Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Chi di voi è andato al Salone del cane a Parma ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2014, 12:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


quando gli husky non erano ancora una moda me ne è stato regalato uno importato dal canada, praticamente un lupo travestito da cane, è stato con me 15anni e mi ha seguito in ogni mio viaggio, lasciandomi come il cane di Ulisse quando, ormai anziano e non potendo più portarlo con me, ha atteso il mio ritorno prima di addormentarsi per sempre, è stato il mio ultimo cane, non sono mai più riuscito ad averne un altro.
il suo essere selvatico, ed inaddomesticabile, era caratteristica e peculiarità di quella razza, ed a chi mi chiedeva come fosse consigliavo di lasciar perdere se non sapeva comprendere e condividere la natura di un esemplare ineguagliabile.
anche di mio figlio mi dicevano che ero stato fortunato ad avere un bambino così educato e rispettoso nei confronti degli altri, ed ancora oggi mi domando, guardando animali e bambini, se non sia poi così vero che solo noi stessi siamo artefici di quanto è della nostra esistenza.....


Edited by airlander - 21/9/2014, 15:43
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2014, 16:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 20/9/2014, 19:02) 
Sai non ci capita molto spesso di cercare di fare capire che i cani non sono poi così fastidiosi come alcuni (per fortuna di noi che amiamo i cani, pochi) ritengono.
Poi, dopo avere girato paesi in cui il cane è generalmente apprezzato, vorremmo convincere di questo anche gli Italiani che ancora non hanno questa opinione.

Hai toccato un nervo scoperto, non per l'abitudine, come può essere in fumo, ma perché i cani sono parte della nostra vita.

La roulotte piace e ci appassiona, ma è semplicemente un oggetto. Il cane è molto di più, perché con noi interagisce.

Anche per i fumatori ,la sigaretta fa parte della loro vita,tant'è vero che pur di averla ci muoiono (forse per un cane ce ne sono meno che lo farebbe). Ma il punto è che sia voi che i fumatori pur di avere quello che volete non importa niente delle altre persone che vi sono attorno e se per caso la cosa può per un qualsiasi motivo dar fastidio,sono "gli altri" che se ne devono andare,anche se siete Voi gli ultimi ad arrivare.
Che ne diresti se quando sei piazzato in un campeggio ti arrivasse un'equipaggio con uno o più persone che costantemente fumano il sigaro (altro che barbecue )e prima o poi sarai "sottovento",anche per lui quell'odore fa parte della sua vita.
A questo punto che fai??????
Personalmente ,per fortuna avevo solo il verandino ,ho cambiato campeggio,ma non possono sempre essere "gli altri" che si spostano per il quieto vivere. :cry:
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 19:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Per il sigaro ...mi è capitato, per fortuna solo per due sere.
Non ero mai in piazzola, ma ...ho visitato il bar, ho impiegato più di mezz'ora a lavare le stoviglie, ho girato più volte tutto il campeggio a guardare le altre roulotte e a vedere se in un campeggio così grande (eravamo in Belgio) c'era almeno un italiano o una Lander :lol: :lol: ecc. ecc.
Sono ancora vivo, per fortuna. :lol: :lol: :lol: :lol:

Io, per la tua generalizzazione, potrei sentirmi offeso. Io penso di avere considerazione delle altre persone, cosa che sicuramente capita con la maggior parte di possessori di cani. Tu fai delle osservazioni, generalizzando e senza distinguere, senza conoscermi e senza conoscere la maggior parte dei possessori di cani.
Piuttosto, mi sembri tu che vedi le cose in maniera molto di parte. Si potrebbe quasi avere l'impressione che tu abbia paura dei cani e dia la colpa a chi i cani li tiene.

Un anno, al contrario del tuo modo di vedere, mia sorella, pur potendo stare nella zona "solo umani" (lei non ci tiene ad avere un cane), ha preferito stare nella zona animali, a suo dire più tranquilla. Quando sono andato a prenderla e a portare a casa la roulotte, il suo giovanissimo figlio (mio nipote) mi ha poi "presentato" il cagnolino, suo vicino di piazzola. Mia sorella ha confermato di avere optato per l'alternativa migliore. Lei non ama particolarmente i cani, ma non li ritiene fastidiosi.
Prima di avere un cane, non sceglievo il campeggio secondo i parametri di ammissione o non ammissione di animali (a quattro zampe) e mi fermavo dove capitava. Non ho mai percepito la differenza tra un campeggio e l'altro. Se mi chiedi se un campeggio frequentato prima che adottassimo un cane accettava o no animali (a quattro zampe) non ti saprei rispondere. I miei campeggi preferiti erano comunque quelli francesi, dove i cani sono generalmente ammessi. Proprio non ci facevo caso e nella scelta sulla guida dei campeggi: il simbolino del cane era uno di quelli che venivano totalmente ignorati.

A mio modo di vedere, chi decide di condividere degli spazi (anche aerei) con altri, deve essere disposto anche ad un minimo di tolleranza. Altrimenti si sente frustrato oppure litiga e, se è sensibile, poi si sente frustrato per avere litigato. :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2014, 22:04
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,399
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (rubino44 @ 21/9/2014, 13:09) 
Ottimo sistema per rimorchiare :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Mmm, stai a vedere che invece di allontanare i cani mi avete suggerito il modo di...avvicinare i padroni (meglio le padrone, va!).... :lol: :lol: :thankyou: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2014, 22:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 22/9/2014, 23:04) 
CITAZIONE (rubino44 @ 21/9/2014, 13:09) 
Ottimo sistema per rimorchiare :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Mmm, stai a vedere che invece di allontanare i cani mi avete suggerito il modo di...avvicinare i padroni (meglio le padrone, va!).... :lol: :lol: :thankyou: :fonzie:

...generalmente rimorchio Signore (non singolare, plurale :P :P ) e piuttosto attempatelle :lol: :lol: :lol: :lol:
... :P :P :P :P allora non sei stato attento alla spiega: apposta ho parlato di capobranco ;)
 
Top
64 replies since 15/9/2014, 18:22   984 views
  Share