Roulotte Antenate (Caravan) il forum

La nostra TRISTE prima avventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2014, 23:02

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Max 2500 Euro!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 23:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (paolinabiondina @ 7/4/2014, 23:18) 
Anche questa l'avevo vista, assieme a quest'altra dello stesso concessionario:
www.subito.it/caravan-e-camper/ster...mo-88568537.htm

Forse la sterckeman ha il prezzo più "onesto", ma sinceramente mi piace di più la Caravelair. Anche perchè ne ho vista dal vivo un'altra dello stesso anno in un altro conce e la pianta mi è piaciuta da morire. Funzionale e comoda coi bimbi.
Ti dirò, il fatto che sia da un concessionario non ci entusiasma per niente, diciamo che abbiamo il dente un po' avvelenato... :ph34r: :lol:

Se nel fine settimana riusciamo ad organizzarci coi bimbi, possiamo pensare di andare a dare un'occhiata...grazie! :fonzie:

Da quel che so questo e' un concessionario che punta parecchio anche sulla vendita di roulotte quindi secondo me un po di attenzione ce la mettono, poi l'importante e' che la fai controllare a qualcuno che sia un attimo sgamato, poi se porti il tecnico meglio ancora. A foto sicuramente meglio la Brasilia
 
Contacts  Top
paolinabiondina
view post Posted on 16/4/2014, 12:43




Ciao a tutti,
la ricerca continua, ma non porta frutti :(
Abbiamo girato tanto, ormai abbiamo visto una ventina di roulotte, ma nessuna che possa andare bene per la nostra tribu. Ho capito che roulotte corte da 5 posti sono più difficili da trovare e che qui in Veneto i prezzi sono più alti che in altre zone.
Abbiamo deciso di andare a vedere anche questa:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/roul...za-88510131.htm
Inizialmente scartata perchè dalle foto sembra un 4 posti, poi guardando in internet ho visto che dovrebbe avere il letto a ribalta sopra la dinette. Ne sapete qualcosa?
Inoltre, leggendo qui e su tuttocaravan, ho scoperto che le burstner di quegli anni hanno seri problemi alle finestre...in tal caso anche questa roulotte è da scartare...cominciamo a demoralizzarci!
Passa anche Pasqua e noi non agganciamo!!! :cry:
Grazie di nuovo!
 
Top
marpag2105
view post Posted on 16/4/2014, 13:23




Questa sembra bella (sono un po' di parte! ;) )
Il quinto letto a ribalta credo sia opzionale, dovresti chiedere se c'è già.
Le finestre dalle foto sembrano sostituite. C'era stato ai tempi un richiamo che permetteva di sostituirle a prezzo ridotto, forse l'hanno fatto
Di quello te ne accorgi facilmente, praticamente per un difetto si staccava la parte interna da quella esterna, quindi avrebbero almeno degli angoli che si sollevano
 
Top
paolinabiondina
view post Posted on 18/4/2014, 13:47




CITAZIONE (marpag2105 @ 16/4/2014, 14:23) 
Questa sembra bella (sono un po' di parte! ;) )
Il quinto letto a ribalta credo sia opzionale, dovresti chiedere se c'è già.
Le finestre dalle foto sembrano sostituite. C'era stato ai tempi un richiamo che permetteva di sostituirle a prezzo ridotto, forse l'hanno fatto
Di quello te ne accorgi facilmente, praticamente per un difetto si staccava la parte interna da quella esterna, quindi avrebbero almeno degli angoli che si sollevano

Ieri siamo stati a vederla. Messa bene all'interno, non c'è il 5 letto anche se previsto. Purtroppo le finestre sono difettate e da sostituire (quasi tutte erano o già rotte o con inizio di rottura). Ci siamo lasciati con l'idea di informarci sulla spesa di un eventuale cambio finestre e capire se era possibile trovare ancora un lettino aggiuntivo, in modo da trattare il prezzo, con la piena disponibilità del venditore...stamattina però l'ha venduta...buon per lui, meno per noi!
Di nuovo a caccia. :wacko:
 
Top
marpag2105
view post Posted on 18/4/2014, 14:02




Tutte le finestre originali nuove costano un bel po', saranno intorno ai 2000 euro in totale
Se erano proprio danneggiate, meglio così
 
Top
acero
view post Posted on 18/4/2014, 15:57




Sì, le finestre sono molto care, orientativamente tra i 150 di quelle piccole e i 300 di quelle grandi, e il quinto lettino poteva essere una certa spesa anche quello.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 17:30
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


vai di vetroresina e riduci i rischi del marciume.
http://www.subito.it/caravan-e-camper/land...no-85548096.htm
 
Web  Top
paolinabiondina
view post Posted on 20/4/2014, 22:21




CITAZIONE (airlander @ 18/4/2014, 18:30) 
vai di vetroresina e riduci i rischi del marciume.
www.subito.it/caravan-e-camper/land...no-85548096.htm

Gioiellino...ma è un 4 posti e a noi serve da 5 o al max un 4+1...peccato davvero! :thankyou:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 09:54
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (paolinabiondina @ 20/4/2014, 23:21) 
CITAZIONE (airlander @ 18/4/2014, 18:30) 
vai di vetroresina e riduci i rischi del marciume.
www.subito.it/caravan-e-camper/land...no-85548096.htm

Gioiellino...ma è un 4 posti e a noi serve da 5 o al max un 4+1...peccato davvero! :thankyou:

non dovrebbe essere un problema aggiungere il 5 Max Lander ne ha una simile e se non ricordo male nella sua c'è il 5 letto, non sai che ti perdi. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2014, 20:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (paolinabiondina @ 7/4/2014, 17:34) 

Ciao, sì le ho viste (le sto guardando tutte da mesi :P )!
La dethleffs è quella suggerita da klaudiuss, ma è in vendita da tanto, è un 89...non ci convince...
La burstner mi ha colpito, è qui vicina a noi, sarebbe ottima anche come prezzo, ma è un 4 posti con 2 matrimoniali, come pianta non va bene. E mi dispiace perchè è davvero una bella occasione :cry:

Io sulla dethleffs ci farei un pensierino, intanto andrei a vederla il fatto che sia dell'89 perchè non ti convince, potrebbe essere meglio di tante altre più recenti, apparentemente messe bene ma con brutte sorprese.
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 21:46
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 21/4/2014, 21:10) 
CITAZIONE (paolinabiondina @ 7/4/2014, 17:34) 
Ciao, sì le ho viste (le sto guardando tutte da mesi :P )!
La dethleffs è quella suggerita da klaudiuss, ma è in vendita da tanto, è un 89...non ci convince...
La burstner mi ha colpito, è qui vicina a noi, sarebbe ottima anche come prezzo, ma è un 4 posti con 2 matrimoniali, come pianta non va bene. E mi dispiace perchè è davvero una bella occasione :cry:

Io sulla dethleffs ci farei un pensierino, intanto andrei a vederla il fatto che sia dell'89 perchè non ti convince, potrebbe essere meglio di tante altre più recenti, apparentemente messe bene ma con brutte sorprese.

Certe cose non le capisco nemmeno io. Ok il venditore aveva sparato troppo alto il prezzo all'inizio della sua tentata vendita e questo gle l'ho detto anche io al venditore ( premetto che anche a me sembra un'ottima occasione basta vedere dove tiene la roulotte) io se avessi spazio da tenerla la prenderei io questa roulotte per poi rivederla.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 16:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Provincia di firenze

Status:


Ciao! Mi dispiace per la tua disavventura, meno male che sei riuscita a riavere i tuoi soldi. A noi ci è capitata la stessa cosa ma da un privato. Ho dovuto spendere 400€ per riparare la ns Gigiona infiltrata in coda; la roulotte mi piaceva troppo e mi dispiaceva renderla indietro; dopo una battaglia di due mesi sono riuscita a farmi rendere 200€. Non è stata una vittoria per la cifra, ma solo per il fatto che il venditore si era lodato x la sua onestà, e vederlo portarmi un assegno fino sotto casa, sai com'è .... Non ha prezzo!!!!
Comunque la mia Roller 445 trail 5 posti l'ho pagata 2000€ con stufa e veranda impermeabilizzata. A me piace tantissimo, e' datata (1987) ma mi piace troppo.
Io ho avuto un po' di fretta nel l'acquisto. Se posso permettermi di darti un consiglio, non avere furia e prenditela calma, di questi tempi poi, vendere non è facile! Ciao Rinko
 
Top
paolinabiondina
view post Posted on 23/4/2014, 20:51




[/QUOTE]
Io sulla dethleffs ci farei un pensierino, intanto andrei a vederla il fatto che sia dell'89 perchè non ti convince, potrebbe essere meglio di tante altre più recenti, apparentemente messe bene ma con brutte sorprese.
[/QUOTE]

Mandata una mail, vediamo che dice...se riusciamo in questo ponte facciamo un giro. Oggi intanto abbiamo visto un'Adria del 90, tenuta al coperto, davvero ancora come nuova, ma è dinette matrimoniale a U, dinette singolo e letto a ribalta sopra. Questa è arrivata dal mio meccanico di fiducia, è del 90, aria canalizzata, wc estraibile, veranda, tendalino, sempre tenuta al coperto, già controllata e perfetta in tutto. 2500 trattabili. Visto che è da una persona di fiducia, ci abbiamo fatto un pensierino, solo che ci blocca la mancanza del 5 posto. Noi siamo già in 4 ed ogni tanto potrebbe esserci una quinta persona con noi e nelle mezze stagioni avere un tavolino sempre libero per i bimbi mi pare abbastanza importante. Voi che dite?
Grazie! :fonzie:

@ Rinko: son contenta che tu sia riuscito a sistemare la tua Roller, per la nostra non era pensabile, ma anche noi ci eravamo innamorati e ci è dispiaciuto tantissimo riportarla indietro. Finora non abbiamo avuto fretta, è da novembre che guardiamo, con l'intermezzo della bella fregatura presa, ora con la bella stagione non avere ancora nulla di agganciato comincia ad essere scoraggiante. C'è tanta voglia di andareeeeeeeeeee :schumi:
 
Top
paolinabiondina
view post Posted on 24/4/2014, 12:34




Mi ha risposto il tipo della Dethleffs, è stata venduta...
Si prosegue...
 
Top
61 replies since 1/4/2014, 12:14   1709 views
  Share