Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dubbio su macchina traino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2014, 20:32
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (paparouge @ 18/9/2014, 21:11) 
CITAZIONE (mikirosy @ 18/9/2014, 18:24) 
vero tutto quello che dite pero io non e che ogni giorno mi metto con la mia famiglia e faccio 200 orari
e stato un caso sporadico isolato per prova test come vole chiamarlo voi solo io ed il mio meccanico
su un auto strada deserta con 3 belle corsie larghe e mica siamo pazzi noi?

Ho scritto e cancellato tutto già 4 volte... perdonami ma non riesco a risponderti senza risultare sgradevole... e non mi piace essere sgradevole. spero che a pensarla così ci sia solo tu... ...e lo spero tanto.

Non vorrei essere frainteso ,la "sboronata" di miki è da condannare sopratutto perchè l'ha scritta su un forum visibile a tutti e non in mp a qualcuno ,e l'ha presentata come una impresa positiva e coraggiosa ,forse senza volendolo fare intenzionalmente ,però dico a te papa e altri ,che tutti noi abbiamo fatto e facciamo atti che con il senno di poi era meglio non fare ,io per primo ,ti dico solo che piu' di qualcuno mi apostrofava con il termine "matto" quando giravo su in montagna con la moto ,uno di quei "sani" si è poi infilato sotto la corrirera pochi anni fa ,segno che io poi sarò stato matto ma finora ho portato a casa la pelle. Ma le mie "imprese" non le ho mai sbandierate neanche al bar delle moto ,semplicemente perchè gli "eroi" veri ,per dirla al dott.costa sono quelli che battono il cronometro in pista ,in strada si rischia e si fa rischiare la pelle agli altri ,ma l'uomo è 'gnorante di suo.
Dico questo perchè forse è giusto dare una seconda possibilita' a miki ,forse si è solo presentato male..e adesso che ha provato l'emozione della minchiata (si miki ,con una roulotte con freni ridicoli e gomme al limite e solo due e non quattro ,è una minchiata!) speriamo che diventi prudente e si goda i viaggi in relax ,se vuoi andare veramente forte la macchina con la rula non è il mezzo giusto fidati! Poi andare forte sul dritto è capace una scimmia! Un saluto e spero di
essere stato chiaro.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 20:45
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


:lol: Sinceramente me l'ero persa......un vero fenomeno a 200Km/h con una caravan agganciata! :lol: :lol: Cosa aggiungere.....guidavi tu o il tuo ego?
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 20:51
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


daccordissimo King, è per questo che ho dovuto cancellare, per non dare l'impressione di essermi accanito contro di lui... però forse hai ragione... io che frequento da più tempo i forum di roulotte e che leggo molto anche post vecchi, ho capito che dobbiamo essere sempre attenti quando viaggiamo con sti cosi dietro... di imprevisti ne ho letti troppi e non per colpa delle trattrici. Forse anche io prima di leggere ero meno sensibile all'argomento.

Per questo che immaginando di vedere una culona viaggiare in terza corsia a 200 mi faceva rabbrividire... magari sculettando come una donna di facili costumi...
...e poi la risposta "dell'auto vera"... anche quella mi ha urtato un po... cmq bon... ci vorrebbe un raduno nazionale... così ci si spiega per bene con birra e salumi...
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:27
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (paparouge @ 18/9/2014, 21:51) 
daccordissimo King, è per questo che ho dovuto cancellare, per non dare l'impressione di essermi accanito contro di lui... però forse hai ragione... io che frequento da più tempo i forum di roulotte e che leggo molto anche post vecchi, ho capito che dobbiamo essere sempre attenti quando viaggiamo con sti cosi dietro... di imprevisti ne ho letti troppi e non per colpa delle trattrici. Forse anche io prima di leggere ero meno sensibile all'argomento.

Per questo che immaginando di vedere una culona viaggiare in terza corsia a 200 mi faceva rabbrividire... magari sculettando come una donna di facili costumi...
...e poi la risposta "dell'auto vera"... anche quella mi ha urtato un po... cmq bon... ci vorrebbe un raduno nazionale... così ci si spiega per bene con birra e salumi...

Ed è anche meno pericoloso.....colesterolo a parte! :sick:
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 22:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Questo è arrivato solo a 231 Km/h. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Video
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2014, 22:14
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


Invece il mio trenino arriva su strada piana e senza vento alla stratosfrica velocita' di..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................93km/h!!!!!!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 22:31
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (KINGKARL @ 18/9/2014, 23:14) 
Invece il mio trenino arriva su strada piana e senza vento alla stratosfrica velocita' di..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................93km/h!!!!!!!!! :woot:

... ma con bambini che scappano dalla mano delle mamme e zigzagando per evitarli...



Ma un tempo ricordo che c'era una sacco di gente con gli spoiler sul tetto dell'auto per alzare l'aria alla rula... come mai non ne vedo più? Non erano efficaci?
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 22:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Beh, diciamo che alla metà ci si arriva tranquillamente.
Ma adesso, con il cruise control, magari ci arrivo solo come velocità massima, nei sorpassi e per brevissimi tratti.
Anche in Francia e con la 340 puntavo la velocità di crociera attorno ai 95 chilometri/ora reali.

Il CC è riuscito a farmi abbassare la velocità di viaggio, anche perché, non premendo l'acceleratore, mi sento meno padrone dell'auto. Però adesso i viaggi sono molto più rilassati e rilassanti (ed economici: l'auto beve parecchio meno*).

* Con il cambio dell'auto e la riduzione della velocità, sono passato da circa 7 a circa 10 Km/l, con la roulotte.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2014, 09:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (paparouge @ 18/9/2014, 23:31) 
Ma un tempo ricordo che c'era una sacco di gente con gli spoiler sul tetto dell'auto per alzare l'aria alla rula... come mai non ne vedo più? Non erano efficaci?

Un tempo le roulotte non avevano il frontale inclinato e le auto erano molto meno potenti e meno aerodinamiche*. Inoltre, mi ricordo che, in certi periodi, con la roulotte era possibile arrivare a 100 Km/h e forse anche oltre (per alcune era indicata la limitazione "tecnica" di velocità). Non c'erano autovelox ed affini. L'unico inconveniente era che la stabilità dei treni era inferiore, rispetto ad ora. Mi ricordo: con la mia Rollmec, con scocca lunga poco più di tre metri, superare gli 80 Km/h era un'impresa quasi da incoscienti e per superare i 90 occorreva tutta la potenza del motore a disposizione. :P :lol: :lol:
Lo spoiler, poi, dava benefici evidenti a velocità definite, quindi doveva essere regolato sulla velocità desiderata.
In un certo periodo, avere lo spoiler faceva anche "figo".

Vista la tecnologia, preoccuparsi del viaggio era necessario e, a differenza di oggi, ci si preoccupava quasi più del trasferimento che della permanenza. Anche in campeggio o in sede di revisione** (una volta l'anno assieme all'auto che trainava abitualmente), nell'attesa del proprio turno, i problemi oggetto di dialogo spesso riguardavano i trasferimenti.

A pensarci bene, sembra di parlare di tempi completamente differenti e veramente lontani.

* mi ricordo la 125 Special. Io pensavo: "Da grande, se divento ricco, mi prenderò un'auto così". Aveva prestazioni inferiori all'auto che ho adesso, anche se la Grande Punto è un'auto "quasi da povero".
Idem per la roulotte. La nostra aspirazione era la Levante TS4 :wub: :wub: (praticamente una Lander 330), pagata per circa 2/3 e mai avuta per via del fallimento della Levante. Era super-lussuosa perché aveva: frigorifero, riscaldamento (a calorifero), batteria autonoma, piccola toilette "a libro" e poteva essere fornita di WC chimico. ;) ;) :lol: :lol:
** che io ho spesso fatto nel campeggio più vicino a casa, che la teneva sul viale di ingresso, una volta l'anno.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2014, 12:57
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,390
Location:
Arzan..

Status:


..la GP e' un'auto "quasi da povero"(Eeeh.. bisognerebbe guidare delle VERE AUTO :rolleyes: )ma..i proprietari (o gli utilizzatori nel mio caso) sono ricchi dentro!!!ah ah ah! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 13:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


Dai cattivoni! Lo state massacrando!! Anche se a ragione, viste le affermazioni non troppo "ortodosse" del nostro amico.
Mi associo a quanto detto poco sopra da Kingcarl, soprattutto riguardo l'abilità di andare forte sul dritto e sull'uso del cronometro... in pista!
Per quanto riguarda i consumi invece devo dire che sono rimasto sorpreso nel constatare che nei viaggi con la roulotte riesco a fare dei consumi accettabili, 13 al litro li ho misurati varie volte, su percorrenze molto lunghe, certo, non sui tornanti della Corsica, ma in statale/autostrada alla media di 90 km/H di navigatore, in quinta (ho solo 5 marce)
Ogni vacanza cerco di calcolare il consumo medio di tutta la vacanza, quindi mettendoci dentro anche km percorsi senza il traino, e fino ad ora (4 viaggi da circa 3000 km cad) mi sono attestato sui 14 km/lt.

Riguardo alle auto da povero, poi, penso che vi batto tutti!!
Se il parametro del benessere di una persona è dato dal valore econimico dell'auto che guida, io sono un morto difame, un poveraccio, un indigente!!
Il fatto è che sto bene cosi', non me ne frega nulla dell'auto se non che sia dignitosa (barbone no...) adeguata alle mie esigenze, funzionale, sicura e che mi dia soddisfazione.
Se poi vale mille euro, meglio, così non me la ruba nessuno!
 
Top
mikirosy
view post Posted on 19/9/2014, 14:09




CITAZIONE (miknaus91 @ 19/9/2014, 13:57) 
..la GP e' un'auto "quasi da povero"(Eeeh.. bisognerebbe guidare delle VERE AUTO :rolleyes: )ma..i proprietari (o gli utilizzatori nel mio caso) sono ricchi dentro!!!ah ah ah! :lol: :lol:

se l'auto che guidi e quella nella foto stai fresco

CITAZIONE (cibbiere @ 19/9/2014, 14:14) 
Dai cattivoni! Lo state massacrando!! Anche se a ragione, viste le affermazioni non troppo "ortodosse" del nostro amico.
Mi associo a quanto detto poco sopra da Kingcarl, soprattutto riguardo l'abilità di andare forte sul dritto e sull'uso del cronometro... in pista!
Per quanto riguarda i consumi invece devo dire che sono rimasto sorpreso nel constatare che nei viaggi con la roulotte riesco a fare dei consumi accettabili, 13 al litro li ho misurati varie volte, su percorrenze molto lunghe, certo, non sui tornanti della Corsica, ma in statale/autostrada alla media di 90 km/H di navigatore, in quinta (ho solo 5 marce)
Ogni vacanza cerco di calcolare il consumo medio di tutta la vacanza, quindi mettendoci dentro anche km percorsi senza il traino, e fino ad ora (4 viaggi da circa 3000 km cad) mi sono attestato sui 14 km/lt.

Riguardo alle auto da povero, poi, penso che vi batto tutti!!
Se il parametro del benessere di una persona è dato dal valore econimico dell'auto che guida, io sono un morto difame, un poveraccio, un indigente!!
Il fatto è che sto bene cosi', non me ne frega nulla dell'auto se non che sia dignitosa (barbone no...) adeguata alle mie esigenze, funzionale, sicura e che mi dia soddisfazione.
Se poi vale mille euro, meglio, così non me la ruba nessuno!

sono d'accordo con te l'abito non fa il monaco vedere una persona che viaggia in mercedes non significa che sia ricco un tempo si per avere la mercedes dovevi avere i soldi oggi ti fai una finanziaria di 5 o 6 anni ho rinunci ad altre cose tipo palestra cene fuori ecc. ecc. io non sono ricco lavoro dalle 6:00 fino alle 22:00 no stop tutti i giorni per me non esiste natale capodanno pasqua solo 15 giorni ad agosto.
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 14:21
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mikirosy @ 19/9/2014, 15:09) 
CITAZIONE (miknaus91 @ 19/9/2014, 13:57) 
..la GP e' un'auto "quasi da povero"(Eeeh.. bisognerebbe guidare delle VERE AUTO :rolleyes: )ma..i proprietari (o gli utilizzatori nel mio caso) sono ricchi dentro!!!ah ah ah! :lol: :lol:

se l'auto che guidi e quella nella foto stai fresco

CITAZIONE (cibbiere @ 19/9/2014, 14:14) 
Dai cattivoni! Lo state massacrando!! Anche se a ragione, viste le affermazioni non troppo "ortodosse" del nostro amico.
Mi associo a quanto detto poco sopra da Kingcarl, soprattutto riguardo l'abilità di andare forte sul dritto e sull'uso del cronometro... in pista!
Per quanto riguarda i consumi invece devo dire che sono rimasto sorpreso nel constatare che nei viaggi con la roulotte riesco a fare dei consumi accettabili, 13 al litro li ho misurati varie volte, su percorrenze molto lunghe, certo, non sui tornanti della Corsica, ma in statale/autostrada alla media di 90 km/H di navigatore, in quinta (ho solo 5 marce)
Ogni vacanza cerco di calcolare il consumo medio di tutta la vacanza, quindi mettendoci dentro anche km percorsi senza il traino, e fino ad ora (4 viaggi da circa 3000 km cad) mi sono attestato sui 14 km/lt.

Riguardo alle auto da povero, poi, penso che vi batto tutti!!
Se il parametro del benessere di una persona è dato dal valore econimico dell'auto che guida, io sono un morto difame, un poveraccio, un indigente!!
Il fatto è che sto bene cosi', non me ne frega nulla dell'auto se non che sia dignitosa (barbone no...) adeguata alle mie esigenze, funzionale, sicura e che mi dia soddisfazione.
Se poi vale mille euro, meglio, così non me la ruba nessuno!

sono d'accordo con te l'abito non fa il monaco vedere una persona che viaggia in mercedes non significa che sia ricco un tempo si per avere la mercedes dovevi avere i soldi oggi ti fai una finanziaria di 5 o 6 anni ho rinunci ad altre cose tipo palestra cene fuori ecc. ecc. io non sono ricco lavoro dalle 6:00 fino alle 22:00 no stop tutti i giorni per me non esiste natale capodanno pasqua solo 15 giorni ad agosto.

Mi dispiace, ma non siamo daccordo, hai frainteso le mie affermazioni....
 
Top
mikirosy
view post Posted on 19/9/2014, 14:39




CITAZIONE (KINGKARL @ 18/9/2014, 21:32) 
CITAZIONE (paparouge @ 18/9/2014, 21:11) 
Ho scritto e cancellato tutto già 4 volte... perdonami ma non riesco a risponderti senza risultare sgradevole... e non mi piace essere sgradevole. spero che a pensarla così ci sia solo tu... ...e lo spero tanto.

Non vorrei essere frainteso ,la "sboronata" di miki è da condannare sopratutto perchè l'ha scritta su un forum visibile a tutti e non in mp a qualcuno ,e l'ha presentata come una impresa positiva e coraggiosa ,forse senza volendolo fare intenzionalmente ,però dico a te papa e altri ,che tutti noi abbiamo fatto e facciamo atti che con il senno di poi era meglio non fare ,io per primo ,ti dico solo che piu' di qualcuno mi apostrofava con il termine "matto" quando giravo su in montagna con la moto ,uno di quei "sani" si è poi infilato sotto la corrirera pochi anni fa ,segno che io poi sarò stato matto ma finora ho portato a casa la pelle. Ma le mie "imprese" non le ho mai sbandierate neanche al bar delle moto ,semplicemente perchè gli "eroi" veri ,per dirla al dott.costa sono quelli che battono il cronometro in pista ,in strada si rischia e si fa rischiare la pelle agli altri ,ma l'uomo è 'gnorante di suo.
Dico questo perchè forse è giusto dare una seconda possibilita' a miki ,forse si è solo presentato male..e adesso che ha provato l'emozione della minchiata (si miki ,con una roulotte con freni ridicoli e gomme al limite e solo due e non quattro ,è una minchiata!) speriamo che diventi prudente e si goda i viaggi in relax ,se vuoi andare veramente forte la macchina con la rula non è il mezzo giusto fidati! Poi andare forte sul dritto è capace una scimmia! Un saluto e spero di
essere stato chiaro.

allora io mi scuso con tutto il forum per quanto scritto pero non rimangio di quanto scritto perche sono una persona che ragiona non parlo o scrivo tanto per........... se uno non crede ad altra persona di quanto afferma non ha nessun diritto di sbuggiardarla o ricolizzare al contrario io sono pronto a scommettere quanto scritto
mano hai portafogli ed io vi dimostro quanto sopra cosi magari vi ricordate bene visto che il vostro portafogli si sgonfiera un pochino
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 17:40
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (mikirosy @ 19/9/2014, 15:39) 
CITAZIONE (KINGKARL @ 18/9/2014, 21:32) 
Non vorrei essere frainteso ,la "sboronata" di miki è da condannare sopratutto perchè l'ha scritta su un forum visibile a tutti e non in mp a qualcuno ,e l'ha presentata come una impresa positiva e coraggiosa ,forse senza volendolo fare intenzionalmente ,però dico a te papa e altri ,che tutti noi abbiamo fatto e facciamo atti che con il senno di poi era meglio non fare ,io per primo ,ti dico solo che piu' di qualcuno mi apostrofava con il termine "matto" quando giravo su in montagna con la moto ,uno di quei "sani" si è poi infilato sotto la corrirera pochi anni fa ,segno che io poi sarò stato matto ma finora ho portato a casa la pelle. Ma le mie "imprese" non le ho mai sbandierate neanche al bar delle moto ,semplicemente perchè gli "eroi" veri ,per dirla al dott.costa sono quelli che battono il cronometro in pista ,in strada si rischia e si fa rischiare la pelle agli altri ,ma l'uomo è 'gnorante di suo.
Dico questo perchè forse è giusto dare una seconda possibilita' a miki ,forse si è solo presentato male..e adesso che ha provato l'emozione della minchiata (si miki ,con una roulotte con freni ridicoli e gomme al limite e solo due e non quattro ,è una minchiata!) speriamo che diventi prudente e si goda i viaggi in relax ,se vuoi andare veramente forte la macchina con la rula non è il mezzo giusto fidati! Poi andare forte sul dritto è capace una scimmia! Un saluto e spero di
essere stato chiaro.

allora io mi scuso con tutto il forum per quanto scritto pero non rimangio di quanto scritto perche sono una persona che ragiona non parlo o scrivo tanto per........... se uno non crede ad altra persona di quanto afferma non ha nessun diritto di sbuggiardarla o ricolizzare al contrario io sono pronto a scommettere quanto scritto
mano hai portafogli ed io vi dimostro quanto sopra cosi magari vi ricordate bene visto che il vostro portafogli si sgonfiera un pochino

Se ti riferisci a me ti rispondo che ho tutto il diritto di non crederti e le varie prove anche di giornali tedeschi come quelli che ti ho postato ,ti smentiscono.
Con questo non ho sbugiardato nè ridicolizzato nessuno!

Poi ,te lo ripeto ,per me scommesse e debiti sono cose da sfigati ,liberissimo di farle tu ma non invitarmi piu' a farle.
Poi non capisco questo astio come se mettere in dubbio il consumo della tua macchina fosse un attacco personale.

CITAZIONE (cibbiere @ 19/9/2014, 14:14) 
Dai cattivoni! Lo state massacrando!! Anche se a ragione, viste le affermazioni non troppo "ortodosse" del nostro amico.
Mi associo a quanto detto poco sopra da Kingcarl, soprattutto riguardo l'abilità di andare forte sul dritto e sull'uso del cronometro... in pista!
Per quanto riguarda i consumi invece devo dire che sono rimasto sorpreso nel constatare che nei viaggi con la roulotte riesco a fare dei consumi accettabili, 13 al litro li ho misurati varie volte, su percorrenze molto lunghe, certo, non sui tornanti della Corsica, ma in statale/autostrada alla media di 90 km/H di navigatore, in quinta (ho solo 5 marce)
Ogni vacanza cerco di calcolare il consumo medio di tutta la vacanza, quindi mettendoci dentro anche km percorsi senza il traino, e fino ad ora (4 viaggi da circa 3000 km cad) mi sono attestato sui 14 km/lt.


Riguardo alle auto da povero, poi, penso che vi batto tutti!!
Se il parametro del benessere di una persona è dato dal valore econimico dell'auto che guida, io sono un morto difame, un poveraccio, un indigente!!
Il fatto è che sto bene cosi', non me ne frega nulla dell'auto se non che sia dignitosa (barbone no...) adeguata alle mie esigenze, funzionale, sicura e che mi dia soddisfazione.
Se poi vale mille euro, meglio, così non me la ruba nessuno!

I 13-14km/lt misti al traino e non ,in pianura e piede "attento" sono plausibili ,ma io sostenevo che i 15km/lt di un mercedes solo al traino erano improbabili ,la tua golf è piu' leggera ,cilndrata minore ,e non fa i 15 neanche lei ,come onestamente hai ammesso.

Morale se veramente facesse i 15 c'è il trucco ,il piu' semplice è la ritoccatina alla coppia nella centralina...ma allora cosi' non vale!

Sul discorso della macchina da morto di fame ,non credo proprio che una golfina come la tua sia l'esempio calzante ,eppoi io sono dell'idea che il barbone (a parte quelli veri ,purtroppo!) sia il megalomane che si "vende" alle finanziarie per viaggiare sopra le sue possibilita' ,io .mutuo a parte (quello purtroppo...) di debiti non ho neanche il caffè al bar da pagare ,semplicemente ho quello che posso permettermi ,poco piccolo ,ma mio!.....

Edited by KINGKARL - 19/9/2014, 18:51
 
Top
91 replies since 30/8/2014, 20:16   2651 views
  Share