Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dubbio su macchina traino

« Older   Newer »
  Share  
cibbiere
view post Posted on 19/9/2014, 13:14 by: cibbiere
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


Dai cattivoni! Lo state massacrando!! Anche se a ragione, viste le affermazioni non troppo "ortodosse" del nostro amico.
Mi associo a quanto detto poco sopra da Kingcarl, soprattutto riguardo l'abilità di andare forte sul dritto e sull'uso del cronometro... in pista!
Per quanto riguarda i consumi invece devo dire che sono rimasto sorpreso nel constatare che nei viaggi con la roulotte riesco a fare dei consumi accettabili, 13 al litro li ho misurati varie volte, su percorrenze molto lunghe, certo, non sui tornanti della Corsica, ma in statale/autostrada alla media di 90 km/H di navigatore, in quinta (ho solo 5 marce)
Ogni vacanza cerco di calcolare il consumo medio di tutta la vacanza, quindi mettendoci dentro anche km percorsi senza il traino, e fino ad ora (4 viaggi da circa 3000 km cad) mi sono attestato sui 14 km/lt.

Riguardo alle auto da povero, poi, penso che vi batto tutti!!
Se il parametro del benessere di una persona è dato dal valore econimico dell'auto che guida, io sono un morto difame, un poveraccio, un indigente!!
Il fatto è che sto bene cosi', non me ne frega nulla dell'auto se non che sia dignitosa (barbone no...) adeguata alle mie esigenze, funzionale, sicura e che mi dia soddisfazione.
Se poi vale mille euro, meglio, così non me la ruba nessuno!
 
Top
91 replies since 30/8/2014, 20:16   2652 views
  Share