Roulotte Antenate (Caravan) il forum

La nostra TRISTE prima avventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2014, 17:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 1/4/2014, 18:17) 
Mi soffermo solo su un particolare....pensate se l'aveste comprata da un privato (quella "marcia" intendo), avreste dovuta tenervela, quindi pur nella scarsa affidabilità del concessionario, vi è andata comunque bene, visto che l'avete ridata indietro e avete riottenuto i soldi.
Buon proseguimento di caccia. ;) :fonzie:

Infatti e' quello che pensavo anch'io, invece che concessionari basta io avrei detto fortuna che l'abbiamo presa in concessionaria altrimenti erano c.....!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 18:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Soprattutto mai perdere le speranze - riguardo al prezzo, vero che la nostra è un'entry level, vero che è piccoletta, vero che era il 2006, ma l'abbiamo pagata poco più della vostra (nuova ! - o meglio forse dell'anno precedente, ma comunque mai stata usata!)
 
Top
mimmomi
view post Posted on 1/4/2014, 18:31




Il fatto è che contano le persone:ci sono concessionari affidabili e altri no.Come pure privati affidabili e altri no.Quel che si dice sulla garanzia da concessionario è vero,ma ci sono i casi..ambigui.non sempre la roulotte è marcia al punto da poter avere risarcimento,a volte i difetti si scoprono solo col tempo.Penso che non dovreste considerare roulotte oltre i dieci anni,e col vostro budget ce la farete.Andare a vedere con il meccanico vi costerà un 50-100 euro,ma se non siete sicuri saranno ben spesi.Non mettete il vostro luogo di residenza,se lo fate potreste magari avere qualche dritta da Antenati esperti,che sanno dove guardare per scoprire le magagne.
 
Top
FOX59
view post Posted on 1/4/2014, 19:44




Che il concessionario si sia ripreso indietro la roulotte è un caso più unico che raro; Negli altri mille altri casi analoghi la garanzia funziona così: fanno finta di ripararla facendoti andare avanti e indietro molte volte fino a che ti stanchi e non ci vai più, oppure arriva la scadenza della garanzia e alla fine pagando te la riparano sul serio..
Lo fanno anche sul nuovo, figuriamoci su un mezzo di vent'anni!!
Cominciano a dire: ma è vecchia, cosa voleva da una roulotte di quell'età? e a quel prezzo cosa si aspettava? per la garanzia cominciano a dire: ma quello non è compreso, quell'altro nemmeno ecc.
Certo un privato non l'avrebbe ritirata ma per esperienza personale, un privato per non avere seccature, dopo, difficilmente tira il famoso "pacco"..
Se puoi anche con uno sforzo anche con l'aiuto di un genitore, spendi qualcosa in più, vedrai che una rulla di 5/6 anni fanno la differenza.
Buona ricerca :fonzie:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 21:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Fabry70 @ 1/4/2014, 18:31) 
CITAZIONE (sauroc61 @ 1/4/2014, 18:17) 
Mi soffermo solo su un particolare....pensate se l'aveste comprata da un privato (quella "marcia" intendo), avreste dovuta tenervela, quindi pur nella scarsa affidabilità del concessionario, vi è andata comunque bene, visto che l'avete ridata indietro e avete riottenuto i soldi.
Buon proseguimento di caccia. ;) :fonzie:

Infatti e' quello che pensavo anch'io, invece che concessionari basta io avrei detto fortuna che l'abbiamo presa in concessionaria altrimenti erano c.....!!!!

Ragazzi è sempre il solito discorso, non è che il privato ti dia più garanzie, ma hai la possibilità di guardare in faccia chi ha usato la roulotte fargli delle domande vedere dove è tenuta, il rpivato fa meno artifizi per nascondere le magagne e solitamente spunti prezzi migliori, questi sono i vantaggi, io personakmente spesso quando mi rivolgo a concessoonari mi sembra di essere circuito, e nin credo ad una parola di quello che mi dicono, somo prevenuto lo so, ma non sono mai stato smentito dalla realtà tranne in pochi casi.
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 22:32
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


Io ho preso una Adria 500 a 2000€
Tenuta bene, discretamente x l'età che ha! Ma l'ho guardata e riguardata, toccata e tastata, battuta, premuta e annusata 100 volte!
Comprata da privato!
Che dubito mi ha detto dove c'era una piccola magagna!
Stesso modello e anno da Schiavolin 4500€ Nei mobiletti della cucina, si vedeva dubito una macchia!
Ne gavone anteriore se premevi la parete usciva l'acqua!
Mangiata la foglia, mi son finto un inesperto, non che ora sia un dottore in caravanogia!!
Ho fatto svariate domande al venditore e le risposte sono state del tipo:
Ottimo mezzo
Perfetta
Non presenta difetti
Tutto ok
La consegnamo santificata pronta all'uso!
Forse i privati onde avere seccature ti dicono subito come stanno le cose!
I concessionari, forti dei contratti che ti fanno firmare, dove in piccolo piccolo piccolo c'è scritto..... C...i t..i !!!
Cercano di vendetti il mezzo poi se ne lavano le mani!
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 08:27
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (lospapparo @ 1/4/2014, 23:32) 
Io ho preso una Adria 500 a 2000€
Tenuta bene, discretamente x l'età che ha! Ma l'ho guardata e riguardata, toccata e tastata, battuta, premuta e annusata 100 volte!
Comprata da privato!
Che dubito mi ha detto dove c'era una piccola magagna!
Stesso modello e anno da Schiavolin 4500€ Nei mobiletti della cucina, si vedeva dubito una macchia!
Ne gavone anteriore se premevi la parete usciva l'acqua!
Mangiata la foglia, mi son finto un inesperto, non che ora sia un dottore in caravanogia!!
Ho fatto svariate domande al venditore e le risposte sono state del tipo:
Ottimo mezzo
Perfetta
Non presenta difetti
Tutto ok
La consegnamo santificata pronta all'uso!
Forse i privati onde avere seccature ti dicono subito come stanno le cose!
I concessionari, forti dei contratti che ti fanno firmare, dove in piccolo piccolo piccolo c'è scritto..... C...i t..i !!!
Cercano di vendetti il mezzo poi se ne lavano le mani!

Tutto vero pero' se eri inesperto la stessa caravan del concessionario te la avrebbe rifilata anche il privato e senza possibilita' di recesso almeno se non sotto minaccie :unsure:

CITAZIONE (cubanone @ 1/4/2014, 22:01) 
Ragazzi è sempre il solito discorso, non è che il privato ti dia più garanzie, ma hai la possibilità di guardare in faccia chi ha usato la roulotte fargli delle domande vedere dove è tenuta, il rpivato fa meno artifizi per nascondere le magagne e solitamente spunti prezzi migliori, questi sono i vantaggi, io personakmente spesso quando mi rivolgo a concessoonari mi sembra di essere circuito, e nin credo ad una parola di quello che mi dicono, somo prevenuto lo so, ma non sono mai stato smentito dalla realtà tranne in pochi casi.

Io quando vado ad acquistare un prodotto di un certo valore mi informo sempre prima su quello che puo'
dare e non dare e sulle magagne poi non ascolto nessuna parola di quello che mi racconta il venditore, sara' forse perche' avendo un negozio sono abituato alle loro balle.
Pero' posso impugnare una garanzia e spesso anche un piccolo problema loro lo passono risolvere senza problemi
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2014, 08:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Dispiace per quanto ti è successo, di sicuro la prossima volta sarete molto più attenti.
Forza sotto con la ricerca.

ps: hai un MP.

Franz
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:03
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


X fabry, si ma come fai ad informarti prima dello stato di una caravan in vendita da un concessionario??..per me in questi casi, si va a verifica a vista ed a pelle avendo davanti chi ha usato la roulotte.impugnare garanzie è uno sport faticoso e spesso non rende giustizia.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 2/4/2014, 10:03) 
X fabry, si ma come fai ad informarti prima dello stato di una caravan in vendita da un concessionario??..per me in questi casi, si va a verifica a vista ed a pelle avendo davanti chi ha usato la roulotte.impugnare garanzie è uno sport faticoso e spesso non rende giustizia.

Si a pelle e' scontato il controllo, pero' i difetti cronici dei modelli, se non di 20 anni, li trovi su internet,
cosi' per qualunque altro prodotto, poi serve anche un po' di c..o!

per esempio ci sono dei modelli di burstner che hanno seri problemi alle finestre e se non lo sai prima te la prendi in quel posto con quello che costa sostituirli!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Però se compri dal conc il fattore a pelle non c'è, visto che non vedi chi l'ha usata
 
Top
paolinabiondina
view post Posted on 2/4/2014, 12:14




Purtroppo onesti e disonesti ci sono sia nei privati che nei concessionari, il rischio fregature per chi è alla prima esperienza è sempre alto. Per questo abbiamo pensato di fare un controllo prima dell'acquisto (invece che dopo :( ), ma questo si può fare solo da un privato. Il concessionario ti dice che lo fa lui il controllo...e infatti... Viceversa, dal privato non hai nessuna garanzia, insomma, non se ne esce!
Tornando alla nostra ricerca, ho contattato la knaus proposta da roberta, me è già venduta. Proverò con la caravelair.
Il problema è che le variabili della nostra ricerca sono diverse: 5 posti, corta meno di 500 (per problemi di rimessaggio a casa), non lontano da Vicenza, entro i 5000 euri. Mio marito è assolutamente contrario a far tanta strada per cercarla e non c'è modo di fargli cambiare idea. Quindi mi devo adattare e restringere di molto le possibilità, lo so.
Ma è una mia impressione o nell'ultimo mese i prezzi sono lievitati? Saranno le belle giornate!
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 12:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,573
Location:
Dairago (MI) tel 3464008147

Status:


CITAZIONE (paolinabiondina @ 2/4/2014, 13:14) 
Purtroppo onesti e disonesti ci sono sia nei privati che nei concessionari, il rischio fregature per chi è alla prima esperienza è sempre alto. Per questo abbiamo pensato di fare un controllo prima dell'acquisto (invece che dopo :( ), ma questo si può fare solo da un privato. Il concessionario ti dice che lo fa lui il controllo...e infatti... Viceversa, dal privato non hai nessuna garanzia, insomma, non se ne esce!
Tornando alla nostra ricerca, ho contattato la knaus proposta da roberta, me è già venduta. Proverò con la caravelair.
Il problema è che le variabili della nostra ricerca sono diverse: 5 posti, corta meno di 500 (per problemi di rimessaggio a casa), non lontano da Vicenza, entro i 5000 euri. Mio marito è assolutamente contrario a far tanta strada per cercarla e non c'è modo di fargli cambiare idea. Quindi mi devo adattare e restringere di molto le possibilità, lo so.
Ma è una mia impressione o nell'ultimo mese i prezzi sono lievitati? Saranno le belle giornate!

Peccato perche' a volte l'occasione non e' dietro l'angolo.
Comunque anche dal concessionario esiste la possibilita' di un serio controllo, basta che chiedi qua e facile che qualcuno d'esperienza nella zona della roulotte possa venire a darti una controllata. ;)
Siamo una famiglia!
 
Contacts  Top
paolinabiondina
view post Posted on 2/4/2014, 13:15




Grazie!
Questa è ancora disponibile:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/cara...va-86564553.htm
Da quello che ho capito, ha fatto solo la strada rimessaggio-campeggio. Noi invece vorremmo usarla per muoverci di più, è un problema se è sempre stata praticamente ferma?
Secondo voi, fin quanto posso tirare il prezzo? ...supera un po' il budget...
:thankyou:
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 13:31
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,303
Location:
LA SPEZIA

Status:


anche noi abbiamo fatto come voi, guardato tanti privati e poi andati da un concessionario per questioni di fiducia , alla fine abbiamo preso la nostra Knaus 450 del 97 a un prezzo esagerato , ma c'è andata bene , sembra uscita di fabbrica ieri , dovessi cambiarla andrei dal concessionario solo se la dovessi comprare nuova , altrimenti ora con l' esperienza che ho fatto , saprei cosa e dove guardare e cercherei tra i privati...

mi spiace della vostra disavventura ma è andata peggio a chi l'ha acquistata da un privato o concessionario meno onesto del vostro e che non hanno potuto ridarla indietro !

siete in tempo per tutto !!!!!!
 
Top
61 replies since 1/4/2014, 12:14   1709 views
  Share