Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Vorrei cambiare auto, Korando 2.0 4wd 149cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2014, 07:18
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Diciamo che io ho il piedino da fata. Però ogni tanto mi piace schiacciare, giusto per sentire come spinge la coppia! :schumi:

Non considerarla come una monovolume, ti assicuro che 3 adulti dietro stanno comodi, complice anche il fatto che il pianale è piatto.
È comunque lunga solo 4,41. Sembra fatta su misura per noi 4. Alle bimbe serve la scaletta per salirci, mi sa che metterò uno ssgabellino nel bagagliaio :lol:

Un consiglio, provala!

Quanto pesa la tua roulotte? Devi considerare che il korando 4wd a pieno da libretto pesa 4260 kg.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2014, 07:27
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (franz478 @ 11/4/2014, 08:07) 
CITAZIONE (paparouge @ 11/4/2014, 07:57) 
Qualche giorno di attesa e un preventivo sulla Korando hanno aiutato a smuoverla.

Allora tra poco si bagna?

Scherzi a parte, l'unica pecca che secondo me ha, è il serbatoio piccolo 57 litri. anche se non so, onestamente, quanti litri abbiano le altre.

:lol: :lol:

Spero davvero....

Domani vado a farmi fare un altro preventivo... domenica accompagno un amico che l'ha appena presa di 2 anni... montato gancio e aggancia per la prima volta con questa vettura... portiamo a lavare la sua knaus 500qdk.

Lui ha la 174cv 4wd e ha sostituito una croma 2.0

CITAZIONE (franz478 @ 11/4/2014, 08:18) 
Diciamo che io ho il piedino da fata. Però ogni tanto mi piace schiacciare, giusto per sentire come spinge la coppia! :schumi:

Non considerarla come una monovolume, ti assicuro che 3 adulti dietro stanno comodi, complice anche il fatto che il pianale è piatto.
È comunque lunga solo 4,41. Sembra fatta su misura per noi 4. Alle bimbe serve la scaletta per salirci, mi sa che metterò uno ssgabellino nel bagagliaio :lol:

Un consiglio, provala!

Quanto pesa la tua roulotte? Devi considerare che il korando 4wd a pieno da libretto pesa 4260 kg.

La mia casetta è cicciotta... in pesa era 1500 senza vivande e vestiti... :cry:
 
Top
marpag2105
view post Posted on 11/4/2014, 08:48




CITAZIONE (franz478 @ 11/4/2014, 08:18) 
Quanto pesa la tua roulotte? Devi considerare che il korando 4wd a pieno da libretto pesa 4260 kg.

Intendi 2260, spero? ;)
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 08:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


oppure intende massa lorda dell' auto + massa lorda del rimorchio.
 
Top
marpag2105
view post Posted on 11/4/2014, 09:09




CITAZIONE (valerioroulottaro @ 11/4/2014, 09:59) 
oppure intende massa lorda dell' auto + massa lorda del rimorchio.

Cioè il peso massimo del treno. Allora ok
Solo che se la roulotte ha peso effettivo 1500 sarebbe comunque oltre i 3500
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 09:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (marpag2105 @ 11/4/2014, 10:09) 
CITAZIONE (valerioroulottaro @ 11/4/2014, 09:59) 
oppure intende massa lorda dell' auto + massa lorda del rimorchio.

Cioè il peso massimo del treno. Allora ok
Solo che se la roulotte ha peso effettivo 1500 sarebbe comunque oltre i 3500

In bilancia ma a libretto e' 1200kg.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2014, 09:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


E' la stessa cosa: l' auto ha una massa lorda di 2.260kg, traina 2.000 kg quindi la massa complessiva è 4.260 kg.

Nel caso di Marco, la caravan è immatricolata a 1.200 kg, quindi 2.260 kg+1.200 kg= 3.460 kg, quindi niente B96 o BE.

Il fatto che pesa realmente 1.500 kg è un'altro paio di maniche.
 
Top
marpag2105
view post Posted on 11/4/2014, 09:30




P.S. ho visto che si è parlato dell'usato. Le Ssangyong sono un affare come usato, hanno dei prezzi davvero bassi rispetto alle altre e alle dotazioni che hanno, perché hanno poco mercato. Se hai visto qualcosa con pochi km ti direi di valutarlo bene!

CITAZIONE (Fabry70 @ 11/4/2014, 10:13) 
In bilancia ma a libretto e' 1200kg.

Allora perfetto, avanza anche qualche chilo!
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 10:47
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Precisamente come dicono Fabry e Valerio in modo più dettagliato.... con i libretti ci sto dentro con la "B".

Dovrei rivedere cmq le cose che ho in caravan perchè cmq ho visto che l'assale tiene 1500kg... :unsure:

Si lo so che usate si trovano a prezzi interessanti, ma ho qualche menata mia... nel senso che se poi dovesse esserci qualche problema poi mi mangerei le.... mani. Anche perchè ho provato a fare qualche preventivo da qualche rivenditore di auto e cambia notevolmente la valutazione della mia... quindi risparmierei si ma non così tanto considerando lo sconto di 3000€ sul listino del nuovo e la valutazione di 4.500€ della mia... e siccome vorrei tenerla per un po di anni preferirei sverginarla io e trattarla bene. :lol:

I dati sui consumi di franz confesso che mi hanno rincuorato... corrispondo a quelli che mi hanno dato altre 2 persone con la sua stessa versione (175 cv)... anche se mi pare che loro abbiano la 4wd cambio automatico....mi pare...
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 11:21
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


CITAZIONE (marpag2105 @ 11/4/2014, 09:48)
CITAZIONE (franz478 @ 11/4/2014, 08:18) 
Quanto pesa la tua roulotte? Devi considerare che il korando 4wd a pieno da libretto pesa 4260 kg.

Intendi 2260, spero? ;)

CITAZIONE (valerioroulottaro @ 11/4/2014, 09:59)
oppure intende massa lorda dell' auto + massa lorda del rimorchio.

Si in effetti avevo sbagliato volevo scrivere 2260 ma poi ho messo la massa veicolo +2000 kg di rimorchio. :P

CITAZIONE (paparouge @ 11/4/2014, 11:47)
Precisamente come dicono Fabry e Valerio in modo più dettagliato.... con i libretti ci sto dentro con la "B".

Dovrei rivedere cmq le cose che ho in caravan perchè cmq ho visto che l'assale tiene 1500kg... :unsure:

Si lo so che usate si trovano a prezzi interessanti, ma ho qualche menata mia... nel senso che se poi dovesse esserci qualche problema poi mi mangerei le.... mani. Anche perchè ho provato a fare qualche preventivo da qualche rivenditore di auto e cambia notevolmente la valutazione della mia... quindi risparmierei si ma non così tanto considerando lo sconto di 3000€ sul listino del nuovo e la valutazione di 4.500€ della mia... e siccome vorrei tenerla per un po di anni preferirei sverginarla io e trattarla bene. :lol:

I dati sui consumi di franz confesso che mi hanno rincuorato... corrispondo a quelli che mi hanno dato altre 2 persone con la sua stessa versione (175 cv)... anche se mi pare che loro abbiano la 4wd cambio automatico....mi pare...

I dati che ti ho dato sono riferiti all'inverno con le gomme invernali e che al consumo sono in categoria G.
L'estate scorsa sono riuscito a fare 800 km con circa 52 litri, ed era ancora "vergine".
Per me un gran obbiettivo, con l'ibiza 1.4 benzina facevo al max 650 km con 50 litri.

Franz
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2014, 12:44
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Franz, 800km con la zafira mai fatti.... al traino poi, le distanze non dico che arrivano a dimezzarsi ma non ci manca molto. Non ho un dettaglio preciso ma sul misto e qualcosa meno di 60 litri (che sarebbe un pieno) arrivo intorno a 600-650km.

Penso che lo stile di guida incida tantissimo ma almeno so che volendo... si può consumare come te.

Cmq grazie delle info preziose. Una delle mie perplessità sul cambiare o meno l'auto era rappresentato proprio dai consumi nel quotidiano... perchè al momento faccio 30km al giorno per andare al lavoro e... insomma non volevo incrementare drasticamente le spese.

Spero di poter aggiornare la firma anche io... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 12:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Se ti è di conforto io ne faccio circa 50 tra andare e tornare.
E sono solo la metà di quelli che faccio.
Infatti poi prendo il treno.
 
Contacts  Top
manu.iura
view post Posted on 12/4/2014, 14:50




ciao!!
non so se posso esserti utile, ma io ho la Korando da gennaio 2014, in versione gpl/benzina!!
L'ho scelta perchè il rapporto qualità prezzo rispetto le altre marche è davvero notevole. E' un auto affidabilissima, assolutamente non rumorosa e che ha spazio interno da vendere (io sono spesso in giro con i cavalli in concorso e la carico come un mulo!!). Per quanto riguarda i consumi, tuttavia la mia versione non è delle più attente, con 42€ ci faccio all'incirca 500 km, ma per me che arrivo da una giulietta è un gran risparmio!! :D e comunque fare rifornimento mi costa 0,70 cent/litro quindi è fattibile. Esperienze di traino ancora nulla,perchè mi montano il gancio traino questo lunedì. Sabato e domenica parto subito alla riscossa e potrò dirti meglio! Io l'ho presa perchè mio padre ha il rexton, con 147000 km, viaggia ancora che è una bomba...
Spero di esserti stato utile!
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 20:21
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


Marco, prendi la santa fe e non sbagli :lol: ohh guarda che se non ti fai vedee ti vengo a prendere :shifty: :angry:
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 23:21
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Ciao Alfredoneeeeee..... :D :D

Ho visto, ho visto che vi siete comprati tutti dei trattori... poi ne avevamo parlato non tantissimo tempo fa con il fabry... bravi, bravi...

Non ho seguito il vostro esempio per un paio di motivi... il primo è che dopo l'esperienza avuta con la mia amata Zafira che era di mio cognato, vorrei una macchina nuova (e le vostre nuove sono fuori portata per me); il secondo è che deve consumare il giusto perchè io l'adopero molto giornalmente e la Korando dovrebbe aver meno sete di quegli animali da soma che vi siete presi. :D :D (cmq complimenti...anche alla giogioty's family!!!)

Che poi, con gli impegni dei ragazzi penso che ancora per qualche anno saremo impegnati tutti i week-end... e che quindi le uscite si ridurranno a 2-3 all'anno compresa quella delle ferie estive... quindi un uso centellinato.

Ero partito con Kuga, IX35... e non ci stavo dentro benissimo con il costo.... Un mio amico è passato da un treno Croma 2.0 + Hobby 560 a korando 175cv AWD + knaus 500 QDK dopo uno spaghetto che si è preso sui tornanti in monatgna in coda... e mi ha fatto pensare a SSyangyong.
Il prezzo è buono, le caratteristiche interessanti davvero (2000 kg al traino con 2260 di massa a pieno carico), i consumi sembrano accettabili anche per un uso quotidiano... certo, non ha il climatizzatore bi-zona della kuga ma manuale, non si apre il bagagliaio mettendo un piede sotto come la kuga, non ha la telecamera posteriore...e tante altre chicche del genere, ma ho letto delle buone recensioni sulle prestazioni e cmq ha tutto quello che serve in termini di sicurezza e controlli della stabilità... penso di aver deciso.
 
Top
58 replies since 9/4/2014, 16:40   1108 views
  Share