nominarli :lol: )
Arriviamo al paese di Borgio, ci arrampichiamo verso la meta, il camping Mara, la quale "gestora" (si dice così???? :P ) mi aveva precedentemente chiesto al telefono le misure della rula per precauzione, mi accoglie e mi fa vedere la piazzola…
Ed è qui che la mia inesperienza ha dato i suoi frutti, probabilmente ho troppo presto mollato la tensione del viaggio e mi sono rilassato non facendo attenzione alla prima manovra, una curva nemmeno così stretta ma in salita, è che salita… La multipla coi suoi 120 cv ha patito parecchio ma è salita, lasciando una profumatissima scia di frizione……… ma il peggio è stata la rula che si è appoggiata ad un costone di roccia taglientissima che è andata a deturpare una bella 50ina di cm del suo fianco… per fortuna le urla di mio figlio seduto dietro hanno fatto sì che mi fermassi subito e tornassi qualche metro in giù per allargarmi, fra le urla di mia moglie scioccata per la mia distrazione e varie imprecazioni…
La gestora si è poi scusata successivamente per non avermi fatto da navigatore, cosa che si era offerta fare anche mia moglie ma che prontamente ho rassicurato dicendo "faccio io, nessun problema"………………

ecco la curva incriminata

foto_3_2


ed ecco il danno

foto_6


ed ecco come ho tamponato…………

foto_3_1


dopo qualche ora di mal di stomaco, di imprecazioni, di frasi immerse di "senno di poi", mi sono rassegnato ed abbiamo cominciato a goderci la nostra prima esperienza in roulotte, fortunatamente avevamo dei vicini che ci hanno indicato alcune precauzioni su come caricare le taniche, cosa che non avevo potuto provare con mano, qualche telefonata al precedente proprietario per capire di alcune perdite (c'era un rubinetto rimasto aperto dentro un gavone, per cui appena azionate la pompa dei rubinetti, questo scaricava a terra <_< ) e via con l'accensione della stufa, mamma mia che caldazza :ph34r:

in conclusione, tolto il danno che sto cercando di capire dove portare la rula per farlo riparare (e qui chiederei ai torinesi qualche graditissimo consiglio), tutto è filato liscio, tutto è funzionante, devo controllare il rubinetto della cucina che scarica meno di quello del bagno, ma magari troverò la soluzione…
devo anche capire come meglio utilizzare la stufa, inizialmente la mettevo a 7 su 10, con una ventilazione a 3, magari impareremo a giostrarci meglio anche se, nelle serate più fredde e la mattina verso le 5, facendo così si stava bene, mi dovrò procurare un bel termometro giusto per capire la sauna che ci facevamo :lol:

per quanto riguarda il campeggio, anche se i bagni non erano riscaldati, devo ammettere che le porte facevano il loro mestiere e, dopo qualche doccia degli utenti, c'era un teporino che rendeva il soggiorno più che accettabile.
certo è un campeggio pressochè utilizzato per rule stanziali, ma tutto molto ben confezionato, una decina le piazzole per gli itineranti, tutto molto ben tenuto e pulito, un'ottima impressione insomma… certo non è la tipologia di campeggio che cerchiamo noi, ma per un weekend fuori stagione, non è affatto male.

un po' di fotine…

foto_1_1

la vista dalla nostra piazzola, il paese di Verezzi


foto_1

lavabi esterni vista mare


foto_3

i bagni dall'esterno


foto_4

i bagni dall'interno


foto_5

le docce con altri bagni


foto_7

questa la nostra piazzola, scusate la qualità di quest'ultima ma era dopo capodanno e la birra aveva fatto brecciolina :lol:

grazie per i consigli che potrete darmi, di sicuro qualche uscita in compagnia per qualche dritta la feremo di sicuro prima o poi :thankyou:
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 13:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Complimenti per l'uscita! quanto al danno...non siamo le persone adatte, visto che per noi la "cerniera" sul cofano dell'auto nuova non ci ha preoccupati più di tanto :P (cerniera causata da una bici caduta dall'alto del box ;) ).
A questo punto, perchè non venite a testare il campeggio di Varazze che pare abbia anche i bagni riscaldati? e quindi teporino prima della doccia e non solo dopo...
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 15:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
278
Location:
avigliana (TO)

Status:


bicini ma non so se riusciremo a programmare un'uscita così presto, coi due mostri, organizzarci per un fine settimana diventa un'impresa, grazie comunque per l'invito ;)
 
Top
Davide_79
view post Posted on 8/1/2015, 21:31




Dai che sarebbe anche l'occasione di conoscere altri 'mostri' come il mio!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 22:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Davide_79 @ 8/1/2015, 21:31) 
Dai che sarebbe anche l'occasione di conoscere altri 'mostri' come il mio!!

:P :lol: mostriamo i mostri :lol:
 
Top
64 replies since 11/12/2014, 18:36   1054 views
  Share