Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Detrazione dell'IVA, Una azienda artigiana può acquistare una caravan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2014, 14:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,335
Location:
caput mundi

Status:


perchè tante storie? lp? e allora, io lo sono stato quando lo stato era socio solo al 33%, poi ho chiuso e sono diventato dipendente :P e ancora sono convinto di aver fatto bene, oggi con lo stato come socio tra il 50 e il 60% fare il libero professionista è un suicidio, se puoi scarica tutto il possibile ;)
tanto l'impossibile già ve lo chiedono -_-
 
Contacts  Top
fabiobizz
view post Posted on 10/12/2014, 15:24




CITAZIONE (marpag2105 @ 10/12/2014, 14:02) 
:)
Pensa che ho sentito parlare di aziende anche grandi che fanno pagare gli stipendi dei dipendenti allo Stato, per decine di anni, e spostano la sede fiscale all'estero così nessuno li controlla.
E se qualcuno si lamenta spostano l'intera produzione all'estero, ma quando vendono mettono lo stesso il bollino Made in Italy.
Pare addirittura che chi governa faccia le leggi apposta per permettere queste cose. Quindi sarebbe tutto legale.
Sarà vero?

l'ho sentita pure io.. pazzesca sta cosa.. tanto tu paghi con un gg di ritardo e ti fanno il mazzo.. i colossi con la scusa che tanto altrimenti vanno all'estero hanno il coltello dalla parte del manico... Giusto per riproporre la fiat.. quanti sovvenzioni ha preso dalla mamma italia?!?! poi ciao ciao..io sarei inflessibile.. vuoi andare all'estero?!?! benissimo prima mi ridai indietro tutte le sovvenzioni.. poi fai quello che vuoi..
 
Top
lapipina
view post Posted on 10/12/2014, 15:51




CITAZIONE
Giusto per riproporre la fiat.. quanti sovvenzioni ha preso dalla mamma italia?!?! poi ciao ciao..io sarei inflessibile.. vuoi andare all'estero?!?! benissimo prima mi ridai indietro tutte le sovvenzioni.. poi fai quello che vuoi..

Sono d'accordo con te su tutti soldi che ha preso.
Ma per quanto riguarda il fatto di andare all'estero, non fategliene una colpa. nel 2003 quando è uscita la Punto 3° serie multijet, tra il nuovo motore e la rottamazione il mercato tirava, anche all'estero. Fiat ha chiesto agli operai di fare 19esimo e 20esimo turno..... il che voleva dire dalle 23 di venerdì alle 7 di sabato e dalle 7 alle 15 di sabato.
Sai cosa gli hanno risposto gli operai? Di no, perchè il sabato è festivo. Erano di bocca molto buona, i signori. E adesso ne paghiamo le conseguenze.
 
Top
marpag2105
view post Posted on 10/12/2014, 16:12




CITAZIONE (lapipina @ 10/12/2014, 15:51) 
Sai cosa gli hanno risposto gli operai? Di no, perchè il sabato è festivo. Erano di bocca molto buona, i signori. E adesso ne paghiamo le conseguenze.

Per gli stessi motivi di cui sopra, eviterei di dire (e anche di pensare) certe cose! Di tutti gli operai, non solo Fiat.
Le rivendicazioni sindacali hanno la stessa dignità delle tue fatture e delle tue questioni fiscali. Sono basate su motivazioni precise, non sulla ricerca della "vita comoda"!
 
Top
fabiobizz
view post Posted on 10/12/2014, 17:04




Per gli stessi motivi di cui sopra, eviterei di dire (e anche di pensare) certe cose! Di tutti gli operai, non solo Fiat.
Le rivendicazioni sindacali hanno la stessa dignità delle tue fatture e delle tue questioni fiscali. Sono basate su motivazioni precise, non sulla ricerca della "vita comoda"!
[/QUOTE]


appunto...! :fonzie:
mi pare che il tuo conclamato odio verso chi critica i LP sia lo stesso che hai tu nei confronti degli operai..

il metodo di lavoro in italia è troppo comodo..contratto di solidarità si chiama... assumere quando si ha voglia e poi lasciare a casa appena cala il lavoro.. guarda lavoriamo a cottimo e poi siamo a posto..ora siamo agli estremi.. è anche vero che oggi gg un titolare non può neache licenziare un operaio che non lavora o che ruba.. però lasciamo stare gli estremi sia da una parte che dall'altra..
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 19:06
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


a parte il madornale O/T, questi discorsi normalmente vanno sempre a finire molto male, anche perchè sappiamo bene tutti che nella situazione attuale italiana ognuno ha le sue colpe nel passato comune, sia le P.IVA che gli operai, e lo sappiamo tutti quindi non ce la possiamo raccontare a vicenda, per motivi diversi ovviamente, quindi questi discorsi potevano avere un senso negli anni 80-90, ora sono solo guerra fra poveri, quando i potenti si stanno mettendo al sicuro con manovre che pochi lungimiranti acculturati, bene interpretano nella loro vera essenza, quindi meglio :pace:
 
Top
lapipina
view post Posted on 10/12/2014, 21:12




CITAZIONE
mi pare che il tuo conclamato odio verso chi critica i LP sia lo stesso che hai tu nei confronti degli operai..

Io non odio gli operai o i dipendenti, lo sono stato e ne ho avuti trattandoli al mio pari, ovviamente, e con il dovuto rispetto. Semplicemente appoggio in pieno il messaggio di cubanone, stiamo facendo una partita a tennis. Qualcuno ha iniziando screditando i LP, mi pare ovvio che anche noi abbiamo le nostre ragioni. Se la situazione è questa la colpa di tutti, imprenditori e dipendenti, ma dai messaggi che leggo da parte dei dipendenti intravedo molta accusa nei nostri confronti e poca autocritica, come se la loro coscienza fosse immacolata.
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 21:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


L'amico aveva solo chiesto un parere.... E qui si è scaduto nello schifo. Chi usufruisce di 500lire e chi si ruba 1000lire..... Che schifo, la guerra dei poveri che da sempre contraddistingue noi italiani, non porta altro che noi cittadini diventiamo sempre più poveri, tutti tutti dipendenti e LP, e i soliti noti, i politici, continuano ad arricchirsi.
Ripeto il mio aggettivo per questi post SCHIFO :sick:

Edited by Il Nabbo - 10/12/2014, 22:22
 
Web Contacts  Top
marpag2105
view post Posted on 10/12/2014, 22:01




Ormai la risposta è arrivata, si potrebbe anche chiudere, effettivamente
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 22:33

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


Non bisogna scannarsi per queste cose ci sono problemi ben più importanti ... La Juve il Milan il campionato di calcio e l italietta sprofonda...
 
Top
fabiobizz
view post Posted on 11/12/2014, 08:19




CITAZIONE (Livepostal @ 10/12/2014, 22:33) 
Non bisogna scannarsi per queste cose ci sono problemi ben più importanti ... La Juve il Milan il campionato di calcio e l italietta sprofonda...

Hahahahh grande!
 
Top
bertoramo
view post Posted on 11/12/2014, 13:08




Grazie a tutti, ciao :pace: :babbo:

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 14:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Figlio di lavoratore autonomo dal 1967 e lavoratore dipendente dal 2000, avrei da ridire sugli uni e sugli altri ... ;) :D
 
Top
lapipina
view post Posted on 11/12/2014, 14:40




CITAZIONE
Figlio di lavoratore autonomo dal 1967 e lavoratore dipendente dal 2000, avrei da ridire sugli uni e sugli altri ... ;) :D

:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
72 replies since 8/12/2014, 20:11   1136 views
  Share