Roulotte Antenate (Caravan) il forum

QUALE TENDALINO?

« Older   Newer »
  Share  
gre.raffaele1
view post Posted on 18/4/2015, 18:07




Io faccio ancora prima, Omnistor 4900, giro la manovella, cinghia sempre, e rafter se minaccia vento. Soprattutto faccio tutto da solo !
5 minuti tempo richiesto.
Quando si va via, sempre tutto da solo, tempo 10 minuti.
Quest'anno faccio 59 anni e senza dubbio cio mi semplifica la vita per il futuro, ed il motivo che mi ha convinto di montare anche il mover.
 
Top
papaand
view post Posted on 18/4/2015, 18:49




CITAZIONE (gre.raffaele1 @ 18/4/2015, 19:07) 
Io faccio ancora prima, Omnistor 4900, giro la manovella, cinghia sempre, e rafter se minaccia vento. Soprattutto faccio tutto da solo !
5 minuti tempo richiesto.
Quando si va via, sempre tutto da solo, tempo 10 minuti.
Quest'anno faccio 59 anni e senza dubbio cio mi semplifica la vita per il futuro, ed il motivo che mi ha convinto di montare anche il mover.

sei un grande :fonzie:
 
Top
simo&semy
icon1  view post Posted on 13/7/2015, 16:37




Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e volevo salutarvi. Premetto che leggevo il forum già da tempo e mi è stato moooolto utilissimo nella scelta da fare: camper o roulotte. ROULOTTE (la nostra prima roulotte). Ma questo è un altro argomento. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo al tendalino. Nello specifico il montaggio dell tendalino. La nostra scelta (per comodità) è stata di un tendalino Thule Omnistore 4900. Vorrei chiedervi posso montarlo direttamente sulla parete laterale ovviamente con le apposite staffe? Come rula ho una Knaus sudwind 450fu. Aspetto i vostri consigli sul montaggio. Grazie mille, anticipatamente. Simone
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 19:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (simo&semy @ 13/7/2015, 17:37) 
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e volevo salutarvi. Premetto che leggevo il forum già da tempo e mi è stato moooolto utilissimo nella scelta da fare: camper o roulotte. ROULOTTE (la nostra prima roulotte). Ma questo è un altro argomento. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo al tendalino. Nello specifico il montaggio dell tendalino. La nostra scelta (per comodità) è stata di un tendalino Thule Omnistore 4900. Vorrei chiedervi posso montarlo direttamente sulla parete laterale ovviamente con le apposite staffe? Come rula ho una Knaus sudwind 450fu. Aspetto i vostri consigli sul montaggio. Grazie mille, anticipatamente. Simone

Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 01:02
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
771
Location:
Forlì

Status:


Benvenuto....sul tendalino purtroppo non possiamo aiutarti...dopo una accurata selezione abbiamo ricomprato un tendalino tradizionale, con una parete laterale!
 
Top
gre.raffaele1
view post Posted on 14/7/2015, 13:54




Puoi montarlo tranquillamente, anzi, mi hanno detto che e' meglio la parete del tetto perche' e piu robusta. Personalmente l'ho trovato molto comodo, anche se a differenza di un tendalino tradizionale, e' un po piu' corto, quindi hai meno area ombreggiata, ma a praticita' impareggiabile.
Se lo acquisterai di do' due consigli:
procurati un rafter che serve a tenerlo in tensione, molto utile in caso di pioggia e vento, e, a meno che non rimani nei pressi della caravan, ancorarlo al terreno con una cinghia, perdi 5 minuti, ma in caso di una raffica di vento, non ti ritrovi il tendalino sopra il tetto della caravan, con gli attacchi che ti hanno strappato parte della parete.
 
Top
simo&semy
view post Posted on 14/7/2015, 14:52




Grazie mille per le risposte. Dove posso trovare il rafter e le cinghie con attacco per canalina (magari su internet) che di sicuro monterò? :thankyou: e buona giornata.
 
Top
gre.raffaele1
view post Posted on 14/7/2015, 15:01




IL rafter l'ho trovato alla Vecam e acquistato in internet, la cinghia dal concessionario.
La cinghia è unica e la faccio passare sopra i due bracci estensibili
 
Top
supermax1080
view post Posted on 24/1/2016, 19:51




Buona sera a tutti cerco disperatamente una consulenza sto cercando un tendalino per i brevi spostamenti ho un ADRIA 4052 TN

https://www.obelink.it/tendalino-parasole-...egory_id%3D3461


questo è uno che sto visionando mi sembra buono e anche la qualità/prezzo è soddisfacente ma se qualcuno mi potesse dare suggerimenti dettati da una maggiore esperienza ne sarei felicissimo Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 22:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (supermax1080 @ 24/1/2016, 19:51) 
Buona sera a tutti cerco disperatamente una consulenza sto cercando un tendalino per i brevi spostamenti ho un ADRIA 4052 TN

www.obelink.it/tendalino-parasole-...egory_id%3D3461


questo è uno che sto visionando mi sembra buono e anche la qualità/prezzo è soddisfacente ma se qualcuno mi potesse dare suggerimenti dettati da una maggiore esperienza ne sarei felicissimo Grazie in anticipo.

Personalmente preferisco un tendalino senza la parete laterale integrata,quello da te linkato chiude troppo lo spazio.
Le pareti laterali è meglio averle staccate ed utilizzarle alla bisogna.
 
Top
39 replies since 17/4/2014, 23:13   1447 views
  Share