Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Olga, Elnagh 405 del 1974

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2014, 10:42
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Milano

Status:


ben arrivata Olga,
senz'altro vi troverete strabenissimo al mare in campeggio e di certo dormirete fino alle 9 :P :P :P
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 17:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,087
Location:
Biella

Status:


Vedo procedere i lavori in diretta e direi che è veramente tenuta bene. Ora brilla di tutto il suo splendore. :B):

Solo due consigli:
1 Appoggiate il ruotino a terra e usate i piedini "solo per non far dondolare" la roulotte :lol:
2 Il condizionatore è comodo ma, in particolare in Italia <_< , potreste avere dei problemi con l'amperaggio della colonnina in campeggio. In inverno senza stufa a gas potrebbe rivelarsi un problema.

Per il resto, complimenti: è veramente una splendida quarantenne! :D
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 15:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


ma grazie!!!!
ora ci sono le fodere dei cuscini in tintoria, le copri fodere in questo momento sono in lavatrice e poi dobbiamo riempirla solo di tutte le nostre cianfrusaglie. Non appena è pronta perchè non passate a vederla?
mio marito ha fatto proprio un bel lavoro con gli esterni, mentre io mi sono dedicata agli interni.
non abbiamo ancora foto degli interni perchè è ancora tutta buttata all'aria.
Ora metto su la foto del retro prima e dopo pulizia ^_^
per ora non ne abbiamo altre!

Prima
sOWglFxl

Dopo
P5u5eOSl

Per il condizionatore, il ragazzo che ce l'ha venduto ci aveva consigliato di accenderlo basso basso magari di giorno, in un orario non di punta, e poi di lasciarlo accesso, che non dovrebbe creare problemi o far saltare il contatore.
In più ho notato che sempre in più campeggi ti fanno pagare un contributo per la corrente, e quindi ti dicono che puoi attaccare quello che vuoi, per ora vedremo.
Diciamo che la stufa la stiamo valutando, per ora con il condizionatore dovremmo riuscire ad andar via primavera/autunno, in inverno vedremo! magari poi chiederemo qualche consiglio per la stufa.
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 10:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


nuovo sabato di pulizie e allestimento... speriamo sia l'ultimo!
:wavetowel2.gif: :wavetowel2.gif:
Ormai si tratta di rifiniture, ma non per questo meno impegnative :blink:
Dobbiamo rifoderare i cuscini (sperando che la lavanderia sia puntuale oggi, è da giovedì che rimanda la consegna), pulire gli avvolgibili, rimettere su tende e tendine e portare vettovaglie a bordo (lavoro non da poco, ci ricorda di quando abbiamo comprato casa... insieme a piatti bicchieri, pentole e tovaglie!!)
speriamo di finire con oggi!
 
Top
Davide_79
view post Posted on 6/4/2014, 23:05




Il primo giretto dove lo farete???
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 17:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Davide_79 @ 7/4/2014, 00:05) 
Il primo giretto dove lo farete???

Non abbiamo ancora deciso in verità. Allora questo week end non possiamo, perchè mio marito ha un impegno col motoclub, quello dopo è Pasqua, quindi in teoria potremmo andare via 3 giorni... dipende come sarà il tempo!
 
Top
Davide_79
view post Posted on 7/4/2014, 22:01




Visto che sei di Biella, potresti fare un bel giretto sul Lago Maggiore.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


Finalmente abbiamo finito i lavori di pulizia!!! abbiamo anche sistemato la pompa dell'acqua che perdeva, e in questa operazione ci ha molto carinamente aiutato il ragazzo che ce l'ha venduta, e che si merita una cena a casa nostra.
Purtroppo non sono riuscita a postare subito le foto, ma ora rimedio, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate!

Dinette anteriore, che si trasforma in matrimoniale, con tavolo estraibile e utilizzabile anche all'esterno
Quelle che vedete sono le fodere originali degli anni 70 fresche di tintoria, in qualche punto erano scucite, ma mia suocera le ha prontamente ripassate a macchina. Anche le tendine, lavate tranquillamente in lavatrice perchè di cotone, ci hanno detto essere quelle originali
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


Dinette posteriore - divano a tre posti
Togliendo lo schienale è un letto singolo, aprendolo diventa un altro matrimoniale (una piazza e mezza). Anche questa dinette ha le fodere anni '70, ma qui si vedono i copricuscini cuciti dal precedente proprietario, lavati e candeggiati, che ci ha lasciato insieme a tutto il resto.

KhQV3Hfl

Questo divano fatto in questo modo di fronte all'ingresso, crea uno spazio ampio e ci si gira bene anche se la roulotte non è "grandissima" come quelle più recenti. E questo spazio mi ha subito conquistata, io non volevo un abitacolo soffocante o troppo pieno, con appena un metro quadro per muoversi davanti ai fornelli.
Poi sarà quest'abbinamento bianco e arancione che è identico alla nostra cucina... insomma ci siamo sentiti subito a nostro agio quando siamo andati a vederla, anche se era sporca e polverosa e fuori pioveva e faceva tanto freddo!!
l'arancione è un po' il nostro colore, è stato anche il colore predominante al nostro matrimonio...e quindi ci siamo sentiti un po' come a casa!
ps. se poi la trovo posto una foto della cucina, così vedete ^_^

wow ho raggiunto i 100 messaggi :ciao:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Veramente bella! e come hai detto, molto godibile! avete avuto fiuto e anche un ottimo colpo d'occhio ^_^
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


Angolo cottura a due fuochi
Angolo cottura, con frigo trivalente, con scompartino ghiaccio, strigliato a dovere. Purtroppo qualcuno in precedenza ha usato i fornelli lasciando la ribaltina del lavandino chiusa e così il bordino di finitura in gomma si è un po' sciolto (non so se si vede). Mio marito, anche se è stato falegname, ha detto che era troppo una bega cambiare il bordo, per cui un colpo di cartavetro per togliere le asperità e via.


Dispensa sopra l'angolo cottura
Come vedere l'abbiamo già riempita di generi di prima necessità non deperibili ^_^
l'idea sarebbe quella di prendere giusto due cose dal frigo, le coperte se servono, un cambio (vabbè anche pannolini, plasmon, omogenizzati, vestiti in abbodanza per riccardo) e via, si decide e parte in 10 minuti


ancora la dispensa


Porta di ingresso e porta del bagno
una foto di porte :lol:
abbiamo anche messo già la tendina!
la porta di ingresso del bagno è piccolina, dobbiamo entrarci un po' di traverso, mio marito che è 1,80 per potersi sedere sul bagno con la porta chiusa deve mettersi sulla diagonale... ma per noi che arriviamo dalla tenda il bagno è un lusso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 22:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


ecco qui, per non intralciare il passaggio (così abbiamo sempre tutto libero per le soste) abbiamo cercato di utilizzare il bagno come ripostiglio, mantenendo le sue funzionalità... con la porta aperta!!

Attached Image: il piccolo bagno

il piccolo bagno

 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 22:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


ecco sempre il bagno,con visibile il lavandino.
c'è anche la doccia, ma non l'acqua calda...diciamo che lo teniamo presente per le emergenze (tipo lavare il bambino in estate) altrimenti, pensiamo proprio di continuare a farci la doccia in campeggio :B):

Attached Image: sempre il bagno

sempre il bagno

 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 22:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
413
Location:
Biella

Status:


lavato e strigliato a dovere ;)

Attached Image: infine...il tetto

infine...il tetto

 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 10:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
370
Location:
Napoli-Pisa

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 25/3/2014, 14:05) 
molto bella.
Però leverei subito il climatizzatore e rimetterei subito il gavone dove andranno sistemate le bombole del gas.

a meno che voi non vogliate stanzializzare ........ :laser.gif:

:fonzie: :fonzie:
 
Web Contacts  Top
51 replies since 25/3/2014, 11:09   1612 views
  Share