Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Vorrei cambiare auto, Korando 2.0 4wd 149cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 10:49
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Ciao, giusto per orgoglio di possessore di Korando, posto questo articolo. In sostanza il Korando ha vinto in GB il PRIMO PREMIO 2014 come miglior auto al traino tra le vetture nella fascia di prezzo inferiore a 16'000£.

Lo metto tradotto per chi non mastica l'inglese: WINNER TOWCAR OF THE YEAR 2014

ps: ....mi sembra di udire dei calici pronti ad un brindisi....
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2014, 12:10
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


... e mentre tu postavi, io siglavo.... è gia in viaggio... arriva in Italia a fine aprile, il tempo di portarla dal conce, approntarla, montare e omologare il gancio... insomma fine maggio, primi di giugno sarà nelle mie mani..... mi auguro *sgrat sgrat*

Korando 2.0 eXDi Plus 149Cv AWD
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 12:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


CITAZIONE (paparouge @ 18/4/2014, 13:10) 
... e mentre tu postavi, io siglavo.... è gia in viaggio... arriva in Italia a fine aprile, il tempo di portarla dal conce, approntarla, montare e omologare il gancio... insomma fine maggio, primi di giugno sarà nelle mie mani..... mi auguro *sgrat sgrat*

Korando 2.0 eXDi Plus 149Cv AWD

:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2014, 13:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,151
Location:
Induno Olona (VA)

Status:


che invidia, quasi quasi cambio il mio forester!!!!
 
Contacts  Top
marpag2105
view post Posted on 18/4/2014, 15:42




CITAZIONE (paparouge @ 18/4/2014, 13:10) 
... e mentre tu postavi, io siglavo.... è gia in viaggio... arriva in Italia a fine aprile, il tempo di portarla dal conce, approntarla, montare e omologare il gancio... insomma fine maggio, primi di giugno sarà nelle mie mani..... mi auguro *sgrat sgrat*

Korando 2.0 eXDi Plus 149Cv AWD

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 00:55
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (FamFare @ 18/4/2014, 14:07) 
che invidia, quasi quasi cambio il mio forester!!!!

Beh, se avessi avuto un forester a meno di grossi problemi, non avrei cambiato macchina. La mia adorata Zafira ne aveva una dietro l'altra, non mi dava più fiducia, così ho approfittato per prendere un'auto con un O1 più consono.... e senza troppi sfarzi vista la rella che regna nelle casse di famiglia.

ho ciao marpaq2105... un altro sestese. :fonzie:
 
Top
groma
view post Posted on 19/4/2014, 09:03




...e Marco paga da bere...e Marco paga da bere... :americ3: :americ3:
COMPLIMENTI per l'acquisto, chissà mai che ci si riesca ad incontrare da qualche parte...
Un saluto a tutta la tua tribù
:fonzie:
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 23:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,151
Location:
Induno Olona (VA)

Status:


CITAZIONE (franz478 @ 18/4/2014, 11:49)
Ciao, giusto per orgoglio di possessore di Korando, posto questo articolo. In sostanza il Korando ha vinto in GB il PRIMO PREMIO 2014 come miglior auto al traino tra le vetture nella fascia di prezzo inferiore a 16'000£.

Lo metto tradotto per chi non mastica l'inglese: WINNER TOWCAR OF THE YEAR 2014

ps: ....mi sembra di udire dei calici pronti ad un brindisi....

CITAZIONE (paparouge @ 19/4/2014, 01:55) 
CITAZIONE (FamFare @ 18/4/2014, 14:07) 
che invidia, quasi quasi cambio il mio forester!!!!

Beh, se avessi avuto un forester a meno di grossi problemi, non avrei cambiato macchina. La mia adorata Zafira ne aveva una dietro l'altra, non mi dava più fiducia, così ho approfittato per prendere un'auto con un O1 più consono.... e senza troppi sfarzi vista la rella che regna nelle casse di famiglia.

Sicuramente fai un ottimo acquisto, poi con la trazione integrale :ditosu:
La mia era solo una battuta per l'adorazione che Franz ha per il suo Korando.
Facci solo sapere quando e dove stapperai la bottiglia
:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:

:schumi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2014, 07:11
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (FamFare @ 20/4/2014, 00:36) 
CITAZIONE (franz478 @ 18/4/2014, 11:49)
Ciao, giusto per orgoglio di possessore di Korando, posto questo articolo. In sostanza il Korando ha vinto in GB il PRIMO PREMIO 2014 come miglior auto al traino tra le vetture nella fascia di prezzo inferiore a 16'000£.

Lo metto tradotto per chi non mastica l'inglese: WINNER TOWCAR OF THE YEAR 2014

ps: ....mi sembra di udire dei calici pronti ad un brindisi....

CITAZIONE (paparouge @ 19/4/2014, 01:55) 
CITAZIONE (FamFare @ 18/4/2014, 14:07) 
che invidia, quasi quasi cambio il mio forester!!!!

Beh, se avessi avuto un forester a meno di grossi problemi, non avrei cambiato macchina. La mia adorata Zafira ne aveva una dietro l'altra, non mi dava più fiducia, così ho approfittato per prendere un'auto con un O1 più consono.... e senza troppi sfarzi vista la rella che regna nelle casse di famiglia.

Sicuramente fai un ottimo acquisto, poi con la trazione integrale :ditosu:
La mia era solo una battuta per l'adorazione che Franz ha per il suo Korando.
Facci solo sapere quando e dove stapperai la bottiglia
:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:

:schumi:

ahahahah.... non avevo colto la sottile ironia... ti avevo preso per un malato di mente... :lol:

Spero tanto che l'adorazione di Franz si sviluppi da solidi motivi e di poter diventare peggio di lui... confesso che l'andare in giro senza averne mai incontrata una mi mette un po di ansia.... però devo anche dire che conosco una persona che non traina e ne ha uno da 2 anni con 40.000 km ed è felice più di Franz del suo mezzo... ed è una persona equilibrata... :lol:

Ora, battute a parte, io penso che con le auto vada davvero a c.lo... Mio cognato ha una S-max da 3 anni, la tratta come se fosse una santa reliquie ma ne ha sempre una.. per fortuna è aziendale e paga solo una tassa sul benefit in busta, però non chiedetegli opinioni sul quel mezzo.

Stessa cosa per un altro mio amico con la 320 turing... lui però l'ha acquistata... ed era la terza... le altre 2 andavano bene.

Io dovevo cambiare auto se volevo usare la roulotte, e di soldi non ne girano tanti... mi sono fissato che doveva avere almeno 2000kg di traino perchè ho sofferto con la Zafira e volevo margine. Non ne ho fatto una questione estetica (anche se il Korando non mi dispiace) e ho valutato anche Yeti, Duster e qualsiasi mezzo mi desse la sensazione di trainare bene.

Ho escluso le great wall solo perchè ho scoperto che esistevano solo adesso, durante la ricerca.

Il Korando ha tutte le carte in regola, massa (quasi 1700kg a vuoto), traino (2000 kg), consumi (non dichiarati ma dati da possessori), 2260kg a pieno carico (non devo fare l'estensione della patente) e sopratutto è quella che costa meno di tutte... (Zafira+sconto... 19k da pagare)

Ora spero solo di potermi accodare a Franz per poterne elencare le doti.




@ Mauro.... mannaggia sai che temo di non riuscire a trovare un week-end per agganciare?? Tra gli sport dei figli e gli esami di terza media....avevo pensato anche di uscire da solo e lasciare tutti a casa... ahahahaha
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 21:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


Grande Marco complimenti ti sei fatto un gran bel mezzo, ora se non agganci ti veniamo a prendere !!

:fonzie: :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2014, 21:35
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Grande Marco complimenti
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 21:50
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Grazie ragazzi... :lol:

arriverà ai primi di giugno...spero... dite che non gli fa male trainare nei primissimi chilometri? Pensavo di fargli fare un po di strada senza la culona a rimorchio... e quindi giugno salterebbe...

poi a luglio... vorrei bissare riva di ugento...ci è piaciuto un bel po la scorsa estate.
 
Top
DelloS
view post Posted on 23/4/2014, 08:04




CITAZIONE (paparouge @ 22/4/2014, 22:50) 
Grazie ragazzi... :lol:

arriverà ai primi di giugno...spero... dite che non gli fa male trainare nei primissimi chilometri? Pensavo di fargli fare un po di strada senza la culona a rimorchio... e quindi giugno salterebbe...

poi a luglio... vorrei bissare riva di ugento...ci è piaciuto un bel po la scorsa estate.

Intanto complimenti! Vedrai che ti troverai bene.
Io ho la versione benzina/gpl 4wd e sono davvero soddisfatto. Rispetto al diesel pesa qualcosina in meno e traina 1500 kg invece di 2000. Io non ho ancora trainato e credo che per quest'anno non lo farò, perché non ho ancora la rula... una spesa all'anno, di questi tempi, è sufficiente... a meno che non salti fuori una grossa occasione... Comunque sicuramente il prossimo anno sarò dei vostri, con gancio traino e rula... :)
Tornando alla Korando, è un'auto spaziosa, silenziosa (parlo della mia versione; però anche chi ha il diesel mi pare sia concorde nel dire che è piuttosto silenziosa), comoda, ecc. Si guida che è un piacere. E poi, vedere la strada "dall'alto" è una comodità e una "praticità" che non mi sarei aspettato. Vedrai che ti troverai bene.

Quanto alla guida nei primi chilometri, sul libretto uso e manutezione dice esplicitamente di non trainare nei primi 800 km, sia per la versione diesel che la benzina. Ma 800 km passano in fretta... ;)
Ancora complimenti! Ciao!
 
Top
manu.iura
view post Posted on 23/4/2014, 08:54




Buongiorno!!! io ho iniziato a trainare con la mia Korando 2.0 gpl/2wd...la bestia neanche se ne accorge di cosa ha dietro!!! La cosa meravigliosa è che, rispetto alle auto del suo stesso segmento, costa meno e ha più potenza! quindi meravigliosa....sono stra contento dell'acquisto!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 10:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


CITAZIONE (FamFare @ 20/4/2014, 00:36) 
CITAZIONE (franz478 @ 18/4/2014, 11:49)
Ciao, giusto per orgoglio di possessore di Korando, posto questo articolo. In sostanza il Korando ha vinto in GB il PRIMO PREMIO 2014 come miglior auto al traino tra le vetture nella fascia di prezzo inferiore a 16'000£.

Lo metto tradotto per chi non mastica l'inglese: WINNER TOWCAR OF THE YEAR 2014

ps: ....mi sembra di udire dei calici pronti ad un brindisi....

CITAZIONE (paparouge @ 19/4/2014, 01:55) 
CITAZIONE (FamFare @ 18/4/2014, 14:07) 
che invidia, quasi quasi cambio il mio forester!!!!

Beh, se avessi avuto un forester a meno di grossi problemi, non avrei cambiato macchina. La mia adorata Zafira ne aveva una dietro l'altra, non mi dava più fiducia, così ho approfittato per prendere un'auto con un O1 più consono.... e senza troppi sfarzi vista la rella che regna nelle casse di famiglia.

Sicuramente fai un ottimo acquisto, poi con la trazione integrale :ditosu:
La mia era solo una battuta per l'adorazione che Franz ha per il suo Korando.
Facci solo sapere quando e dove stapperai la bottiglia
:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:

:schumi:

roflmaoroflmao :fonzie:

Piccolo OT, Dellos per caso lunedì pomeriggio eri in zona barriera milano est?
 
Contacts  Top
58 replies since 9/4/2014, 16:40   1108 views
  Share