Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Meglio ridotte o bloccaggio differenziale ?, per il traino

« Older   Newer »
  Share  
Baldo.
view post Posted on 22/10/2014, 11:50 by: Baldo.
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Forse l'elettronica serve più alle fuoristrada che alle auto normali. Il baricentro alto, le sospensioni non stradali ecc. non aiutano a stare in strada.
Alcune 4x4, infatti, oltre all'ESP, hanno anche il dispositivo "anti ribaltamento". ;)

Per il deserto è un'altra cosa: forse lì sarebbero meglio delle 4x4 di 30 anni fa, ma tutti (o quasi) non usano il loro 4x4 in Mali. Cerchiamo di essere realisti.

Per la Jeep, dipende dai punti di vista. Anche la Jeep precedentemente ha prodotto auto che non erano delle fuoristrada pure e, mi pare, nessuno se ne è scandalizzato. Per un purista del marchio (ma penso che i "puristi" in campo automobilistico siano fuori dal tempo) forse il marchio ha già perso l'immagine in quei frangenti.
Ho visto la Renegade passando proprio oggi. E' meglio che nelle fotografie, ma per me è troppo Jeep per essere bella. Quel musotto piatto lo lascio volentieri ai marchi americani: per noi europei mi pare già superato da un pezzo.
Poi rassegnati. La Jeep, adesso, è Fiat, quindi monterà anche motori Fiat o VM (che poi non sono tanto male) e ci sarà uno scambio di know how (oltre che di componenti, anche importanti) tra le case del gruppo. Inevitabile.
L'importante è che non abbiano più proposto, soprattutto su un'auto così piccola, un classico telaio a putrelle. Sarebbe stato indecente, a mio parere.
 
Web  Top
64 replies since 13/9/2014, 23:00   11157 views
  Share