Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Meglio ridotte o bloccaggio differenziale ?, per il traino

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Baldo.
view post Posted on 22/10/2014, 23:49 by: Baldo.
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Gitano allo stato puro

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Non conosco la Jimny ultimo tipo, mentre alcune volte sono salito sulla prima Jimny (che, però, sono tutta un'altra cosa).

Conosco un po' le SJ 410 e 413 con tettuccio in tela (poi in VTR), ma entrambe erano state largamente modificate.

Non penso che il differenziale centrale si possa montare. Comunque non penso serva più di tanto averlo.
Le modifiche per il fuoristrada delle SJ (naturalmente senza il tetto rigido) erano:
modifica della riduzione delle ridotte (la quarta ridotta era più meno come la prima normale, quindi notevolmente più corta rispetto alla prima ridotta di serie)
blocco manuale del differenziale posteriore
modifica delle balestre delle sospensioni posteriori
aggiunta di verricello elettrico
pneumatici speciali
mozzo a ruota libera anteriore (faceva risparmiare benzina, ma in fuoristrada non dava nessun vantaggio)

Non era una Willys, ma, secondo me, in fuoristrada nel complesso non sfigurava, neppure di fronte a mezzi più costosi.

Edited by Baldo. - 23/10/2014, 01:00
 
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