Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Acquisto carrello roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2015, 11:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
427
Location:
Imperia

Status:


Il mio problema è la larghezza principalmente, ho l'ingresso del garage dove passo giusto con una clio (sportour) con gli specchietti aperti e mi avanzano 5/6cm per lato, poi dentro lo spazio è enorme. Se la larghezza è solo 155 non ci sono problemi. Per movimentarla a mano invece i suoi 400kg circa si sentono tanto?
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 12:06
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


È tanto più stretto dell macchina. I suoi 400 kg che poi sono minimo più di 500 li sposti tranquillamente.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
427
Location:
Imperia

Status:


Finalmente dopo un lungo travaglio mi sono portato a casa un bel Rapido Confort :woot: :woot:
Nei prossimi giorni cerco di mettere qualche foto, comunque è in ottimo stato e completo di tutti gli optionals standard.
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 01:27
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


:fonzie:
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 12:29
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (marcobee @ 8/6/2015, 21:53) 
Finalmente dopo un lungo travaglio mi sono portato a casa un bel Rapido Confort :woot: :woot:
Nei prossimi giorni cerco di mettere qualche foto, comunque è in ottimo stato e completo di tutti gli optionals standard.

grande sono contento per te , confort anche il mio.
se non entri in garage , si puo coricare è un pò pasante ma so che lo fanno ,una volta vendevano delle piastre con ruote da mettere su un fianco , ora non esistono più ,se ti servono cercherò i disegni con le misure per autocostruirle ,però per coricarlo su un fianco devi svuotarlo.
guarda bene come fa a montarlo non è difficile , ma se non è in piano , negli angoli rimangono dei fori ,io l'ho montato per la 3° volta il 6/6 e finalmente montato perfettamente, ho capito deve bisogna agire perchè sia perfetto , e è veramente semplice,

buoni agganci
e foto
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 12:51
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


http//caravanerapido.forum sactifs.com
non riesco a metteri il linc ,ma se vai li ti iscrivi metti 4 0 5 foto e chiedi a un moderatore il permesso di leggere le discussioni tecniche , dopo un giorno ti arriva il permesso via mail puoi girare sul forum dove vuoi , di italiani siamo gia alcuni
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 17:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
427
Location:
Imperia

Status:


Grazie per i consigli, le piastre per coricarlo me le hanno date, insieme a tendalino/veranda e a sorpresa un frigo trivalente a pozzetto che sta perfettamente nel gavone. Avevo trovato il forum che i hai segnalato al quale era collegato anche un sito interessante, peccato che è tutto in francese. Per il montaggio spero di cavarmela, ho visto tutti i video su youtube che circolano :D e so che il segreto è la livella per metterlo in piano! ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 17:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


lo monti qualche volta e impari i trucchi ,
male che vada puoi chiedere quì se hai problemi.
buon divertimanto ciaoooo
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 09:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
427
Location:
Imperia

Status:


Appena tornato da una settimana al camping Lac Lexert a Bionaz. Il montaggio è stato perfetto, ha retto bene anche alla pioggia battente. Ho avuto problemi con la veranda,che ho montato con calma il giorno dopo...senza istruzioni non è stato facile e sono sicuro di non averla montata perfettamente. Al traino il rapido con un clio 1.5 da 86cv carico non l'ho quasi sentito, neppure nella salita nella Valpeline. Sono proprio contento!!! Appena salvo le foto sul pc le metto qua.
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 12:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Bene sono contento per te che sia andato tutto bene. Attendiamo le foto.
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 23:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
170
Location:
Cittadella-Padova-Veneto

Status:


:P :P bene!!!! ..............dai con le foto, vogliamo vedere il tuo rapido confort. :fonzie:
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 10:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
427
Location:
Imperia

Status:


Ho messo i link diretti perchè non riuscivo a ridimensionare le foto...

Al traino
http://i60.tinypic.com/2dhekux.jpg

Primo giorno
http://i59.tinypic.com/118292q.jpg

Veranda montata per la prima volta senza istruzioni :P
http://i58.tinypic.com/n6q9gg.jpg
http://i59.tinypic.com/2nh1ge1.jpg
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 10:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
170
Location:
Cittadella-Padova-Veneto

Status:


:ditosu: :ditosu: :ditosu: :ditosu: belle le foto... abbiamo lo stesso tavolo, io ho sostituito le sedie con quelle pieghevoli dell'ikea.... poca spesa massima resa. PS: BELLO ANCHE IL RAPIDO fa sempre la sua figura. :americ3: ciao
 
Top
samu76-edy81
view post Posted on 3/8/2015, 10:44




Avevo la stessa macchina non avevo il rapido ma Jammet :fonzie: auguri di tanti altri ottimi agganci :wavetowel2.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 21:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Padova

Status:


Ciao comunque io lo ho radiato e lo ancora in giardino dietro casa, se eventualmente ti servono pezzi nn hai che da chiedere, le gomme avevano 3 anni e le avevo messe nuove .ed è un peccato buttarle.A noi dopo circa 4 anni di onorato servizio si è rotto sulla parte centrale dove si apre , non sono stato li a ripararlo perche tra legno e cose varie andavo a spendere sui 200 euro, con 700 ho preso la roulotte. Il gancio comunque lo avevo revisionato tutto ed è ottimo, adesso devo farlo a pezzi perchè i rottamatori non lo ritirano se non solo il telaio, le pareti non le vogliono perchè non sanno come smaltirle........andranno dentro in stufa come legna da ardere dopo aver tolto la plastica....
 
Top
57 replies since 27/10/2014, 10:05   2606 views
  Share