Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Meglio ridotte o bloccaggio differenziale ?, per il traino

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airlander
view post Posted on 21/10/2014, 13:09 by: airlander
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Campeggiatore nell'anima

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CITAZIONE (Baldo. @ 21/10/2014, 13:28) 
CITAZIONE (Jacopo Giudice @ 21/10/2014, 11:02) 
Ciao Daniele,

Io con suzuki jimmi mi trovo benissimo a trainare, qualche volta su delle salite molto ripide (montagna e molto sporche) e la rulottina dietro ho semplicemente inserito la trazione 4x4 (senza ridotte mai avuto realmente bisogno con la rulottina dietro) e andavo su senza problemi..

Purtroppo avendo ora esigenze diverse ho appena messo in vendita il suzukino..avessi la possibilità di tenere due mezzi non vi penserei due volte ma bisogna fare delle scelte :)

I due SJ di un mio amico avevano anche il differenziale posteriore bloccabile e le ridotte ...ancora più ridotte. Avevano anche gomme "speciali" (e costose) e la balestra dietro aveva subito la "classica" modifica.
Il primo aveva un motore un po' piccolo, ma il 1300 era inarrestabile (un paio di volte, però, San Verricello ci ha salvati ;) :lol: :lol: :lol: ).

Comunque, penso si ci sia buona probabilità che, sulle auto di serie, il blocco del differenziale meccanico andrà quasi a sparire (o forse sparirà completamente), mentre l'elettronico (che, tra l'altro, dovrebbe costare pochissimo) prenderà piede.

sicuramente anche perchè se il max di utilizzo in fuoristrada è questo...... :lol: :lol:
 
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