Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Installatori zona Vicenza, dove e quale gancio?

« Older   Newer »
  Share  
Brasilia
view post Posted on 13/10/2014, 03:35




CITAZIONE (Stefano Crestani @ 11/10/2014, 10:37) 
CITAZIONE (Brasilia @ 10/10/2014, 05:19) 
Nel Kangoo grigio ho fatto montare l'ellebi da Ercole a Dueville, che poi alla fine credo si appoggino all'officina che sta nella strada dietro, a fianco dell'uscita, comunque un buon lavoro...

grazie!! :fonzie:

ho visto che sul forum molti consigliano di farsi portare la corrente diretta dalla batteria.. han fatto così sul tuo K o hai dovuto specificarlo??

:thankyou:

Da Ercole passano sempre il positivo, ora non ricordo con esattezza la sezione, penso 2,5, cavo che comunque ho provveduto a cambiare quasi subito con un bel 6 mm fino a circa 10 cm dalla presa, il cavo che va dalla spina alla scatola di derivazione principale della roulotte l'ho praticamente raddoppiato passandone uno a fianco (positivo e negativo) fascettandolo assieme....il risultato è strabiliante...l'inverter fisso non va mai in affanno neanche col frigo acceso a 12 v
 
Top
Stefano Crestani
icon1  view post Posted on 16/10/2014, 17:32




Dopo aver rotto le balle a svariati installatori e a voi del forum, finalmente ho deciso per il gancio traino!!

:schumi: :schumi: :schumi:

Prendo il plini e gigliotti fisso a 555 euro tutto compreso, ben 135 euro in meno dell ellebi che era il secondo meno costoso trovato.

Mi son fatto assicurare dall'installatore che la corrente la prende dalla batteria e i poli sono tutti cablati.

Mi ha fatto una bella impressione, sapeva di cosa parlava (cosa assai rara :fonzie: ).

Appena installo vi dico com' è andata....

Grazie a fossNadin ma l idea di far da me... preferisco farlo con cose meno delicate dal punto di vista della sicurezza!!

Tanto la cifra che spendo è più che ragionevole...

:thankyou:
 
Top
Stefano Crestani
icon8  view post Posted on 18/10/2014, 13:56




chiamo off. postumia di san pietro in gu' per confermare gancio e mi dicono che gli spiace ma col "nuovo listino" il costo è di 610 euro... 55euro in più del primo preventivo!!!

:angry: :sick: :angry:

al che da vero signore ringrazio e cambio.

Da ercole mi dicono che devo andare lì (30km andare e 30 tornare) per prenotare il gancio, propongo un bonifico per l acconto e la signora mi dice che loro non fanno 'ste cose... :( manco gli avessi fatto una proposta indecente... :ph34r: mah alla faccia della crisi....


alla fine installo thule da scramoncin a solagna... vi farò sapere!!!
 
Top
FossNadin
view post Posted on 18/10/2014, 18:33




la gente non vuole lavorare.....andassero a quel paese.Io al posto tuo,anche a costo di spendere di piu andrei già da un'altra parte....
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Stefano Crestani @ 18/10/2014, 14:56) 
chiamo off. postumia di san pietro in gu' per confermare gancio e mi dicono che gli spiace ma col "nuovo listino" il costo è di 610 euro... 55euro in più del primo preventivo!!!

:angry: :sick: :angry:

al che da vero signore ringrazio e cambio.

Da ercole mi dicono che devo andare lì (30km andare e 30 tornare) per prenotare il gancio, propongo un bonifico per l acconto e la signora mi dice che loro non fanno 'ste cose... :( manco gli avessi fatto una proposta indecente... :ph34r: mah alla faccia della crisi....


alla fine installo thule da scramoncin a solagna... vi farò sapere!!!

ecco, questa è professionalità........ :sick:
 
Contacts  Top
Stefano Crestani
icon14  view post Posted on 29/10/2014, 14:07




il mio piccolino è sotto i ferri!! :lol: :lol:

Vi risulta che il gancio ellebi / thule per il mio doblò (2a Serie) non necessiti di centralina??? :wacko: :wacko:

così mi ha detto il tipo che installa... Mah :(

son un pò preoccupato perché quando gli ho detto che volevo il positivo dalla batt, sottochiave ecc ne sapevo più io che leggo il forum da due mesi che lui... che palle :cry:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Stefano Crestani @ 29/10/2014, 14:07) 
il mio piccolino è sotto i ferri!! :lol: :lol:

Vi risulta che il gancio ellebi / thule per il mio doblò (2a Serie) non necessiti di centralina??? :wacko: :wacko:

così mi ha detto il tipo che installa... Mah :(

son un pò preoccupato perché quando gli ho detto che volevo il positivo dalla batt, sottochiave ecc ne sapevo più io che leggo il forum da due mesi che lui... che palle :cry:

il mio non l'aveva ma era il 1° serie ma non credo cambi molto con il seconda serie <_<
 
Contacts  Top
Stefano Crestani
icon4  view post Posted on 29/10/2014, 14:54




UFF SPERIAMO BENE!!! :ditosu: :ditosu:

non voglio sembrar lo spacca xxx di turno ma quando uno cui lasci centinaia di eurini :babbo: comincia a dire "dovrebbe" "penso" "mah" non è che ti senti proprio in una botte di ferro!! :lol: :lol:
 
Top
fabiobizz
view post Posted on 29/10/2014, 17:46




Hahahah pensa che quando ho montato il mio, preventivo in mano per il thule, mi trovo montato un brink.. il tizio mi ha detto che sono dello stesso gruppo... e stessi produttori..
Gli rispondo che anche mercedes e smart sono lo stesso gruppo però c'è differenza.. Quando minaccio di non pagarlo mi fa il 50% di sconto sul lavoro. Accetto e me ne vado.. per ora son contento..ma la coppetta thule la preferivo..hahaha
 
Top
FossNadin
view post Posted on 29/10/2014, 17:48




50% di sconto? beh....forse un affare lo hai fatto.......o no?
 
Top
fabiobizz
view post Posted on 30/10/2014, 09:24




si si !! ci puo scommettere.. anche perchè avevavo perso un sacco di tempo per incastrare i sensori di parcheggio tra il gancio traino e il paraurti (c'era pochissimo spazio)... a me è andata bene così!!
fra qualche anno che cambierò macchina mi preoccuperò di più del gancio traino.. vorrei quelli a scomparsa totale.. non mi piace tanto vederlo...
 
Top
Stefano Crestani
icon1  view post Posted on 1/11/2014, 00:37




GANCIO OK! :B):

A proposito di ganci di marche diverse...

preventivo per thule, arrivo e mi ha montato Aragon!!! <_< <_<

ma vi pare??

vabbuò...

il gancio è ben fatto e a veder così anche il lavoro...

vedremo al primo aggancio... no comment please!! :pace:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 09:16
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Io se fossi in te mi farei togliere almeno 100€ visto che nn ti ha nemmeno avvisato del cambio di marca del gancio l'Aragon è comunque un gancio di fascia moooolto bassa!!!
 
Top
Stefano Crestani
icon2  view post Posted on 1/11/2014, 09:20




Il problema è che ingenuamente prima mi son fatto fare 5000 preventivi, poi son andato da quello che non mi aveva fatto preventivo scritto... :angry: :angry: lezione di vita.... :cry: così ha avuto buon gioco a dire che non aveva parlato di marche ecc ecc per cui l'ho pagato 650 in luogo fi 680... perfino... che dire ... bella gente :sick:

spero almeno abbiano fatto un lavoro decente... al primo aggancio l'ardua sentenza! :shifty:

diciamo che essendo un fisso quello è, più o meno, la parte elettrica appunto speriamo, han fatto il passaggio sottochiave e batteria perché gliel'ho detto io ma... speriamo ben!
 
Top
28 replies since 9/10/2014, 14:41   760 views
  Share