Roulotte Antenate (Caravan) il forum

ASSICURAZIONI CHE RIMORTANO LA DICITURA + RIMORCHIO, scrivete la vostra assicurazione e se riporta la o meno la dicitura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2014, 21:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
425
Location:
Quartu S.Elena

Status:


CITAZIONE (AmeliaR @ 12/9/2014, 21:50) 
Ottima iniziativa! :fonzie:


.... solo nel fascicolo informativo è scritto che è estesa anche al rimorchio....

il fascicolo informativo è parte essenziale del contratto assicurativo... non è "solo un fascicolo informativo" ... se lo mostri all'agente assieme al certificato ( anche se sul certificato non c'è scritto nulla) sta a lui dimostrare che non sei coperta, se ci riesce . La banca (ovvero il tuo gestore) avrebbe potuto tranquillamente non rilasciarti alcun certificato, ma semplicemente invitarti ad esibire il contratto di assicurazione (fascicolo informativo) .
 
Top
AmeliaR
view post Posted on 12/9/2014, 21:52




CITAZIONE (gioletto @ 12/9/2014, 22:18) 
CITAZIONE (AmeliaR @ 12/9/2014, 21:50) 
Ottima iniziativa! :fonzie:


.... solo nel fascicolo informativo è scritto che è estesa anche al rimorchio....

il fascicolo informativo è parte essenziale del contratto assicurativo... non è "solo un fascicolo informativo" ... se lo mostri all'agente assieme al certificato ( anche se sul certificato non c'è scritto nulla) sta a lui dimostrare che non sei coperta, se ci riesce . La banca (ovvero il tuo gestore) avrebbe potuto tranquillamente non rilasciarti alcun certificato, ma semplicemente invitarti ad esibire il contratto di assicurazione (fascicolo informativo) .

Probabilmente hai ragione tu, ma siamo in Italia e tutto è a discrezione...
Ho provato anche a sentire l'IVASS o come diavolo si chiama, e nemmeno lì son stati capaci di far chiarezza...dicevano forse basta che sia scritto sul fascicolo, ma da qualche parte deve essere indicato che l'auto ha installato il gancio traino.

Comunque se per dimostrare di aver ragione devi fare una causa, un ricorso dcc, ci perdi comunque, per cui meno possibilità ci sono che certe fini menti di stipendiati dalla collettività interpretino male, meglio è.
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 07:53
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


Vittoria assicurazioni ,niente sul tagliandino ,riportato sul contratto dove ci sono le condizioni....lo porto sempre con me!

Edited by KINGKARL - 13/9/2014, 11:38
 
Top
Paolo Chiantese
view post Posted on 13/9/2014, 10:29




quixa compreso rimorchio ma e' scritto solo nel fascicolo
 
Top
FossNadin
view post Posted on 13/9/2014, 10:50




Sto creando una specie di tabella riassuntiva e intuitiva........però sono davvero poche le assicurazioni che riportano la copertura in polizza o tanto meno la presenza del gancio.Sul contrassegno da parabrezza può anche passare, ma in polizza dovrebbe essere chiaramente riportato. Ovvio, ci si porta dietro il fascicolo informativo che è integrante però dico io......ma che gli costa scriverlo?Forse perchè avrebbe un costo che,facedolo credere in omaggio, in caso di bisogno tutelano lo stesso??? mah.......

<_<


continuate a scrivere la vostra assicurazione RCA ( e non quella rischio statico ) :ditosu:
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 11:05
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


Le assicurazioni sono ,assieme alle banche ,le multinazionali e chissa' cosa altro ,i veri padroni del paese ,hanno il potere di dirti a parole che sei coperto senza scriverlo da alcuna parte nel contratto.

Quale altra impresa potrebbe fare lo stesso con i suoi clienti?
In caso di incidente si ha sempre l'incertezza sulla rivalsa nei nostri confronti ,senza contare le beghe in caso di controlli delle fdo.
Ma dico ,mi dai un servizio? E scrivilo! Che ti costa?
 
Top
FossNadin
view post Posted on 13/9/2014, 11:12




io intanto ho scritto a Zurich connect di avere chiarimenti o di poter ricevere un documento integrativo dove si evince con chiarezza che il rimorchio è compreso, perchè nelle condizioni la dicitura è riferita ai danni causati dal gancio e il rimorchio non viene completamente mensionato.Parlando con un vigile e un polizziotto effettivamente il dubbio può esserci perchè potrebbe riferirsi al carrello appendice e non ad un rimorchio.

Se non riceverò da parte loro quanto mi aspetti....cambierò assicurazione perchè a questo punto dubito che il rimorchio sia compreso
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 11:31
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


Il cambio dell'assicurazione è l'unica arma che abbiamo noi clienti ,quindi concordo con te ,detto poi da uno che ha cambiato 4 assicurazioni in 6 anni....però per esperienza diretta so che si risolve un problema e se ne apre un altro ,primo fra tutti l'aumento del premio ,ma non solo. E' uno stress!
 
Top
AmeliaR
view post Posted on 13/9/2014, 14:16




CITAZIONE (Macs @ 12/9/2014, 22:11) 
UnipolSai: Specificato sia sul contratto che sul certificato, ma non sul contrassegno da esporre sul parabrezza.

Ad una mia richiesta specifica di menzione del rimorchio sul contrassegno l'impiegata mi ha detto che ho perfettamente ragione ma purtroppo i programmi di stampa che adoperano loro non consentono di menzionare il rimorchio.
Al che ho ribattuto: "Ma se mi fanno una multa per questo?"
L'impiegata:"Allora se dovesse capitare ce la porti pure che la paghiamo noi..."
Quindi vado tranquillo :P

FATTELO METTERE X ISCRITTO! ;)
 
Top
Paolo Chiantese
view post Posted on 13/9/2014, 14:38




salve, ho chiamatop la mia assicurazione ,e ho chiesto delle informazioni e mi hanno detto che non c'e' piu' bisogno che il tagliandino lo porta scritto perché adesso e' per legge che qualsiasi assicurazione fate e' compreso il rimorchi ,o carrello o roulotte non cambia nulla, pero' mi ha detto che l'assicurazione statica e' obbligatoria , la cosa che non riesco a capire e' se viaggio con la roulotte agganciata e non ho la statica sono contro regole?
 
Top
FossNadin
view post Posted on 13/9/2014, 16:24




Dicono tutte così. ..che per legge non si scrive più. ....ma qual è sta legge? Dove si trova??secondo me non è normale. .....e a questo punto, come già detto, se non avrò quello che mi aspetto dalla mia compagnia, anche se rischio di pagare un premio più alto, cambierò assicurazione.
informatevi anche voi perché a me risulta che non si è in regola in questo modo ed io quando esco voglio stare tranquillissimo e serenissimo....soprattutto se mi fermano! :angry:

La statica di norma non è obbligatoria ma in fase di controllo, sia in italia che all'estero, si aspettano di vedere 2 assicurazioni......il che evita belle rogne soprattutto perché la statica al massimo si paga 50 euro ( io ho trovsto la linear x 27 euro annui)

Quindi il mio consiglio è quella di avere anche la statica visto il prezzo bassissimo.........così da non incorrere in nessuna contestazione da parte delle fdo
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 16:43
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Unipolsai riportato compreso rimorchio sul certificato di asscurazione. :o: :o: :o:
però non facciamo confusione, sul contrassegno sul parabrezza non è riportato normalmente, mentre di solito è scritto sul certificato di assicurazione documento obbligaotrio come il contrassegno ad essere al seguito dell'auto. Non ho verificato perchè penso che tutto ciò sia un falso problema, però secondo me non c'è nessuna legge dove troverete scritto la non obbligatorietà di quello che c'è deve essere riportato sul "certificato di assicurazione" probabilmente sono direttive interne alle assicurazioni, normalmente un "certificato di assicurazione" dovrebbe riportare per esteso ciò che è assicurato.
Però io personalmente dormo molto tranquillo perchè se anche quella matta della mia assicurazione non scrive sul certificato di assicurazione "compreso rimorchio" ma sono sicuro che nel contratto è compreso e lo porto con me, sono tranquillissimo :rolleyes: che se lo mostro all'agente con serenità questo leggendolo non mi farà neanche un problemino piccolo così ^_^ ^_^ , unica cosa a cui starò molto attento piuttosto, è non dire all'agente che mi controllerà .- tieni scemo questo è il foglio informativo leggitelo cretino che la mia roulotte è assicurata.- ecco in questo caso penso che umanamente qualche problemino me lo porterò a casa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....non c'è bisogno di fare l'elenco delle assicurazioni che scrivono compreso rimorchio girate sereni...
 
Top
FossNadin
view post Posted on 13/9/2014, 16:52




ma infatti il problema sta nel fatto che manco sul contratto è riportato se non sul foglio informativo e credo non sia la stessa cosa.

Sul contratto si legge : AUTOVETTURA AD USO PRIVATO .........e basta ......quando invece dovremmo leggere qualcosa di più specifico.

La legge interna ad ogni singola assicurazione, l'agente di polizia non può saperlo e si baserà sui documenti che avrà in visione.

Questo è quello che mi è stato detto da più conoscenti che stanno nelle forze dell'ordine e visionando anche altri forum.

Se mi sbaglio ovviamente spero che, anche se al momento giro con questa assicurazione, non avrò mai alcun problema.....
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 17:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


perfetto gli mostri il foglio informativo dov'è il problema, basta usare i toni giusti, io onestamente non sono preoccupato per niente anche se cambio assicurazione e non me lo scrivono più.
 
Top
FossNadin
view post Posted on 13/9/2014, 17:11




Aggiungo, che almeno nel mio caso ( ma credo anche negli altri) che nel foglio informativo si parla di GARANZIA ESTESA PER DANNI CAUSATI DAL GANCIO TRAINO e non si mensiona la copertura assicurativa del rimorchio........

E' semplicemente un fattore d'interpretazione perchè la parola RIMORCHIO non viene assolutamente mensionata.

<_<

riporto nuovamente il mio fascicolo informativo

a voi la libera interpretazione

[IMG]fascicolo informativo gancio[/IMG]


ps: in polizza non vi è traccia di copertura in caso di rimorchio!

Questo è il motivo del mio reclamo alla mia assicurazione
 
Top
72 replies since 12/9/2014, 13:22   1942 views
  Share