Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Mappa Camping - AgriCamping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 12:59
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Aggiunta l'Olanda
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 17:58
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Grazzzzzzzzzie alla milionesima potenza
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 23:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
270

Status:


Beh, ma Piro stanziale è una bestemmia!!! :P :P :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 10:26
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Complimentissimi anche da par mia! Un lavoro da oscar!!!! :fonzie:
 
Top
bertoramo
view post Posted on 4/1/2016, 19:46




Un lavoro meraviglioso. Per me che cerco sempre i campeggi con Google maps è la miglior mappa campeggi. Ho tolto Ariapp e ho salvato in home page il link alla tua mappa.
Capolavoro.
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 20:45

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Anch'io mi unisco al coro dei complimenti!! Uso spessissimo questa mappa per cercare gli agricampeggi quando sono in giro per le gare in moto o lavoro :)

Ma ipoteticamente si può farla diventare un app? Sarebbe una figata !!!
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 17:07
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Jacopo Giudice @ 4/1/2016, 20:45) 
Ma ipoteticamente si può farla diventare un app? Sarebbe una figata !!!

Il problema non è preparare un'app, che per mio uso personale esiste già, ma è quello, io penso, che per pubblicare una simile applicazione, chissà perchè sugli smartphone si chiama app, dovrei avere, utilizzando le info di proprietà dei due forum, il consenso dei proprietari/gestori di queste due strutture.

Quando ho costruito questa applicazione web ho fatto tutto di mia iniziativa senza chiedere il permesso a nessuno questo perchè l'applicazione anche se non risiede sui server dei forum può essere linkata solo dai due forum (questo è sempre stato il mio intento poi magari qualcuno è riuscito ad aggirarlo) e quindi è come se "appartenesse" ai forum.

Un'app è diversa, vive da sola in ogni singolo smartphone e non ha più nessun legame di appartenenza con i due forum, se non per le informazioni che è in grado di fornire, e quindi ecco perchè ci dovrebbe essere il consenso dalla proprietà dei due forum.

Altro problema dal mio punto di vista è la gestione di un'app in quanto come detto prima questa potrebbe vivere in N smartphone con N proprietari che ci smanettano perchè ci capiscono o pensano di capirci e per me sarebbero solo problemi da gestire.

Ho da sempre lavorato nell'ambiente dello sviluppo del software, adesso non più nel senso che non lavoro più e così mi posso permettere di sviluppare solo quello che mi interessa, ma ogni ambiente di sviluppo è diverso dall'altro e quindi direi che sono un novellino nello sviluppo di "app", ho uno smartphone da Natale 2014 e a gennaio 2015 ho acquistato un software americano "B4A" (basic 4 android) per lo sviluppo di app che come dice il nome è per android e quindi come avrete capito da qui escono solo app per android e quindi ,altro problema, per gli smartphone con sistema apple e per quelli windows non ci sarebbe nessuna app.

Per concludere.....
al momento non lo vedo come progetto fattibile


mi dispiace per Jacopo che penso sia stato il primo e unico a richiedere l'app, ma perchè dici
"con un'app sarebbe una figata"? che cosa intendi?

comunque anche la versione web visualizzata dallo smarphone mi sembra abbastanza fruibile, le info sono sempre le stesse.

Ringrazio tutti per i complimenti
un saluto

Edited by piro - 5/1/2016, 21:48
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 17:31

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Ti ringrazio moltissimo per la tua interessantissima e ben dettaglia risposta! :) non conosco l'ambiente di progettazione e sviluppo delle app né dei software quindi sono problematiche che non conosco o almeno ora grazie a te ho le idee più chiare :) mi piacerebbe però approfondire l'argomento !

Anche se mi sono espresso male, intendevo si sviluppare un app per Android,apple,winphone (funzionante anche offline) che abbia questo preziosissimo database.

Riflettendo su quello che hai scritto capisco che la domanda sia scema :lol:

mi sorge spontanea solo una curiosità, ma (sperando che non accada mai) se il forum o forumfree dovesse smettere di esistere, il database rimarrebbe consultabile?

Ti ringrazio ancora moltissimo per il tuo tempo! Spero ci sia occasione a qualche raduno di conoscerci e almeno offrirti una cassa di birra e salami a go go :lol: :americ4:
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 18:18
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Jacopo Giudice @ 5/1/2016, 17:31) 
Anche se mi sono espresso male, intendevo si sviluppare un app per Android,apple,winphone (funzionante anche offline) che abbia questo preziosissimo database.

Penso che non troverai mai una persona disposta a sviluppare 3 app (android,apple,windows) se non a pagamento.
Come minimo, parlo dell'ambiente che ho esplorato e più si avvicina al mondo software già conosciuto, si deve acquistare 2 software non 3 perchè quello windows è free e poi deve avere in dotazione minimo tre smartphone 1 android 1 apple e 1 windows per poter provare le varie versioni.
L'he un po' dura!

CITAZIONE (Jacopo Giudice @ 5/1/2016, 17:31) 
mi sorge spontanea solo una curiosità, ma (sperando che non accada mai) se il forum o forumfree dovesse smettere di esistere, il database rimarrebbe consultabile?

Diciamo che se forumfree dovesse smettere di esistere tutta la mappatura rimarrebbe in piedi ma solo che....
non sarebbero più visibili le recensioni fatte dai vari utenti. :o:
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 18:21

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Immagino che sia una cosa complicata.. sul fatto che sia a pagamento sono d'accordo.. solitamente scarico prima la versione free di un app, se mi piace prendo poi la versione a pagamento anche per poter contribuire allo sviluppo :)

Grazie di nuovo per le precisazioni a riguardo :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 18:28
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Jacopo Giudice @ 5/1/2016, 18:21) 
Immagino che sia una cosa complicata.. sul fatto che sia a pagamento sono d'accordo.. solitamente scarico prima la versione free di un app, se mi piace prendo poi la versione a pagamento anche per poter contribuire allo sviluppo :)

Grazie di nuovo per le precisazioni a riguardo :)

NON si possono costruire app a pagamento con informazioni che non ti appartengono.
Le recensione dei camping-agricamping appartengono ai forum.
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 20:54

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Capito :) grazie!
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:33
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


aggiornati i campeggi italiani al 20-01-2016
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:45
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Grazzzzzzzzzie 1.000.000
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 00:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Un grande grazie per un Grande :americ4:
 
Top
185 replies since 29/1/2014, 13:58   14812 views
  Share