Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Chi di voi è andato al Salone del cane a Parma ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2014, 18:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Penso che il problema ossi sia soprattutto per i cuccioli e per i cani voraci. Io al mio non do ossi troppo piccoli, ma se uno scappa, non me ne preoccupo: li gestisce molto meglio di quanto riesca a fare io.
Piuttosto non utilizzate la museruola in tela, quella che impedisce al cane di aprire bene la bocca. I cani devono essere in grado di aerare sempre molto bene l'interno della bocca.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 19/9/2014, 19:24) 
Penso che il problema ossi sia soprattutto per i cuccioli e per i cani voraci. Io al mio non do ossi troppo piccoli, ma se uno scappa, non me ne preoccupo: li gestisce molto meglio di quanto riesca a fare io.
Piuttosto non utilizzate la museruola in tela, quella che impedisce al cane di aprire bene la bocca. I cani devono essere in grado di aerare sempre molto bene l'interno della bocca.

sai che in tutta la vita non ho messo mai una museruola al cane?!?!
mai avuto il bisogno, soprattutto se dove vado devo mettere per forza la museruola al cane non ce lo porto, significa solo farlo avvilire e soffrire inutilmente
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:36
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 19/9/2014, 13:15) 
CITAZIONE (sauroc61 @ 18/9/2014, 22:54) 
Sono perciò convinto che se uno vuol tenere un cane in casa deve (dovrebbe) per lo meno avere un grosso giardino o uno spazio adeguato, altrimenti fa del cane un frustrato cronico (e poi ci si lamenta se devono rivolgersi allo psicologo canino!!).

mi spiace contraddirti ..un cane di un grosso giardino non sa proprio che farsene se ci deve star da solo, la realta' e' che i cani vanno portati a spasso bisogna farli giocare devono in qualche modo sfogare la loro adrenalina. ed e' per questo che e' piu' facile vedere un cane che vive perennemente in giardino abbandonato a se stesso soffrire di patologie simili. idem per chi li tiene sempre chiusi in casa,ma in questo caso almeno sono con ilbranco e non emarginati.

e' anche per questo che ritengo che il patentino sia obbligatorio, chi pensa di adottarsi un cane solo perche' ha un grande giardino e pensa che il cane cosi si possa divertire e' l ultima persona al mondo che dovrebbe addottarne uno perche' dimostra di non conoscere neanche l ABC

Sono d'accordo anche io sul fatto che il cane del giardino e basta non se ne fa niente, infatti se ne vedono di cani frustrati dietro i cancelli che aspettano che passi qualcuno per gridare la loro disperazione! Solo che noi li scambiamo per cani da guardia!
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 19:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 19/9/2014, 19:33) 
sai che in tutta la vita non ho messo mai una museruola al cane?!?!
mai avuto il bisogno, soprattutto se dove vado devo mettere per forza la museruola al cane non ce lo porto, significa solo farlo avvilire e soffrire inutilmente

Dipende dal cane.
Sul mio di prima, a Venezia e in traghetto, gli abbiamo messo la museruola, un giorno.
Non è che la cosa lo abbia turbato più di tanto: non ci ha fatto caso e, piuttosto, studiava incuriosito l'effetto che fa a muoversi su un mezzo d'acqua.

Ma molto dipende da cane a cane.
Il cane con cui sono cresciuto non sopportava neppure il collare. Le due volte che sono stato costretto a metterglielo ha continuato (fino a quando non glielo abbiamo tolto) a cercare di levarselo. Una disperazione. Ha vissuto tutta la vita senza collare. L'unico legaccio al collo che ha indossato per più di due volte e che sopportava volentieri era la corda della nostra slitta (da neve) che gli facevamo tirare (con suo grandissimo divertimento). :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2014, 17:48
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Come volevasi dimostrare ,alla fine avete monopolizzato la discussione facendola diventare "come è il mio cane".

Forse non vi rendete conto che siete come i fumatori prima della legge "io fumo come dove e quando mi pare ,se a te non sta bene te ne vai fuori" Per fortuna i nostri legislatori lo hanno capito e hanno fatto una legge che lo vieta nei posti pubblici. Chissà.........................................................??
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 18:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Sai non ci capita molto spesso di cercare di fare capire che i cani non sono poi così fastidiosi come alcuni (per fortuna di noi che amiamo i cani, pochi) ritengono.
Poi, dopo avere girato paesi in cui il cane è generalmente apprezzato, vorremmo convincere di questo anche gli Italiani che ancora non hanno questa opinione.

Hai toccato un nervo scoperto, non per l'abitudine, come può essere in fumo, ma perché i cani sono parte della nostra vita.

La roulotte piace e ci appassiona, ma è semplicemente un oggetto. Il cane è molto di più, perché con noi interagisce.
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2014, 18:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (ronca @ 20/9/2014, 18:48) 
Come volevasi dimostrare ,alla fine avete monopolizzato la discussione facendola diventare "come è il mio cane".

Forse non vi rendete conto che siete come i fumatori prima della legge "io fumo come dove e quando mi pare ,se a te non sta bene te ne vai fuori" Per fortuna i nostri legislatori lo hanno capito e hanno fatto una legge che lo vieta nei posti pubblici. Chissà.........................................................??

non è questione di monopolizzare, tu ci hai fatto presente che alla mostra hai avuto problemi per via dei troppi cani, noi ti abbiamo risposto che la colpa è dei troppi padroni deficienti, il resto sono chiacchiere da forum, da qui a paragonare il cane al fumo ne passa, il cane fa addirittura pet terapy e non fa venire mica il tumore :pace:

CITAZIONE (Baldo. @ 20/9/2014, 19:02) 
La roulotte piace e ci appassiona, ma è semplicemente un oggetto. Il cane è molto di più, perché con noi interagisce.

dovessi scegliere tra roulotte e cane non avrei dubbi, la roulotte in giardino non fa le feste e non scodinzola...............però meno male che non devo scegliere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2014, 18:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Supersimbol:
approvo completamente!!!!!!!

:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2014, 08:34
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,399
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (rubino44 @ 19/9/2014, 19:36) 
CITAZIONE (VersoSud @ 19/9/2014, 13:15) 
mi spiace contraddirti ..un cane di un grosso giardino non sa proprio che farsene se ci deve star da solo, la realta' e' che i cani vanno portati a spasso bisogna farli giocare devono in qualche modo sfogare la loro adrenalina. ed e' per questo che e' piu' facile vedere un cane che vive perennemente in giardino abbandonato a se stesso soffrire di patologie simili. idem per chi li tiene sempre chiusi in casa,ma in questo caso almeno sono con ilbranco e non emarginati.

e' anche per questo che ritengo che il patentino sia obbligatorio, chi pensa di adottarsi un cane solo perche' ha un grande giardino e pensa che il cane cosi si possa divertire e' l ultima persona al mondo che dovrebbe addottarne uno perche' dimostra di non conoscere neanche l ABC

Sono d'accordo anche io sul fatto che il cane del giardino e basta non se ne fa niente, infatti se ne vedono di cani frustrati dietro i cancelli che aspettano che passi qualcuno per gridare la loro disperazione! Solo che noi li scambiamo per cani da guardia!

In effetti avete ragione; forse pensavo a quelli che ho avuto io anni addietro, ma ero in campagna, erano cani da caccia ma stavano anche sempre legati. Anche nella scorsa settimana ne ho trovati di tutti i tipi, dai cuccioli giocherelloni alle "piccole pesti" che non smettevano mai di abbaiare, a quelli calmissimi....forse bisognerebbe indagare di più sul carattere dei padroni :rolleyes: ;) :lol: Comunque il cane fa compagnia ma ha bisogno di molto impegno da parte del padrone e a volte questo impegno può mancare ed è lì che nascono i problemi....altrimenti, come ho già detto, te ne prendi uno "a pile" e risolvi il problema.

Domandona finale: visto che dovrò continuare a fare "il postino", cosa ne pensate se mi premunissi di un fischietto a ultrasuoni per calmare i più scalmanati? E' lecito?, può infastidire qualcuno? e, soprattutto, può servire all'occorrenza?... :thankyou:
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2014, 08:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


In caso qualcuno ti dicesse: "se sei dalle mie parti fammi un fischio!" :P :lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 09:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Da noi le cassette pe le lettere devono essere raggiungibili (al limite della proprietà) senza dovere entrare nella proprietà privata. Se sono all'interno di un cortile (come nel mio condominio), questo è tollerato, ma non penso che i postini non siano obbligati a recapitare le lettere se la proprietà non è liberamente raggiungibile.
Se è "presidiata" da un cane, secondo me, la proprietà NON è liberamente raggiungibile almeno per due motivi: la possibile pericolosità del cane e l'eventualità che, entrando, il cane possa scappare.
Secondo me, ci vorrebbe un direttore della Posta che comunicasse agli utenti le regole e che le facesse rispettare.
Hai la cassetta che non è liberamente raggiungibile? Ti fai la casella postale, ma non pretendere che ti portiamo la posta a casa.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2014, 10:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 21/9/2014, 10:16) 
Da noi le cassette pe le lettere devono essere raggiungibili (al limite della proprietà) senza dovere entrare nella proprietà privata. Se sono all'interno di un cortile (come nel mio condominio), questo è tollerato, ma non penso che i postini non siano obbligati a recapitare le lettere se la proprietà non è liberamente raggiungibile.
Se è "presidiata" da un cane, secondo me, la proprietà NON è liberamente raggiungibile almeno per due motivi: la possibile pericolosità del cane e l'eventualità che, entrando, il cane possa scappare.
Secondo me, ci vorrebbe un direttore della Posta che comunicasse agli utenti le regole e che le facesse rispettare.
Hai la cassetta che non è liberamente raggiungibile? Ti fai la casella postale, ma non pretendere che ti portiamo la posta a casa.

confermo! dove lavoro ci sono alcuni gradini per accedere agli uffici e so che hanno dovuto trovare un accordo con le poste per far recapitare la posta all'interno del nostro "Ufficio Posta", in teoria avrebbero dovuto lasciarla all'esterno dell'edificio ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 11:44
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 21/9/2014, 09:34) 
[QUOTE=rubino44,19/9/2014, 19:36 ?t=69497721&st=45#
Domandona finale: visto che dovrò continuare a fare "il postino", cosa ne pensate se mi premunissi di un fischietto a ultrasuoni per calmare i più scalmanati? E' lecito?, può infastidire qualcuno? e, soprattutto, può servire all'occorrenza?... :thankyou:

Io mi metterei in tasca delle belle fette di salame vedrai poi come ti accoglieranno :welcome: :welcome: :welcome:
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 11:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (rubino44 @ 21/9/2014, 12:44) 
CITAZIONE (sauroc61 @ 21/9/2014, 09:34) 
[QUOTE=rubino44,19/9/2014, 19:36 ?t=69497721&st=45#
Domandona finale: visto che dovrò continuare a fare "il postino", cosa ne pensate se mi premunissi di un fischietto a ultrasuoni per calmare i più scalmanati? E' lecito?, può infastidire qualcuno? e, soprattutto, può servire all'occorrenza?... :thankyou:

Io mi metterei in tasca delle belle fette di salame vedrai poi come ti accoglieranno :welcome: :welcome: :welcome:

Viaggio sempre con qualche bastoncino educativo in borsa, a volte in metropolitana ci son capobranco che non capiscono perché il loro protetto mi venga incontro o metta il muso nella borsa :P ...allora estraggo l'oggetto e se ne approfitta per fare quattro chiacchiere ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 12:09
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


Ottimo sistema per rimorchiare :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
64 replies since 15/9/2014, 18:22   984 views
  Share