Roulotte Antenate (Caravan) il forum

DAS AUTO 2

« Older   Newer »
  Share  
Daniele&Sonia
view post Posted on 23/10/2014, 17:26




comprendo il dispiacere...ho avuto la stessa auto..il Passat 1.9 Tdi ( 96 KW = > 130 cv ) per 6 anni.....una delle migliori auto mai avute.....

ma ritengo che l " erede " svolgerà egregiamente il proprio dovere.....

complimenti
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 16:56
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Omegna

Status:


Congratulazioni per l'acquisto!
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 09:20
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Il Paese delle Ocarine (BO)

Status:


Dopo 3500 km ho effettuato una piccola prova di traino :schumi: .... solo 20 km , però devo dire che l'impressione è notevole. :rolleyes:
Partenza liscia come l'olio, senza strappi, quasi non ci si accorge dei 12 q.li attaccati al sedere :ph34r: :ph34r: . Il traino segue senza rollii o beccheggi. :rolleyes:
Purtoppo non ho fatto foto.
Vedremo sui lunghi tragitti, al momento si prospettano senza grossi intoppi. Unico problema sto cercando degli specchietti supplementari che si adattino al bordo degli specchietti .. Ho provato i Brunner, ma sono risultati problematici nell'aggancio :unsure: , penso di rivolgermi ad Europlay.

Ciao


A.
 
Top
antovalematte
view post Posted on 13/11/2014, 22:36




Ho cambiato trattrice da poco anche io e ho il tuo stesso problema degli specchietti, stavo valutando questi:
https://www.obelink.it/accessori-tecnici/s...egory_id%3D3608
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 00:11
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


io per la mia VW mi sono rivolto ad europlay
www.specialmirror.org/benvenuti_.1.html#Benvenuti!


dopo un contatto telefonico mi ha indicato lui il modello adatto al mio veicolo :ditosu: e ne sono rimasto contentissimo tanto che nel periodo delle ferie estive dopo aver sganciato toglievo solo gli specchi lasciando l'attacco...comodissimo..
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 14:37
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Il Paese delle Ocarine (BO)

Status:


Comprati i BOOMER S. Arrivati in un lampo: cortesi ed efficienti.. come sempre.
Da una piccola prova sembrano veramente ok.

Spero di agganciare al più presto e di provarli



@ Antovalematte: mi lascia perplesso la forma a goccia, io avevo visti anche quelli a doppio specchio convesso, ma il problema era l'aggancio.



A.
 
Top
ilmeca
view post Posted on 13/12/2014, 20:09




Ordinati anche io i boomer-s a detta del venditore adatti alle parobole della mia Lybra,spero che vadan bene quelli con le cinghie elastiche sono un vero disastro (anche per la forma a goccia dei miei specchi).
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 18:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Per ogni auto basta parlare direttamente al Sig. Cumer della Europlay e lui consiglierà lo specchio più adatto.
Io ho fatto così; ho preso anche io il Boomer S e mi sono trovato molto bene.

P.S.: Non sappiamo ancora come è defunta la DAS AUTO 1. ;) ;)

Edited by Baldo. - 14/12/2014, 20:36
 
Web  Top
ilmeca
view post Posted on 14/12/2014, 23:09




Infatti ho fatto cosi' si e' dimostarto gentile e disponibile.
Stessa curiosita' ho anche io,non ci ha piu0 detto nulla,da esperienze su queste auto ipotizzo iniettori pompa,ne ho visti parecchi fare disastri,ad un mio cliente aveva perfino forato un pistone...
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 23:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


O crepa nella testata.
O problemi ai braccini dello sterzo e alla scatola guida? (un mio collega ha appena cambiato la sua Passat per questo problema).
O è morta semplicemente di vecchiaia (le mie due ultime auto non avevano niente di particolare: una è stata demolita perché per metterla a posto (e in regola con le nuove norme) avrei speso molto di più del suo valore, l'altra l'ho data in permuta perché vecchiotta e cominciava a dimostrarlo).

E' un segreto ;) . I clienti VW non parlano facilmente dei guasti delle loro auto ;) .

Edited by Baldo. - 15/12/2014, 00:22
 
Web  Top
ilmeca
view post Posted on 15/12/2014, 00:06




Infatti Baldo. :ditosu:
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 08:23
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Il Paese delle Ocarine (BO)

Status:


Purtoppo è "annegata" a seguito dell'attraversamento di un "guado" autostradale durante un temporale degno del diluvio universale. Ha aspirato acqua che si è emulsionata all'olio ed ha per così dire "grippato". L 'apertura del propulsore per capire il danno ed effettuare una diagnosi senza un preventivo era troppo rischiosa. Tanto per fugare dubbi, chiunque ha visitato il motore ha detto che la testata era ok ed il problema non era dovuto alla guarnizione o crepe nella testata.

ciao


A.
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 11:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 14/12/2014, 23:48) 
O crepa nella testata.
O problemi ai braccini dello sterzo e alla scatola guida? (un mio collega ha appena cambiato la sua Passat per questo problema).
O è morta semplicemente di vecchiaia (le mie due ultime auto non avevano niente di particolare: una è stata demolita perché per metterla a posto (e in regola con le nuove norme) avrei speso molto di più del suo valore, l'altra l'ho data in permuta perché vecchiotta e cominciava a dimostrarlo).

E' un segreto ;) . I clienti VW non parlano facilmente dei guasti delle loro auto ;) .

In realtà noi possessori di VW siamo al soldo della Merkel.... possediamo auto notoriamente difettose e inaffidabili, ma veniamo pagati profumatamente per spacciarle per buone!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 11:49
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


Ottima scelta auto veramente proporzionata, non esagerata, e soprattutto pensata per il traino a differenza delle fiat, ma perché ci facciamo sempre superare così. ...unico appunto :o: le sensazioni di traino da te descritte le ho anch'io con il mio vecchio e rozzo terrano di 11 anni, uguali uguali :lol: :lol: .....però giuro che se lo cambio la tiguan è in cima alla lista delle papabili insieme al korando :P
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 12:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (alurfe @ 16/12/2014, 08:23) 
Purtoppo è "annegata" ...

Ma non conveniva cambiare tutto il motore?
Io con una spesa tra i 1700 ed i 1800 euro alla mia Lancia avevo cambiato tutto il motore (con uno in ottime condizioni, con sicuramente meno di 40000 Km, preso da un demolitore) e con parti "vitali" "collegate" (tipo cinghie, frizione e non so cosa altro ancora) nuove.

Il problema di certe auto è anche che hanno la presa dell'aria che aspira in basso. Un paio di volte sono stato "salvato" dalla presa "alta"*, però non so a che altezza l'abbia la mia attuale. Visto che oggi le apro il cofano, se ricordo controllerò. ;)

* Una volta mi sono fermato in mezzo ad un guado perché mi si era bagnato lo spinterogeno. :P :P
 
Web  Top
84 replies since 9/9/2014, 18:05   1088 views
  Share