CITAZIONE (FamFare @ 20/4/2014, 00:36)
CITAZIONE (franz478 @ 18/4/2014, 11:49)
Ciao, giusto per orgoglio di possessore di Korando, posto questo articolo. In sostanza il Korando ha vinto in GB il PRIMO PREMIO 2014 come miglior auto al traino tra le vetture nella fascia di prezzo inferiore a 16'000£.
Lo metto tradotto per chi non mastica l'inglese:
WINNER TOWCAR OF THE YEAR 2014ps: ....mi sembra di udire dei calici pronti ad un brindisi....
CITAZIONE (paparouge @ 19/4/2014, 01:55)
CITAZIONE (FamFare @ 18/4/2014, 14:07)
che invidia, quasi quasi cambio il mio forester!!!!
Beh, se avessi avuto un forester a meno di grossi problemi, non avrei cambiato macchina. La mia adorata Zafira ne aveva una dietro l'altra, non mi dava più fiducia, così ho approfittato per prendere un'auto con un O1 più consono.... e senza troppi sfarzi vista la rella che regna nelle casse di famiglia.
Sicuramente fai un ottimo acquisto, poi con la trazione integrale
La mia era solo una battuta per l'adorazione che Franz ha per il suo Korando.
Facci solo sapere quando e dove stapperai la bottiglia
ahahahah.... non avevo colto la sottile ironia... ti avevo preso per un malato di mente...
Spero tanto che l'adorazione di Franz si sviluppi da solidi motivi e di poter diventare peggio di lui... confesso che l'andare in giro senza averne mai incontrata una mi mette un po di ansia.... però devo anche dire che conosco una persona che non traina e ne ha uno da 2 anni con 40.000 km ed è felice più di Franz del suo mezzo... ed è una persona equilibrata...
Ora, battute a parte, io penso che con le auto vada davvero a c.lo... Mio cognato ha una S-max da 3 anni, la tratta come se fosse una santa reliquie ma ne ha sempre una.. per fortuna è aziendale e paga solo una tassa sul benefit in busta, però non chiedetegli opinioni sul quel mezzo.
Stessa cosa per un altro mio amico con la 320 turing... lui però l'ha acquistata... ed era la terza... le altre 2 andavano bene.
Io dovevo cambiare auto se volevo usare la roulotte, e di soldi non ne girano tanti... mi sono fissato che doveva avere almeno 2000kg di traino perchè ho sofferto con la Zafira e volevo margine. Non ne ho fatto una questione estetica (anche se il Korando non mi dispiace) e ho valutato anche Yeti, Duster e qualsiasi mezzo mi desse la sensazione di trainare bene.
Ho escluso le great wall solo perchè ho scoperto che esistevano solo adesso, durante la ricerca.
Il Korando ha tutte le carte in regola, massa (quasi 1700kg a vuoto), traino (2000 kg), consumi (non dichiarati ma dati da possessori), 2260kg a pieno carico (non devo fare l'estensione della patente) e sopratutto è quella che costa meno di tutte... (Zafira+sconto... 19k da pagare)
Ora spero solo di potermi accodare a Franz per poterne elencare le doti.
@ Mauro.... mannaggia sai che temo di non riuscire a trovare un week-end per agganciare?? Tra gli sport dei figli e gli esami di terza media....avevo pensato anche di uscire da solo e lasciare tutti a casa... ahahahaha