Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Acquisto carrello roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2015, 21:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Bello! e ottimo anche il montaggio della veranda ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 06:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


CITAZIONE (luigi1960 @ 3/8/2015, 22:39) 
Ciao comunque io lo ho radiato e lo ancora in giardino dietro casa, se eventualmente ti servono pezzi nn hai che da chiedere, le gomme avevano 3 anni e le avevo messe nuove .ed è un peccato buttarle.A noi dopo circa 4 anni di onorato servizio si è rotto sulla parte centrale dove si apre , non sono stato li a ripararlo perche tra legno e cose varie andavo a spendere sui 200 euro, con 700 ho preso la roulotte. Il gancio comunque lo avevo revisionato tutto ed è ottimo, adesso devo farlo a pezzi perchè i rottamatori non lo ritirano se non solo il telaio, le pareti non le vogliono perchè non sanno come smaltirle........andranno dentro in stufa come legna da ardere dopo aver tolto la plastica....

Non ti dispiace bruciare il compagno di tante avventure..?
 
Top
lelegrandi
view post Posted on 4/8/2015, 06:44




CITAZIONE (marcoprince84 @ 4/8/2015, 07:19) 
CITAZIONE (luigi1960 @ 3/8/2015, 22:39) 
Ciao comunque io lo ho radiato e lo ancora in giardino dietro casa, se eventualmente ti servono pezzi nn hai che da chiedere, le gomme avevano 3 anni e le avevo messe nuove .ed è un peccato buttarle.A noi dopo circa 4 anni di onorato servizio si è rotto sulla parte centrale dove si apre , non sono stato li a ripararlo perche tra legno e cose varie andavo a spendere sui 200 euro, con 700 ho preso la roulotte. Il gancio comunque lo avevo revisionato tutto ed è ottimo, adesso devo farlo a pezzi perchè i rottamatori non lo ritirano se non solo il telaio, le pareti non le vogliono perchè non sanno come smaltirle........andranno dentro in stufa come legna da ardere dopo aver tolto la plastica....

Non ti dispiace bruciare il compagno di tante avventure..?

Io starei male ... :cry:

CITAZIONE (marcobee @ 8/6/2015, 21:53) 
Finalmente dopo un lungo travaglio mi sono portato a casa un bel Rapido Confort :woot: :woot:
Nei prossimi giorni cerco di mettere qualche foto, comunque è in ottimo stato e completo di tutti gli optionals standard.

Bello.. Piace il Rapido... ;)
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 08:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Padova

Status:


Ciao ,be comunque non è ancora radiato dalla motorizzazione(I ROTTAMATORI SI RIFIUTANO DI RITIRARLO perchè non sanno come fare o non vogliono smaltire le pareti laterali), se lo vuoi te lo do a cifra simbolica 50 euro, basta che ti paghi il passaggio in motorizzazione, ricordati che è senza fari e che la parte in mezzo che ruota per aprirlo è spezzata in quanto il legno ha ceduto x infiltrazioni di acqua.Come gia detto le gomme sono ottime 3 anni di vita e poca strada, il gancio e freni a posto, sono rimasti alcuni armadietti perchè un paio li ho riciclati in roulotte .

ps: a settembre se vieni a prenderlo, perchè adesso sono in ferie e domani parto e ovviamente nn ha piu copertura assicurativa
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 09:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (luigi1960 @ 3/8/2015, 22:39) 
Ciao comunque io lo ho radiato e lo ancora in giardino dietro casa, se eventualmente ti servono pezzi nn hai che da chiedere, le gomme avevano 3 anni e le avevo messe nuove .ed è un peccato buttarle.A noi dopo circa 4 anni di onorato servizio si è rotto sulla parte centrale dove si apre , non sono stato li a ripararlo perche tra legno e cose varie andavo a spendere sui 200 euro, con 700 ho preso la roulotte. Il gancio comunque lo avevo revisionato tutto ed è ottimo, adesso devo farlo a pezzi perchè i rottamatori non lo ritirano se non solo il telaio, le pareti non le vogliono perchè non sanno come smaltirle........andranno dentro in stufa come legna da ardere dopo aver tolto la plastica....

non dovrebbe essere plastica ,ma legno leggermente imbottito all'interno e esternamente rivestito con un sottilissimo foglio di alluminio verniciato , almeno così dicono i francesi.
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 10:10
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


finalmente quest'anno sono riuscito ad andare in ferie con il mio rapido, visto che l'anno scorso disavventure varie , mi avevano costretto a tornare indietro ,ma questa volta me lo sono goduto appieno, senza contare le risate col campeggiatore " quanto è lunga ?" e io m3,5, lui "e il timone?" , io ,sta da questa parte , non riusciva a capire , comunque, m 3,5 qui stanno comodi", effettivamente ce stato anche il cucinotto.
quando smontavo per venire via erano le ore 16 e tutti quelli che stavano per andare in spiaggia si sono fermati a veder chiuderlo , specialmente quandi sali sui tubi a fare da contrappeso, finito ho detto a mia moglie ...passa col cappello a raccogliere , come facevano una volta gli acrobati.
unico rammarico che purtroppo non ho il trivalente originale ,e quelli di oggi sono tutti più grandi e non stanno nel gavone , ho usato il peltier che uso ormai da alcuni anni ,ma quest'anno forse per il troppo caldo mi ha dato dei problemi, quindi mi metto alla ricerca o trivalente o solo 220 v che metterò nella cucinotta.
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 08:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Padova

Status:


Ciao se vuoi io avevo fatto una cassa in acciaio da mettere sul timone , ed era calcolata per farci stare un frighetto portatile da 28 litri della capienza di 4 bottiglie grandi + rimaneva dello spazio. era inmbullonata sugli attacchi originali.Il rapido lo ho smontato e mi faccio un carrello portamoto sul suo telaio, con l'assicurazione ho parlato a loro non interessa e posso usarlo lo stesso è sempre un rimorchio per attrezzature sportive e non gli cambia nulla.
Mi scuso se sono 2 mesi che ero sparito , ma ero in russia per lavoro..sono tornato ieri.
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 09:18
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


grazie, ma ho una mezza intenzione di togliere il gavone , per il trasporto moto mi sa che non sei in regola, sul mio libretto è scritto: caravan uso proprio, e più sotto :attrezzato per uso campeggio , se il tuo è anche così non sei in regola , e anche l' assicurazione in caso di incidente ,normalmente dicono :è per uso campeggio e non per altro , e non pagano.
chiaramente fai quello che più ti aggrada. ciaooo
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 19:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Padova

Status:


bah! va bè lo stesso lo usero si e no e forse neanche...lo scooter ha il motore nuovo , lo tengo in giardino per emergenza e stop.
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 10:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
monza

Status:


Buongiorno Luigi. Non ho capito se il rapido esiste ancora o è stato rottamato. A me servirebbe qualche pezzo di ricambio per il mio. Ad esempi i pezzi per un letto. Ho letto che l'intenzione era anche quello di venderlo a prezzo simbolico ma poi ha deciso di tenerlo come rimorchio. Se così fosse saresti disposto a vendermi qualche pezzo. Grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 19:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Padova

Status:


Ciao scusa non ho piu risposto in quanto sono sempre in giro x lavoro, adesso sono tornato e dovrei restare in italia fino a settembre (almeno credo) .Il rapido è la in giardino , ma si è riempito di acqua , se ti interessano pezzi , direi che gli unici riciclabili ancora sono il gancio traino, gomme , freni cerchi, ancora buoni e non arrugginiti.Poi non so dimmi cosa ti serve e se è disponibile te lo do volentieri.Io tra poco aggancio la rula e vado via sia a pasqua che il ponte del 25/1 maggio.
 
Top
fruttolo
view post Posted on 25/3/2016, 16:50




Come pezzi dii ricambio cosa le e rimasto
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 21:55
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Padova

Status:


salve come gia detto il carrello è tutto intero, ma ormai la parte in legno è sfasciata dall'umidita, si puo recuperare i seguenti pezzi : gomme + cerchi (le avevo messe nuove 3 anni fa), tutto il gancio trainante compreso il freno a mano, le finestre ,penso sia ancora buono il tavolo interno tutte le mensole e armadietti che avevo tolto e messo in garage, i 2 fari posteriori, il supporto ruota di scorta e la stessa, e basta mi sembra nn ci sia altro.gli ammortizzatori no perchè li ho revisionati e installati sulla roulotte.

Attenzione essendo privo di ammortizzatori non puo piu circolare, quindi i pezzi se volete dovete fare un salto a prenderveli, abito in provincia di padova. Per il motivo che i rottamatori si rifiutano di ritirarlo non posso cederlo intero , in quanto il passaggio stesso costa piu del valore del mezzo, e ho fatto una dichiarazione di detenzione in area privata (si puo fare perchè il mezzo verra radiato di ufficio dopo il mancato pagamento del 3 bollo consecutivo) anche se ha 30 anni e piu.
 
Top
57 replies since 27/10/2014, 10:05   2606 views
  Share