Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Livigno... Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Budweiser2012
view post Posted on 11/10/2014, 20:59




Nel frattempo mi ha risposto il primo camping e lo condivido con voi.
Camping al boschet, livigno
Piazzola, auto,persone, periodo gennaio/febbraio 20€per pernottamenti inferiori a 3 notti, 18 dal quarto in poi.
Carico scarico acque, doccia calda a parte 1€5 minuti.
1200watt in colonnina con possibilità di aumentare pagando un supplemento (non specificato €)

Mi sembra già molto buono, no?
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 22:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Budweiser2012 @ 11/10/2014, 21:59) 
Nel frattempo mi ha risposto il primo camping e lo condivido con voi.
Camping al boschet, livigno
Piazzola, auto,persone, periodo gennaio/febbraio 20€per pernottamenti inferiori a 3 notti, 18 dal quarto in poi.
Carico scarico acque, doccia calda a parte 1€5 minuti.
1200watt in colonnina con possibilità di aumentare pagando un supplemento (non specificato €)

Mi sembra già molto buono, no?

due stufe a olio sono meglio di una ma restano un palliativo, magari dentro un bel sacco a pelo e sotto un piumone si dorme decentemente ma il cane? non è solo di giorno con le temperature che salgono ma la notte....che fate ve lo ritrovate nel letto?

di giorno per me con due radiatori il cane sta bene anche per ore, rimane il problema la notte, lì serve una stufa le chiacchiere stanno a zero, cercatene una magari anche revisionata ma sottozero ci vuole specie di notte, personalmente ne ho trovata una fondo di magazzino mai montata con la mascherina con delle crepe dovute a urti nell'imballaggio a 180€ e me la sono montata e anche senza la ventilazione forzata le cose cambiano drasticamente, fuori 0 gradi e dentro stavo sopra i 20 al minimo, un bel cambiamento con il termoconvettore da 600w che ho che a malapena alzava la temperatura di una decina di gradi che uso nelle mezze stagioni

poi se il campeggio ti dà 3000w e ci dai sotto di stufe allora come temperature ci stai ma penso che il portafoglio te lo svuotano con la stessa velocità che fa la rotella del contatore :P
vuoi fare delle belle vacanze? stufa truma, possibilmente con ventilazione e cerca un campeggio con l'attacco del gas, poi meno tecnologia vuoi mettere e più dovrai adattarti alle situazioni che trovi e questo ho capito che lo sai, immagina di trovare 3 o 4 giorni di tormenta e devi stare in roulotte..... a me è bastato dover pisciare la mattina a -25, me la stavo facendo sotto e non trovavo più la "pistola" :o: per il freddo si era talmente allumacato che mi sono dovuto spogliare per non farmela addosso, ancora adesso che ci ripenso sento freddo e te lo dico io che odio la calura estiva e a gennaio giro con maglie di cotone...... :pace:

aggiungo anche un'altra cosa, la stufa a gas al minimo la potete lasciare accesa tutto il giorno e darà un confort al cane e anche a voi, lì accesa al minimo, rientrate e il cane che non trema vi accoglierà con uno scodinzolo invece di rimanere accucciato al fianco del calorifero ignorandovi ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2014, 23:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Bisogna tenere conto che alcuni cani stanno fuori tutto l'inverno, dormendo in locali non riscaldati e senza porta.
Pertanto il freddo patito dal cane dipenderà molto dalle sue abitudini: se è un cane da appartamento dovrà necessariamente avere un ambiente non troppo freddo, se è abituato alle temperature polari, gli basterà molto meno calore.
Noi siamo soliti a ragionare di cani che vivono in casa con noi e che, magari, quando si esce nelle sere più fredde hanno bisogno anche del cappottino perché non abbiano freddo.

P.S.: Quando era ancora molto giovane, il nostro cane ha fatto un bel bagno in un laghetto alpino in pieno inverno (in occasione di una nostra uscita con le ciaspole). Si era preoccupati, anche perché ha il pelo corto e perché, per raggiungere la macchina, dove siamo riusciti a dargli un po' di calore, ci abbiamo messo un po'. Inoltre non ci ha raggiunti subito dopo il bagno (giunti all'auto abbiamo dovuto anche aspettarlo), ma ha continuato a seguire la cagnetta per cui era sceso in acqua. Ma non gli è successo niente.
Penso che alcuni cani avrebbero preso una polmonite o avrebbero avuto problemi per il troppo freddo.
Per fortuna adesso, al massimo, in inverno arriva solo a bagnarsi i piedi in piccoli guadi.
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2014, 07:14

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


Se il cane e' quello della foto non ha paura di niente, il mio che è' addestrato per la ricerca in valanga d inverno, dal 30 nov al 01.05, sta dalle 7.40 alle18,00 a 2500 mt in mezzo alla neve con me o in una baita non riscaldata dove solitamente ci sono dai 3 ai -15. Ha toccato anche punte di -28... Gli metto una paio di coperte di lana su delle assi di legno e lui ci si sdraia sopra, a volte sono 2 cani spesso e' solo. Ogni tanto vado a farlo sgranchire o dargli da mangiare o cambiargli l acqua gelata. l importante e' che non stia col pelo bagnato fermo al freddo. Se fosse meglio lasciarlo all aperto, si rotolerà nella neve per asciugarsi e inizierà a galoppare.
 
Top
Budweiser2012
view post Posted on 12/10/2014, 10:32




Il cane è. Quello in foto e si è. Abituato in casa ma quando andiamo a Livigno sta tutto il giorno a saltare nella neve, dovrebbe stare giusto quelle due/tre ore di una mia sciata ( di più.. Non reggo) dopo verrebbe in giro con me.

Il cane purtroppo c'è lo troviamo a letto anche con +40!!! :-)

Interessante Supersimbol il tuo acquisto... Hai dritte su dove cercare?

Livepostal grazie molto importante la tua testimonianza...
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 08:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


O.T.
Sono stato ieri a Livigno e ho osservato i campeggi che sono verso il passo della Forcola.
Beh, se anche gli altri due sono così, sicuramente non si va a Livigno per i campeggi.
;) ;) :lol: :lol:

Il Boschet dovrebbe essere l'ultimo verso la Forcola.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2014, 14:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Budweiser2012 @ 12/10/2014, 11:32) 
Il cane è. Quello in foto e si è. Abituato in casa ma quando andiamo a Livigno sta tutto il giorno a saltare nella neve, dovrebbe stare giusto quelle due/tre ore di una mia sciata ( di più.. Non reggo) dopo verrebbe in giro con me.

Il cane purtroppo c'è lo troviamo a letto anche con +40!!! :-)

Interessante Supersimbol il tuo acquisto... Hai dritte su dove cercare?

Livepostal grazie molto importante la tua testimonianza...

io l'ho trovato su subito.it, bisogna cercare e avere un pò di culo, devo dire che ne sono ben fornito :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2014, 14:39

Stanziale

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Agro Sarnese-nocerino

Status:


 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 14:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Direi che è da prendere al volo!
 
Top
Budweiser2012
view post Posted on 13/10/2014, 15:27




CITAZIONE (Baldo. @ 13/10/2014, 09:30) 
O.T.
Sono stato ieri a Livigno e ho osservato i campeggi che sono verso il passo della Forcola.
Beh, se anche gli altri due sono così, sicuramente non si va a Livigno per i campeggi.
;) ;) :lol: :lol:

Il Boschet dovrebbe essere l'ultimo verso la Forcola.

come mai dici questo baldo?

in estate quello che cerco io da un campeggio è che abbia dei bagni decenti e piazzole molto ombreggiate e che accettino cani, tutto il resto, animazione, market, ristorante, bar ecc.. sono per me caratteristiche.. per scartare il campeggio.

in montagna credo che la caratteristica principale siano servizi riscaldati e piazzole vicino ai servizi..
cosa dici? come mai non ti ispirano?

nel frattempo mi ha ri-risposto il Bosket, 3kw con supplemento di 5€ al giorno, non mi sembra affatto male, alla fine sono 25 euro al giorno...

che dite? sarà ch sono abituata a spendere una follia per stare a livigno che questi 25€ mi sembrano pochissimi..

CITAZIONE (medisco @ 13/10/2014, 15:39) 

caspita considerando che è nuova... è si un buon prezzone... dovrei contattarlo per capire le spese di spedizione...

grazie mille medisco
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 15:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Vedendoli dalla strada i campeggi sembrano quasi delle aree camper (e non dei campeggi).
In montagna io immagino un campeggio in mezzo ad un bosco o, al massimo, un bel prato (alpino). Escludo la terra battuta o l'asfalto.

L'ombreggiatura, a questa quota, forse non è così importante. Questa estate, diceva una commessa, sono andati molto gli abiti autunnali.

In questo periodo (secondo me, per chi non va a Livigno a sciare, forse il migliore) il posto è bellissimo. Non per il campeggio, ma per il paesaggio (a poche centinaia di metri, per esempio, c'è un luogo che assomiglia veramente tanto alle Highlands di Scozia, verso la Svizzera c'è un luogo che sembra lunare). In inverno, magari, a te interesserà più lo sci della bellezza del campeggio.

Edited by Baldo. - 13/10/2014, 16:51
 
Web  Top
Budweiser2012
view post Posted on 13/10/2014, 15:48




in effetti loro parlano piu di sosta camper, ma io ho specificato con roulotte quindi.. le accettano direi..

non saprei cosa immaginarmi nel senso che per me una volta che ha la possibilità di fermare la roulotte e sganciarla.. e mi da servizi e corrente sono a posto.. giusto perchè non posso parcheggiarmi in un parcheggio pubblico... :-)

guardandolo sulla cartina mi è venuto anche in mente dove è...

per ora dei 3 campeggi che ho contattato a livigno per sapere la potenza è stato l'unico a rispondermi..
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 15:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Agro Sarnese-nocerino

Status:


CITAZIONE (Budweiser2012 @ 13/10/2014, 16:27) 
caspita considerando che è nuova... è si un buon prezzone... dovrei contattarlo per capire le spese di spedizione...

grazie mille medisco

Non so il peso della stufa ma credo che con le poste non si spenda più di 30 euro...
 
Top
Budweiser2012
view post Posted on 23/10/2014, 18:35




Lo scrivo qui magari interessa a qualcuno mi ha risposto anche il camping pemont, 10€ la Piazzola, 3,50 a persona, doccia inclusa e 3Ampère inclusi, per averne 10 sono 3 euro al giorno, è. Molto più vicino al centro e molto più servizi rispetto al boschet. Per curiosità ho guardato un po di prezzi in zona da me (tipo Sestola,) ma mi sembrano carissimi, 40€ al giorno?????
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 11:00
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,303
Location:
LA SPEZIA

Status:


se ti può interessare , io ho installato un pannello termico in caravan , da circa 400w utilizzabile in tutti i campeggi anche in quelli con bassi amper
a me è servito più che altro a mantenere un buon tepore in caravan quando non ci si stava... al ritorno accendevo la stufa e in poco tempo avevo una temperatura buona....

io l'ho potuto testare a -8 certo lontani ai -15 o -20..... e per me è stato più che sufficiente , non credo forse sia il vostro caso , ma a volte una cosa in più è meglio che una cosa in meno...
Video
 
Top
49 replies since 9/10/2014, 12:25   1115 views
  Share