airlander |
|
| CITAZIONE (Baldo. @ 21/10/2014, 14:25) Mi pare che il differenziale bloccabile elettronico possa fare quanto uno meccanico, però sulle quattro ruote (le SJ lo avevano solo dietro), con una spesa probabilmente ridicola. Potrebbe addirittura aumentare le prestazioni fuoristradistiche. Mettiamo su ghiaccio: basta che una ruota abbia presa e, non importa quale sia la ruota (l'importante è che non sia quella di scorta ), l'auto potrà spostarsi. Praticamente, elettronicamente è possibile simulare l'azione di tutti i differenziali bloccati simultaneamente. mal digerisco l'elettronica sulle auto figuriamoci in off road, dove ti potrebbe condurre a pensare di essere un mago e poi farti del male, e se poi all'improvviso ti dovesse abbandonare, magari su una duna del deserto de Mali, allora si che son dolori..... va bene sicuramente sui suv, dove tanto di off road non ne fai e per quel poco che serve una 4x4 su asfalto potresti farne tranquillamente anche a meno, ma la moda dilaga lo dimostra il nome che ha dato FCA alla nuova "jeeppetta" (più o meno la 500X camuffata da jeep) rovinando l'immagine di un mito in funzione del mercato.
|
| |