Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Meglio ridotte o bloccaggio differenziale ?, per il traino

« Older   Newer »
  Share  
airlander
view post Posted on 22/10/2014, 20:17 by: airlander
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 22/10/2014, 12:50) 
Forse l'elettronica serve più alle fuoristrada che alle auto normali. Il baricentro alto, le sospensioni non stradali ecc. non aiutano a stare in strada.
Alcune 4x4, infatti, oltre all'ESP, hanno anche il dispositivo "anti ribaltamento". ;)

Per il deserto è un'altra cosa: forse lì sarebbero meglio delle 4x4 di 30 anni fa, ma tutti (o quasi) non usano il loro 4x4 in Mali. Cerchiamo di essere realisti.

Per la Jeep, dipende dai punti di vista. Anche la Jeep precedentemente ha prodotto auto che non erano delle fuoristrada pure e, mi pare, nessuno se ne è scandalizzato. Per un purista del marchio (ma penso che i "puristi" in campo automobilistico siano fuori dal tempo) forse il marchio ha già perso l'immagine in quei frangenti.
Ho visto la Renegade passando proprio oggi. E' meglio che nelle fotografie, ma per me è troppo Jeep per essere bella. Quel musotto piatto lo lascio volentieri ai marchi americani: per noi europei mi pare già superato da un pezzo.
Poi rassegnati. La Jeep, adesso, è Fiat, quindi monterà anche motori Fiat o VM (che poi non sono tanto male) e ci sarà uno scambio di know how (oltre che di componenti, anche importanti) tra le case del gruppo. Inevitabile.
L'importante è che non abbiano più proposto, soprattutto su un'auto così piccola, un classico telaio a putrelle. Sarebbe stato indecente, a mio parere.

infatti, è che il 4x4 oggi viene usato per ciò che non serve, quando è nato per altri scopi, ora è più una moda che una reale necessità e lo si evince da come siano zeppe di elettronica che sarebbe la prima cosa da eliminare per fare raid veri.
per quanto mi concerne con jeep ho chiuso con l'entrata di fiat, quello che verrà, e purtroppo già se ne vede l'impronta, non mi interessa per nulla, prendendo a mia volta le distanze esattamente come essi hanno fatto dall'italia.
sono certamente un purista e nostalgico e preferisco un veicolo in grado di emozionarmi ad una cosa asettica anche se raccontata come tecnologicamente indispensabile per una guida migliore.
poi iveco ha realizzato 4x4 molto ben costruiti (massif a parte) sui quali ho allestito anche camper per viaggi estremi, ma trattasi di tutt'altro genere di veicoli e non alla portata di tutti (per fortuna). :schumi:
 
Web  Top
64 replies since 13/9/2014, 23:00   11157 views
  Share