Roulotte Antenate (Caravan) il forum

La nostra TRISTE prima avventura

« Older   Newer »
  Share  
paolinabiondina
view post Posted on 3/4/2014, 20:23




Sono d'accordo, nella sfortuna ci è andata di lusso!
Grazie dei consigli e del supporto! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 21:23
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (paolinabiondina @ 2/4/2014, 14:15) 
Grazie!
Questa è ancora disponibile:
www.subito.it/caravan-e-camper/cara...va-86564553.htm
Da quello che ho capito, ha fatto solo la strada rimessaggio-campeggio. Noi invece vorremmo usarla per muoverci di più, è un problema se è sempre stata praticamente ferma?
Secondo voi, fin quanto posso tirare il prezzo? ...supera un po' il budget...
:thankyou:

Mi domando come mai ha il porta biciclette sul gancio?
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 22:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
185
Location:
Marano vicentino -VI -

Status:


Ciao Paolinabiondina, ho letto la tua storia e mi sono andato a rileggere la presentazione e la scelta della roulotte che avete fatto. Mi dispiace per tutto ma non scoraggiatevi, continuate a cercare, se privato guardate anche se primo - secondo proprietario e da quanto, chiedete la loro storia, se sono appassionati vi racconteranno da soli tutti i loro viaggi... non abbiate fretta valutate tutto e guardate ogni particolare

Io ho avuto la fortuna di trovare la roulotte da un amico di mio suocero tenuta perfettamente anche se con i suoi anni, qualità fendt antenata ;)

Io sono da Marano vicentino, penso che siamo vicini

ciao ciao
 
Top
simonefly
view post Posted on 3/4/2014, 22:19




[QUOTE=paolinabiondina,2/4/2014, 14:15 ?t=68491470&st=15#entry554795722]
Grazie!
Questa è ancora disponibile:
www.subito.it/caravan-e-camper/cara...va-86564553.htm
Da quello che ho capito, ha fatto solo la strada rimessaggio-campeggio. Noi invece vorremmo usarla per muoverci di più, è un problema se è sempre stata praticamente ferma?
Secondo voi, fin quanto posso tirare il prezzo? ...supera un po' il budget...
:thankyou:
[/QUOTE

ciao anche io ho letto tutta la tua disaventura, quella roulotte ce l' avevo anche io prima di questa , lascia perdere per quei soldi, non e' neanche canalizzata, se non la fatto dopo lui, io nel 2002 avevo speso 8700 con veranda, vedi tu :wacko: e comunque ho avuto dei problemi di infiltrazione ciao
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 08:22
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Paolina quella roulotte che ti avevo detto che secondo me è ottima x voi è ancora disponibile ed è a Treviso ha 5 posti ed è tenuta in garage ad un prezzi che me la comprerei io per poi guadagnarci se avessi il posto x dove metterla...
 
Top
paolinabiondina
view post Posted on 6/4/2014, 20:27




La nostra ricerca continua...abbiamo scartato la caravalair, non ci convince...
Nel frattempo, siamo andati in un rimessaggio della zona dove un mio vicino tiene la sua roulotte. Nel budget, abbiamo visto solo Adria da 3-4 posti ed una Gruau da 5. Questa potrebbe andare come pianta, ma è dei primi anni 90 e vuole 4500. Ma, soprattutto, appena entrati abbiamo sentito un forte odore di muffa. Il signore del rimessaggio dice che sono le stuoie, ma nel dubbio preferiamo scartare che avere poi altre brutte sorprese.
Rifatto un giro nei concessionari qui vicini, pieni di novità, ma tutte sopra i 6000 euro...che fatica!
Nel frattempo, abbiamo capito che nella prima roulotte carissima che abbiamo visto, (tenuta come nuova), c'è AMPISSIMO margine di trattativa, quindi stiamo a vedere...
@ klaudiuss: avevo visto la roulotte e l'ho riconosciuta, super accessoriata, ma è dell'89 a 3500 euro, ed andrei a pagare accessori che non mi interessano tutti, mentre la struttura rimane di 25 anni. In più non ci convince il fatto che sia invenduta da mesi e che ogni tanto ricompaia a prezzi più bassi (all'inizio oltre il mio budget, poi 4000, ora 3500). Sarebbe curioso capire come mai non è riuscito a venderla finora... grazie della dritta!

In ogni caso, anche se la nostra ricerca dovrà continuare, siamo riusciti a farci una buona idea di cosa cerchiamo, di cosa guardare, chiedere ed...annusare! Notte a tutti!
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 20:48
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


Bravi con calma, il modo migliore e' quello di non farsi subito ingolosire dalla prima trovata!
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 7/4/2014, 14:33




CITAZIONE (paolinabiondina @ 6/4/2014, 21:27) 
Il signore del rimessaggio dice che sono le stuoie, ma nel dubbio preferiamo scartare che avere poi altre brutte sorprese.

L'odore di muffa è una campana a morto.
Sarà pur vero che potrebbero essere i materassi, ma perché odorano di muffa? Normalmente i materassi rimangono asciutti e inodori anche per 30 anni, i miei ne hanno 32, casomai perdono parte della loro consistenza perché la gommapiuma si frantuma, ma se qualcosa ammuffisce all'interno è sintomo certo che per qualche ragione è entrata dell'acqua.
E la causa più frequente per cui una roulotte - e i materassi in particolare - puzzano di muffa è la classica infiltrazione che inumidisce la zona letto e bagna la gommapiuma.
La quale gommapiuma una volta bagnata non si asciuga mai più, e perciò ammuffisce.
Se qualcuno è intervenuto sull'infiltrazione, forse ora sarebbe sufficiente sostituire tutti i materassi (per una spesa di circa 300 euro), ma perché - con la cifra che avete stanziato - prendersi una roulotte che potrebbe avere problemi?
 
Top
paolinabiondina
view post Posted on 7/4/2014, 15:31




[/QUOTE]
ma perché - con la cifra che avete stanziato - prendersi una roulotte che potrebbe avere problemi?
[/QUOTE]

Infatti, entrati, annusato ed usciti. :(
 
Top
paolinabiondina
view post Posted on 7/4/2014, 16:34





Ciao, sì le ho viste (le sto guardando tutte da mesi :P )!
La dethleffs è quella suggerita da klaudiuss, ma è in vendita da tanto, è un 89...non ci convince...
La burstner mi ha colpito, è qui vicina a noi, sarebbe ottima anche come prezzo, ma è un 4 posti con 2 matrimoniali, come pianta non va bene. E mi dispiace perchè è davvero una bella occasione :cry:
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 16:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


 
Contacts  Top
paolinabiondina
view post Posted on 7/4/2014, 22:18




CITAZIONE (Fabry70 @ 7/4/2014, 17:42) 

Anche questa l'avevo vista, assieme a quest'altra dello stesso concessionario:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/ster...mo-88568537.htm

Forse la sterckeman ha il prezzo più "onesto", ma sinceramente mi piace di più la Caravelair. Anche perchè ne ho vista dal vivo un'altra dello stesso anno in un altro conce e la pianta mi è piaciuta da morire. Funzionale e comoda coi bimbi.
Ti dirò, il fatto che sia da un concessionario non ci entusiasma per niente, diciamo che abbiamo il dente un po' avvelenato... :ph34r: :lol:

Se nel fine settimana riusciamo ad organizzarci coi bimbi, possiamo pensare di andare a dare un'occhiata...grazie! :fonzie:
 
Top
acero
view post Posted on 7/4/2014, 22:40




CITAZIONE (paolinabiondina @ 7/4/2014, 23:18) 
Ti dirò, il fatto che sia da un concessionario non ci entusiasma per niente, diciamo che abbiamo il dente un po' avvelenato... :ph34r: :lol:

Io non mi farei pregiudizi. Tanto più che proprio il fatto che sia un concessionario è una quasi garanzia che se per caso si rivelasse una sòla pazzesca i soldi li riprendete. Per riaverli da un privato, invece, c'è da piangere, e non dimenticate che di privati che pensano di fare i furbi ce n'è tanti!
Almeno a vedere su questo forum, di gente che ha preso dei marciumi totali spacciati come in perfette condizioni da privati che avevano anche dovuto lavorare intensamente per nascondere le tracce del disastro... ce n'è!
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 22:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
229
Location:
GRUGLIASCO (TO)

Status:


Sono d'accordo con sauro. Anch?io ho comprato da un concessionario, ma per puro caso. Siccome ho acquistato, oltre alla rula, alcune auto usate, devo dire che, anche se ti danno garanzia, i concessionari sono quelli che tendono maggiormente a mascherare i difetti. Anche perchè spesso hanno l'officina che può in qualche modo mascherare determinate cose. Il privato difficilmente riesce a mascherare, non ha tanta esperienza di vendita come i concessionari e generalmente non ha la stessa malizia.
Secondo me l'importante è che, una volta trovato il prezzo giusto e la rula giusta, la guardiate bene bene bene, con l'aiuto del vs tecnico, poi incrociare le dita.
Magari salterà fuori qualche difetto, ma se la rula non è marcia ed il telaio è a posto, qualcosa va messo in conto e tutto si aggiusta senza che passi la passione.
Buona scelta!!!
 
Top
61 replies since 1/4/2014, 12:14   1709 views
  Share