Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come prima roulotte una lander 340 bora, me la consigliate????, ditemi i pro e i contro.......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2014, 17:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


A Napoli non saprei.
Potresti anche vedere cosa trovi in internet.
Lascio che ti consiglino coloro che comperano in internet.
 
Web  Top
mimmomi
view post Posted on 25/10/2014, 07:48




Resto del mio avviso, e se l'amico Baldo rileggera il mio post, noterà che scrivo in termini generali , non specifici delle Lander, sconsigliando le troppo antenate a chi inizia.Lo spunto, certamente, dal fatto che di una di queste si trattava.Anch 'io ho visto sparire Lord Nemo...
Che gli dei siano propizi!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 08:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Lord Nemo dovrebbe avere comperato un'altra 340, che sicuramente gli dà meno problemi, per cui se ne parla meno.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi vi comunico che la trattativa è in fase di definizione..... Se tutto và come deve andare in settimana è nostra. :groupwave.gif:


p.s. io ho visto le roula di cui parlate e che hanno avuto dei problemi, ma sono roulotte comprate proprio per sfide impossibili. Roulotte abbandonate senza un briciolo di manutenzione. Comprate come rottame. Qui la situazione è decisamente diversa

Edited by Ilnabbodelleroulotte - 25/10/2014, 17:47
 
Web Contacts  Top
ilmeca
view post Posted on 25/10/2014, 18:44




Concordo con te nababbo,tutto sta a valutare come una qualsiasi cosa viene usata e mantenuta efficiente,io anche ero partito con l'idea della Lander ma personalmente le trovo sopravalutate per cui mi sono orientato su una VS380 (non ho problemi di traino) ho verificato attentamente il fondo,aperto ogni cassapanca ed armadi vari in cerca di infiltrazioni (zero per fortuna) l'occhione,i freni e le gomme sono stati fatti da un anno,dentro i mobili sono perfetti.Inizio con un antenata,ovvio che metto in preventivo qualche problema che puo' insorgere ci mancherebbe,le cose essenziali sono ok qusto conta.
Ovvio che se al posto di spendere 1200 euro ne avessi spesi 5000 trovavo di meglio,ma chi si contenta....
In bocca al lupo per la tua trattativa.

Edited by ilmeca - 25/10/2014, 20:19
 
Top
acero
view post Posted on 25/10/2014, 19:43




CITAZIONE (ilmeca @ 25/10/2014, 19:44) 
Ovvio che se al posto di spendere 1200 euro ne avessi spesi 5000 trovavo di meglio,ma chi si contenta....

Non sono convinto che tu abbia ragione. Io ne ho viste tante in giro di roulotte ancora quotate sui 5mila euro, mille più mille meno, che presentavano guai tremendi più o meno nascosti.
Io sono dell'opinione che l'unica relativa sicurezza sia comprare un nuovo. Altrimenti a mio parere è meglio rischiare poco, e quindi prendere una roulotte da mille euro o poco più con cui farsi le ossa. Meglio prendere una sòla da mille euro che da cinquemila.
Del resto una roulotte di qualità e trattata bene dura tranquillamente cinquant'anni, mentre una roulotte trattata male può durarne anche meno di cinque.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 19:51

Stanziale

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Agro Sarnese-nocerino

Status:


Come non quotarti?
 
Top
ilmeca
view post Posted on 25/10/2014, 20:49




Ovvio che l'imprevisto si nasconde sempre, l'inghippo l'ho visto anche su vetture usate recenti da 22.000 euro volevo dire che statisticamente e' meno probabile su un mezzo recente,ecco perché citavo modo di uso del mezzo e relativa manutenzione.Se vedessi il motore della mia JTD nonostante sia del 2001 sembra uscito dal concessionario ieri.
Quello che mi ha spinto all'acquisto della VS e' che ho trovato un propietario super pignolo come me. ;)
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 20:57

Stanziale

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Agro Sarnese-nocerino

Status:


Diciamo che l'usato potrebbe essere un rischio a qualunque età lo si acquisti. Di sicuro le probabilità del rischio aumentano con l'aumentare dell'età ma in nessun caso si è esente da possibili fregature e spese aggiuntive.
 
Top
ilmeca
view post Posted on 25/10/2014, 21:01




Asssolutamente d'accordo con te Medisco,io ho una Delta gt 1600 del 1990 che uso nei raduni sempre tenuta maniacalmente se dovessi farci 1000km domani non ci penserei due volte.Ribadisco per ogni cosa uso e manutenzione che gli si dedica son decisivi,poi l'imprevisto....
 
Top
clara2
view post Posted on 20/2/2016, 17:20




Ciao a tutti, volevo sapere come si era trovato alla fine il nabbo con la 340 come prima esperienza... perchè anche io me ne sono innamorata.. solo che mi piace viaggiare e fare km... non vorrei trovarmi poi in difficoltà con guasti e pezzi introvabili. in particolare ho dei dubbi sulla sicurezza impianto frenante, impianto elettrico.. cose così. le comodità delle rulotte moderne non mi piacciono, per me la vacanza è staccare da tutto e vivere la natura, poi essendo obbligati in quasi tutti i paesi a campeggiare nel campeggio penso che non mi farei mai una doccia in rulotte.. la mia paura sono i freni, le gomme... la sicurezza insomma. HELP! più vi leggo più capisco di non sapere niente e di essere pronta per una bella fregatura!
 
Top
25 replies since 23/10/2014, 21:27   3255 views
  Share